Lancetta benzina cruscotto 500 L
- 500puma
- Sostenitore
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 07.05.2007, 22:26
- Località: acquedolci sicilia
Lancetta benzina cruscotto 500 L
Ragazzi ho un problema
La lancetta della benzina fa i capricci
Alcune volte funziona, alcune volte sale e poi torna a zero e qualche volta non si muove nemmeno!!!Ho cambiato il filo di massa, ho smontato il galleggiante ( e funziona...),ho controllato i collegamenti e sono tutti a posto!!!Non so più cosa controllare
Può essere difetto del manometro stesso??? :idea:
Aiutatemi please
La lancetta della benzina fa i capricci
Alcune volte funziona, alcune volte sale e poi torna a zero e qualche volta non si muove nemmeno!!!Ho cambiato il filo di massa, ho smontato il galleggiante ( e funziona...),ho controllato i collegamenti e sono tutti a posto!!!Non so più cosa controllare
Può essere difetto del manometro stesso??? :idea:
Aiutatemi please
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Lancetta benzina cruscotto 500 L
I 3 dadi che tengono lo strumento sul circuito stampato e che servono x connessione sono stretti? a volte basta che siano lenti e magari un po di ossido.500puma ha scritto:Ragazzi ho un problema
La lancetta della benzina fa i capricci
Alcune volte funziona, alcune volte sale e poi torna a zero e qualche volta non si muove nemmeno!!!Ho cambiato il filo di massa, ho smontato il galleggiante ( e funziona...),ho controllato i collegamenti e sono tutti a posto!!!Non so più cosa controllare
Può essere difetto del manometro stesso??? :idea:
Aiutatemi please
Altra prova, stacca i fili dal galeggiante uno è della spia e l'altro dello strumento se li metti a massa con il quadro acceso si dovrebbe in uno fare accendere la spia riserva e l'altro mandarti l'ago del livello al massimo, se ciò si verifica l'impianto dovrebbe essere a posto, non ti rimane altro che smontare il galeggiante e verificare la spirale dove tocca il contatto strisciante se è interotta, a volte succede
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Gazzfab
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
- Località: san giovanni suergiu
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
- Gazzfab
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
- Località: san giovanni suergiu
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Peccato che le 2 fasce che tengono il serbatoio sono isolate con delle striscie di sughero gommato e dal di sotto tre serb. e carozza. ce del feltro quindi non so come può passare la massa, a meno che tutte queste cose che ho elencato non ci siano, allora SI
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO