non cè nessun dubbio che sia una miglioria, pensa che probabilmente se il motore della 500 fosse concepito ai giorni nostri probabilmente non ci sarebbero nemmeno le guarnizioni ma un filo di pasta e basta.
nella chiusura dei carter, spesso oggi non si usa nemmeno piu la guarnizione ma solo un filo di pasta.
concordo, con tutti voi che il risultato è migliore,
ho lavorato nell' automotive, quando dovevo fare presto.... uno strato di pasta e via, poi non ci pensiamo piu.
quando lavoro sul mio cinquino
che dovro montare e soprattutto SMONTARE e poi RIMONTARE io, ci penso bene prima di metterci delle paste.
Cannette
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Purtroppo non le ho testate, e non so' se funzionano, poi le ho fatte sul lavoro, dato che devo fare sempre le cose di nascosto non posso farle quando posso io, le farei volentieri a tutti quelli che me le domandano ma i problemi sono tanti, se vuoi ti do' le misure tramite MP, se hai un amico tornitore con tanta pazienza le puoi far fare a lui, mi dispiace.
Adoro la 500.
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Kano, stò montando la testa del panda, che mi consigli per le cannette? Montare quelle del panda 1/2+1/2 o fresare la testa e montare quelle della 5ina?
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" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Se monti i cil. da 650 del 126 utilizza quelle del panda 1/2+1/2 dai una bella "stiratina" per allungare la spirale ed il gioco è fatto, gia' che ci sei, sgrassa bene la parte superiore della testa dove sbucano le cannette e mettici della pasta rossa, senza esagerare altrimenti la pasta ti entra all'interno e cio' non è bello!! ti ritrovi pasta che gira assieme all'olio!!(gia' fatto!!!) Non ti posso aiutare sul fatto di fresare tutto e montare le cannette della 500/126 non lo ho mai fatto. Io ho avuto problemi con il fatto che modificando i cil.e pistoni un po' ero basso, un po' ero alto, finchè le ho rotte!!Poi mi sono rotto pure io!!!e me le sono costruite, io ho dovuto accorciare pure le astine erano troppo lunghe, se non bastasse forse riesco a procurarmi dei pistoni della x1/9 Dallara che hanno una compressione ancora minore! Si ricomincia tutto daccapo!!!!!!
Adoro la 500.