Furgone senza proprietario ???
-
- Sostenitore
Furgone senza proprietario ???
Eccomi di nuovo, ogni tanto sbuco fuori con qualche pasticcio, sembra quasi che li cerco apposta!
Allora ho preso da un paio di mesi un furgone fiat 238 che è stato abbandonato in un paesino da 25 anni, l'ultimo proprietario è deceduto piu di 20 anni fà uniche parenti le sue due sorelle una deceduta prima di lui l'altra dopo (ma comunque deceduta) nessun altro parente.Il comune me l'ha venduto pensando fosse demolito in quanto senza documenti, io ho trovato le targhe ma non libretto e foglio complementare :( son due settimane che corro ovunque a sapere informazioni sul cosa devo fare per intestarmelo senza trovare alcuna via di uscita.
Alcune soluzione dettemi:
-Vendita per articolo 2688 ma manca il foglio complementare originale e per la denuncia ci vuole il proprietario (che non esiste)
-Usucapione ... che non ho ancora capito bene come funziona potrei dire che il mezzo era fermo a casa di un'amico da tutti quegli anni quindi diventa proprietario non intestatario e può richiedere il foglio complementare???
-iscrizione ASI e reimmatricolazione del mezzo?Ma perderei la portata: e che me ne faccio di un furgone di 4,60 mt con portata zero?
-metterlo nel recinto delle capre come stalla movibile o usarlo come pollaio
grazie a tutti.
Allora ho preso da un paio di mesi un furgone fiat 238 che è stato abbandonato in un paesino da 25 anni, l'ultimo proprietario è deceduto piu di 20 anni fà uniche parenti le sue due sorelle una deceduta prima di lui l'altra dopo (ma comunque deceduta) nessun altro parente.Il comune me l'ha venduto pensando fosse demolito in quanto senza documenti, io ho trovato le targhe ma non libretto e foglio complementare :( son due settimane che corro ovunque a sapere informazioni sul cosa devo fare per intestarmelo senza trovare alcuna via di uscita.
Alcune soluzione dettemi:
-Vendita per articolo 2688 ma manca il foglio complementare originale e per la denuncia ci vuole il proprietario (che non esiste)
-Usucapione ... che non ho ancora capito bene come funziona potrei dire che il mezzo era fermo a casa di un'amico da tutti quegli anni quindi diventa proprietario non intestatario e può richiedere il foglio complementare???
-iscrizione ASI e reimmatricolazione del mezzo?Ma perderei la portata: e che me ne faccio di un furgone di 4,60 mt con portata zero?
-metterlo nel recinto delle capre come stalla movibile o usarlo come pollaio
grazie a tutti.
Gimmy :D
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Re: Furgone senza proprietario ???
porta pazienza Gimbo126 ma io però sicuramente qualcuno ti darà la dritta in bocca al lupo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
- Nome: Luca Bartoletti
Ciao , se il comune te lo ha venduto ti deve aver fatto due righe, anche perché tu avrai dato qualche euro in cambio. Ti consiglio comunque di rivolgerei ad una buona agenzia pratiche auto per non rovinarti la vita
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Contatta agenzia Autosprint Crema.
Ho avuto un problema non piccolo e me l'hanno risolto.
Sono molto bravi e professionali.
Ho avuto un problema non piccolo e me l'hanno risolto.
Sono molto bravi e professionali.
- Chris
- Sostenitore
- Nome: Chris
Hai trovato le targhe va bene, ma sai se è radiato d'ufficio , demolito ... ? Per prima cosa potresti fare una visura. Dalla situazione che ne emergerà ci saranno diverse soluzioni.
-
- Sostenitore
grazie dell'interessamento al caso "anomalo" allora per prima cosa le due righe il comune le ha fatte per la "alienazione" a mio favore.Chris ha scritto:Hai trovato le targhe va bene, ma sai se è radiato d'ufficio , demolito ... ? Per prima cosa potresti fare una visura. Dalla situazione che ne emergerà ci saranno diverse soluzioni.
La visura è stata fatta e il veicolo non risulta ne radiato ne demolito, è vivo e vegeto.ultima trascrizione una voltura nel lontano '75 quindi 9 anni prima che io nascessi
-
- Sostenitore
Dimenticavo, sto facendo tutto tramite agenzia ma da subito mi han dato nessuna speranza dopo avergli citato l'Art 1192 (se dico giusto) riguardo l'usucapione mi han aumentato le speranze a poche-pochissime.
Altra domanda: il proprietario non intestatario (in questo caso usando l'art dell'usucapione) di un veicolo può richiedere il duplicato del foglio complementare?Ci vogliono testimoni che il veicolo è stato fermo nel medesimo posto per 25 anni?
Grazie ancora
Altra domanda: il proprietario non intestatario (in questo caso usando l'art dell'usucapione) di un veicolo può richiedere il duplicato del foglio complementare?Ci vogliono testimoni che il veicolo è stato fermo nel medesimo posto per 25 anni?
Grazie ancora
- Chris
- Sostenitore
- Nome: Chris
Se in vita ma in assenza di documenti non puoi ricorrere al 2688. Non puoi reiscriverlo perché non radiato d'ufficio.
Ti rimane soltanto da contattare qualche agenzia capace di pratiche difficili. Gio Andreale te ne ha segnalato una.
Ti rimane soltanto da contattare qualche agenzia capace di pratiche difficili. Gio Andreale te ne ha segnalato una.
-
- Sostenitore
Si infatti ho contattato l'agenzia di Crema son in attesa di risposta.. speriamo bene.
appena so qualche novità vi aggiorno, intanto il furgone stà su 4 toppe di legno con il motore smontato su cavvalletto in attesa di qualche possibilità di intestarmelo
appena so qualche novità vi aggiorno, intanto il furgone stà su 4 toppe di legno con il motore smontato su cavvalletto in attesa di qualche possibilità di intestarmelo
-
- Sostenitore
Bene, benissimo, finalmente il furgone è mio!!!!
Gio Andreale e ancor piu grazie ad Autosprint di Crema che mi ha risolto il problemone con la voltura.
Ora non ci resta che avanzare con i lavori...
Gio Andreale e ancor piu grazie ad Autosprint di Crema che mi ha risolto il problemone con la voltura.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
bellissimo, una vicenda finita bene
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Aggiungo a nome di tutto il FORUM metti tante foto.Gimbo126 ha scritto:Bene, benissimo, finalmente il furgone è mio!!!!
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Gimbo grazie a te.Gimbo126 ha scritto:Bene, benissimo, finalmente il furgone è mio!!!!
Vi sarete accorti che faccio raramente pubblicità.
Lo faccio solo con le persone che ho testato personalmente e sono valide.
L'agenzia di Crema non fa i miracoli, sono solo dei PROFESSIONISTI (volutamente tutto in maiuscolo) nel loro mestiere.
Amici contattateli per qualsiasi problema
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Gio Andreale ha scritto:Gimbo grazie a te.Gimbo126 ha scritto:Bene, benissimo, finalmente il furgone è mio!!!!
Vi sarete accorti che faccio raramente pubblicità.
Lo faccio solo con le persone che ho testato personalmente e sono valide.
L'agenzia di Crema non fa i miracoli, sono solo dei PROFESSIONISTI (volutamente tutto in maiuscolo) nel loro mestiere.
Amici contattateli per qualsiasi problema
approfitto di questo post per non aprirne un'altro, ad esperienza vostra (so che non si puo fare) ma se l'amico di un amico avesse una macchina senza targa e per puro caso trovasse delle targhe con libretto dello stesso modello di macchina .... che male ci sarebbe ???
comunque solo per saperlo secondo voi sarebbe una cosa fattibile ? e per reimmatricolarla a proprio nome sarebbe un problema ... ??
eventuali riferimenti a fatti o persone sono puramente casuali
ciao e grazie
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
Mhm, e' da codice penale mi sa. In ogni caso.
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....