[GUIDA] Testa rotta: cosa si puo' fare
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
[GUIDA] Testa rotta: cosa si puo' fare
Una testa rotta puo' tornare utile per fare questi lavori semplici:
1° per fresare nei pistoni l'invito valvola in maniera tale che le stesse non vadino a toccare nel cielo del pistone,ricordo anche che chiudendo il registro valvola di 2, 2,5 giri è l'ottimale per girare in sicurezza.
2° l'altra meta' senza modificare nulla,si puo' utilizzare semolicemente per fasare qualche albero camme.
allego foto sperando che ha qualcuno torni utile
1° per fresare nei pistoni l'invito valvola in maniera tale che le stesse non vadino a toccare nel cielo del pistone,ricordo anche che chiudendo il registro valvola di 2, 2,5 giri è l'ottimale per girare in sicurezza.
2° l'altra meta' senza modificare nulla,si puo' utilizzare semolicemente per fasare qualche albero camme.
allego foto sperando che ha qualcuno torni utile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Re: Testa rotta: cosa si puo' fare
@Livio
che pistoni usi??di chi sono?
- Livio59
- Sostenitore
Pistal-Racing diam.82Il Padrino ha scritto:@Livio
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
perfetto Livio59,
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Livio e dobbiamo comprare le frese per le sedi però.....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Livio59
- Sostenitore
No no,basterebbe andare in qualche officina di vecchio stile,questa attrezzatura non si usa piu',quindi chiedere se per qualche minuto vi possono dare la fresa...ecc.ecc. la bottiglia di buon vino fara' sempre piacere al titolare dell'officina.Tanokart ha scritto:Livio e dobbiamo comprare le frese per le sedi però.....
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
qua dalle mie parti se non ci vai con una damiggiana , non ti fanno neanche entrare
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Livio59
- Sostenitore
verita' sacrosanta!!!!!!!!!!!!!calimero ha scritto:qua dalle mie parti se non ci vai con una damiggiana , non ti fanno neanche entrare
- Andrea74
- Sostenitore
- Nome: Andrea
A proposito di testa,ho fatto rifare il motore della mia 500 e il meccanico mi ha detto che le viti della testa si devono stringere dopo 1000 / 1500 km.....poi per caso parlando con un altro meccanico mi ha detto che 1500 km sono troppi e che le viti vanno fissate subito a morte al massimo dopo 400 o 500 km...ma secondo voi chi devo ascoltare
- Livio59
- Sostenitore
Andrea74, se veramente ha detto "a morte..."digli che torni a scuola o che faccia un corso serale!
Ascolta il primo.
Ascolta il primo.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Il primo devi ascoltare, diffatti all'epoca si usava fare il primo tagliando a 1500 km è prevedeva il tiraggio della testa, il tiraggio della testa è scomparsa all'uscita del tiraggio in gradi è cioè circa all'uscita del 1300 fiat diesel.Andrea74 ha scritto:A proposito di testa,ho fatto rifare il motore della mia 500 e il meccanico mi ha detto che le viti della testa si devono stringere dopo 1000 / 1500 km.....poi per caso parlando con un altro meccanico mi ha detto che 1500 km sono troppi e che le viti vanno fissate subito a morte al massimo dopo 400 o 500 km...ma secondo voi chi devo ascoltare
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
...io i controlli dei serraggi li ho fatti anche prima, poi ripetuti a 1.500, ma, sinceramente, non s'è mosso nulla, sia con guarnizione che senza. Neanche le punterie, su sedi e valvole nuove, cocciutamente smerigliate al contrario di ciò che diceva la rettifica
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Pipo, Il primo ri-serraggio lo farò a 300Km, ed anche io mi sono smerigliato le valvole a casa, perchè se inserivi il diluente nitro perdevano...dopo la smerigliata, chiudevano alla grande....
Fissazioni????? Bohhhhhhhh!!!!!!!!!!!
Si dice che il miglior medico è se stessi!!! A volte
Ma tu... C'eri??!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Sulla smerigliatura occorrerebbe approfondire... Con cosa hai smerigliato?Chiuritusu ha scritto:Pipo, Il primo ri-serraggio lo farò a 300Km, ed anche io mi sono smerigliato le valvole a casa, perchè se inserivi il diluente nitro perdevano...dopo la smerigliata, chiudevano alla grande....
doibaf
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
doibaf, te lo dico io, tanto siamo partner oramai con Pinuccio!!! Classica smergliatura con polvere metallica(per smeriglio) ed acqua, per l'accoppiamento tra valvola e sede....
In merito, conosco anche le Tue elucubrazioni Sempre con dovuto rispetto sulla polvere nociva
In merito, conosco anche le Tue elucubrazioni Sempre con dovuto rispetto sulla polvere nociva
Ma tu... C'eri??!!