Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
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Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Ci sto lavorando da un pò ma adesso sono a buon punto.qualche foto per un piccolo assaggio.CIAO.
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- Chiuritusu
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Cilindrata, altre caratteristiche...
Bello cmq
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Sai, che era anche il mio primo progetto..ma poi, siccome gli amici mi hanno copiato (anche se... non hanno avuto stile Chiuristico ), ma con scarsi risultati...ho deciso è sono passato al nero opaco.. classico tradionale ed instancabile... forse meno appariscente..ma non mi necessita.. Il Bianco, volevo farlo per una sfida mia personale, in modo da mettere in discussione anche la mia capacità "assembleristica", a prova di macchiaSpol ha scritto: BIANCO!!!!!!
ma poi ho cambiato bandiera!!!!
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Beh, si presenta con tutte le carte in regola...Caratteristiche?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Ragazzi quello è il fondo antiruggine .Siccome monterò la testa della panda 30,ho adattato tutti i carter,quindi li vernicerò dopo.Il motore è un126/650 fms,pistoni originali,volano alleggerito,albero motore,puleggia,spingidisco ecc bilanciati,testa panda 30 con valvole originali, ropporto di compressione circa 9,5 apresto altre notizie.....
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Invio foto.....
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Complimenti soprattutto per l'ordine e la pulizia.
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Bella la piastra, da quanto è?
una domanda, perchè hai messo due guarnizioni? bastava un filino di pasta da tutte e due le parti.
una domanda, perchè hai messo due guarnizioni? bastava un filino di pasta da tutte e due le parti.
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Concordo con Spol anadava messo un filo di sigillante da entrambe le parti, la coppa in alluminio non fa tenuta sulla guarnizione ha il piano liscio se guardi la coppa originale ha un bordino che garantisce la tenuta, oltretutto la piastra serve anche da rinforzo e con il solo sigillante svolge al meglio la propria funzione...Ma la tua coppa è una simil Alquati??La piastra sembra davvero spessa...
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
No, per di più, stai facendo un lavoro inutile... scusami se sono diretto, ma come dicono anche i ragazzi sopra, a che ti serve la piastra se lavora sulla guarnizione(morbida)??!! In sostanza se monti così è come se non montassi nulla... a mio avviso penalizzi anche il raffreddamento....Visto il notevole spessore per di più, mi viene da pensare che sia di alluminio la piastra,che di acciaio... per carità Antonio, non è una critica..ma un consiglio,se vuoi sfruttare i vantaggi che ti da', sia la coppa che la piastra.... Ossia quella di irrobustimento e raffreddamento del monoblocco..
Togli immediatamente quelle guarnizioni in sughero ripulisci i piani e metti solo la guarnizione liquida... senza esagerare
Auguroni!!!!
Togli immediatamente quelle guarnizioni in sughero ripulisci i piani e metti solo la guarnizione liquida... senza esagerare
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Ciao,volevo prima rispondere a Gio Andreale,volevo dirti,che sto lavorando nel mio modesto box,dove tra l'altro contiene 3 cinquecento,compressore banco di lavoro,3 bici,taglia erba,armadietti ,scaffalature ecc,perciò ogni tanto,quando posso dedicarmi ai miei lavori, per qualche ora,ho pochissimo spazio a disposizione.Grazie per il consiglio di mettere,il sigillante nella piastra ,con la guarnizione mi sento più sicuro(vedrò più avanti).La coppa non ha nessuna scritta,c'è l'ho da circa 20 anni.La piastra l'ho comprata daTinari ed è d'alluminio(a presto misurerò lo spessore.Ciao a tutti.
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Verniciatura carter...
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Ale io con la guarnizione sotto la coppa d'alluminio c'ho sbattuto la testa perdeva sempre oltre a provocare l'allentarsi dei bulloncini causa continui cedimenti della guarnizione, da quando ho messo il sigillante prigionieri e bulloncini con relative rondelle addio perdite e svitamenti vari... La piastra è un'ottima idea, non so cosa tu abbia fatto nel tuo motore di solito una coppa in alluminio basta e avanza come irrobustimento se di buona fattura ma tu magari hai intenzione di ottere molto dal bicilindrico
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Re: Ecco il motore che sto preparando per il mio cinquino
Quelle guarnizioni sotto la piastra della coppa olio non mi piacciono tanto...e poi la pasta rossa.... IO LA ODIO....mmmmmmmmmmmmm
Secondo me era meglio se chiudevi senza guarnizione con un pò di sigillante....
Secondo me era meglio se chiudevi senza guarnizione con un pò di sigillante....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...