frizione

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Claudium
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Claudio

frizione

Messaggio da Claudium »

Chiedo a chi sa :la frizione del mio cinquino va bene fin quando non ha percorso 50 /60 km dopo di che trovo difficolta a far entrare le marce ,e la frizione stacca a pedale tutto premuto ,da cosa può dipendere ? Grazie .
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: frizione

Messaggio da doibaf »

Prova a tirarla, lasciando però sempre un po' di gioco

doibaf
Claudium
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Claudium »

Già fatto ma il problema e che a linizio prima di fare i km che ho detto ,va tutto ok ,il problema si presenta dopo .Ciao
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Un disco commerciale che a caldo si incurva..?

doibaf
Claudium
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Claudium »

Tu quale mi consigli di comprare ,e di montare ?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Valeo mi son sempre trovato bene
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Se è valida la mia ultima ipotesi, controlla se a caldo diminuisce il gioco.

doibaf
Claudium
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Claudium »

Ma VALEO frizione 500 ho 126 ?.Ciao
Claudium
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Claudium »

Ho deciso ,cambio disco spingidisco e cuscinetto ,quanto mi può chiedere un meccanico onesto ? Ciao
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Claudium ha scritto:Ho deciso ,cambio disco spingidisco e cuscinetto ,quanto mi può chiedere un meccanico onesto ? Ciao
Non + di 250€ tutto compreso stacco/riatacco e materiale
Claudium
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Claudium »

Ma ho visto che di materiale siamo intorno ai 100 euri ,quindi uno onesto si prende 150 euri di manodopera ,e questo e uno onesto ,e se non trovi uno onesto quanto ti chiede. :sad:
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Messaggio da Cniello »

Claudium ha scritto:Ma ho visto che di materiale siamo intorno ai 100 euri ,quindi uno onesto si prende 150 euri di manodopera ,e questo e uno onesto ,e se non trovi uno onesto quanto ti chiede. :sad:
maurizio ha dato la sua opinione , anche in base alla sua zona, poi se tu faresti il meccanico(con officina in regola ) quanto ti prenderesti per quel lavoro!? cerchiamo di rispettare gli aiuti di persone che si prestano :?
questo sia inteso che non voglio fare il sapientone nei confronti tuoi o di altri.... e me ne scuso anticipatamente se ho scritto qualche ca@@@a o espresso male :aa:
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Claudium
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Claudium »

Chiedo scusa a tutti e due,io non faccio ne meccanico ne carozziere, non ho idea de tempo che ci vuole ,ma in base al tempo si possono fare due conti ,per quello che penso io mi sembra un pò caro .Ciao e buon lavoro.
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aurelio.ct »

Non è caro, si puo' trovare anche a meno ma il prezzo è quello, come frizione io ho montato quella del 127, puoi montare anche quella del 126 ma i cuscinetti di entrambi non vanno bene per la 500, di contro hai la frizione con i parastrappi.
99 % ORIGINALE
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Claudium ha scritto:Ma ho visto che di materiale siamo intorno ai 100 euri ,quindi uno onesto si prende 150 euri di manodopera ,e questo e uno onesto ,e se non trovi uno onesto quanto ti chiede. :sad:
Io ho risposto alla tua domanda, Quanto può chiedere un meccanico onesto? è facendo 2 conti assieme a tutti voi, premetto che stiamo parlando di meccanici regolarmente iscritti alla camera di commercio, e non di uno che arrotonda a tempo preso, quindi, a mio avviso ci impiega/fa pagare circa 3 ore e mezza a 40€ all'ora il conto è fatto.
Se poi conti che la frizione la paga con il 35/40% di sconto è in realtà impiega solo un paio d'ore di lavoro, vedi tu.
Con questo non voglio fare di tutta un'erba un fascio.
Piccolo OT ieri mi hanno portato una yaris con motore 998cc bialbero del 2001 con un rumore di ferraglia, inizio a smontare il carter della distribuzione (catena) xche il rumore ne arrivava da li, e trovo la catene lentail cilindretto idraulico che deve riprendere il gioco della catena tramite il pattino è bloccato, il motivo era la mai sostituzione dell'olio motore, chiamo il tipo gli spiego il tutto e come risposta mi dire "ma gli ho fatto fare il tagliando 2 mesi fa"
Su quella macchina che ha circa 120.000KM ho trovato i filtri ancora di primo montaggio le morchie dentro al motore spesse circa 5 mm e le candele con l'elettrodo esterno quasi inesistente e l'interno + basso della ceramica d'isolamento.
Non voglio dire ma se si ha un pò di manualità meglio farseli da soli i lavori magari chiedendo qui sul FORUM consigli e pareri, CHI FA DA SE FA PER TRE
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”