Accetto ben volentieri i suggerimenti, ma se possibile gradirei maggiori spiegazioni.
mi sembra di capire che quanto detto succintamente da delta16v89 sarebbero delle "difformità". allora come debbono essere ?
modanatura sottoporta ? che tipo e dove ?
montaggio gomma sul pavimento: ?
targa sul musetto: carrozzaria , mascerina anteriore
niente cornice sul gocciolatoio
posizione scritta posteriore: dev'essere storta ?! ma non posso farci nulla il danno è fatto (buchi)
tergicristalli in acciao: mia scelta mi hanno rigato il vetro (accetto suggerimenti x eliminarli )
ECCOLA
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ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Geog
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Re: ECCOLA
Stante che ho chiesto al vecchio proprietario notizie circa il motore "ORIGINALE" CHE MI AVEVA PROMESSO di regalarmi ho saputo, che lo aveva venduto (il padre) come ferrovecchio
Il motore montato è 126, ma non ha saputo dirmi altro
Chi mi può fornire notizie di esso ?
eventuali ricambi sono uguali alla 500 F ?
cilindrata ? etc
Vi sarei grato a colui/coloro che mi illumineranno
Il motore montato è 126, ma non ha saputo dirmi altro
Chi mi può fornire notizie di esso ?
eventuali ricambi sono uguali alla 500 F ?
cilindrata ? etc
Vi sarei grato a colui/coloro che mi illumineranno
- Cinquecentoelle
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Re: ECCOLA
La tua 500 si presenta molto bene, solo alcuni particolari dovrebbero essere modificati, per rispettare le caratteristiche di modello: ora, a te la decisione di operare laddove è possibile e fattibile, in considerazione anche della spesa economica relativa. Quest'ultimo punto è legato soprattutto al tuo motore, che essendo di una 126 è leggermente diverso per cilindrata e caratteristiche all'originale: tieni presente, però, che oggi non è facilissimo trovare un motore originale in buono stato e spesso chiedono parecchi soldi....
Per quanto riguarda gli accessori, il discorso è più semplice e meno costoso: mi permeto di consigliarti di vedere su questa sezione "Originali", i diversi interventi, considerazioni e foto di alcune "F" inserite, per esmpio mi sembra un buono spunto il post di "bettino" dal titolo "ecco!vi presento una aspirante al titolo 'miss f' "; osserva le foto e focalizza i vari accessori.
- le modanature sottoporta;
- il rivestimento in gomma del pavimento e non in moquette;
- la targa sul musetto e non sul paraurti;
- la mancanza della cornice sul gocciolatoio (prerogativa della "L")
- il portaoggetti vicino il cambio.
ecc.ecc.
Saluti.
Per quanto riguarda gli accessori, il discorso è più semplice e meno costoso: mi permeto di consigliarti di vedere su questa sezione "Originali", i diversi interventi, considerazioni e foto di alcune "F" inserite, per esmpio mi sembra un buono spunto il post di "bettino" dal titolo "ecco!vi presento una aspirante al titolo 'miss f' "; osserva le foto e focalizza i vari accessori.
- le modanature sottoporta;
- il rivestimento in gomma del pavimento e non in moquette;
- la targa sul musetto e non sul paraurti;
- la mancanza della cornice sul gocciolatoio (prerogativa della "L")
- il portaoggetti vicino il cambio.
ecc.ecc.
Saluti.
- Geog
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carter riscaldamento
Ciao a tutti,
spiego il motivo dell'argomento:
ho notato che il carterino che viene comandato dal termostato a fisarmonica, era bloccato in posizione di aperta.
Ho cercato di smuoverlo manualmente, niente da fare.
Decido allora di smontare il carterino, dove è posizionato il grosso bullone (da 17) che tiene il termostato, nonchè i 2 bulloncini, pensando ad una rottura.
Niente, tutto a posto, anzi cercando di rimontarlo il dadone non entrava, sicuramente xchè ormai, essemdo libero si ea ritirato, il termostato.
Decido allora di smontare il carter, svitare i bulloni davanti, non è stato un problema, sono riuscito a smontare i bulloni dietro, con moolte difficoltà, con contorsioni, chiave abrucola.
Bene, mi sono detto è fatta
Il carter nonostante libero, non usciva, mettendo la testa dietro e con una lampada guardo dietro e noto che il carter ha un attacco che essendo al dilà del gomito marmitta e campana del cambio, non poteva uscire
Dovevo smontare marmitta, gomiti etc.
Ho rinunciato.
Domani la porterò dal mio anziano amico meccanico. Lascerò fare a lui.
Delusione
spiego il motivo dell'argomento:
ho notato che il carterino che viene comandato dal termostato a fisarmonica, era bloccato in posizione di aperta.
Ho cercato di smuoverlo manualmente, niente da fare.
Decido allora di smontare il carterino, dove è posizionato il grosso bullone (da 17) che tiene il termostato, nonchè i 2 bulloncini, pensando ad una rottura.
Niente, tutto a posto, anzi cercando di rimontarlo il dadone non entrava, sicuramente xchè ormai, essemdo libero si ea ritirato, il termostato.
Decido allora di smontare il carter, svitare i bulloni davanti, non è stato un problema, sono riuscito a smontare i bulloni dietro, con moolte difficoltà, con contorsioni, chiave abrucola.
Bene, mi sono detto è fatta
Il carter nonostante libero, non usciva, mettendo la testa dietro e con una lampada guardo dietro e noto che il carter ha un attacco che essendo al dilà del gomito marmitta e campana del cambio, non poteva uscire
Dovevo smontare marmitta, gomiti etc.
Ho rinunciato.
Domani la porterò dal mio anziano amico meccanico. Lascerò fare a lui.
Delusione
- Giampaolo.Malacri
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Re: carter riscaldamento
chi cerca trova
Riscaldamento, entra aria ma non calda!!, non fare caso al solo titolo, in dodici pagine di discussione c'è pure spiegato come smontare il carter
Riscaldamento, entra aria ma non calda!!, non fare caso al solo titolo, in dodici pagine di discussione c'è pure spiegato come smontare il carter
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Marmittaio
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Re: carter riscaldamento
...ciao geog...per smontare il carter riscaldamento.non cè bisogno di togliere la marmitta. devi solo sfilare lo spinteroggeno .attenzione alla fase motore.
- Geog
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Re: carter riscaldamento
Grazie, ma non vorrei ricorrere al meccanico
Bhe, in effetti ci sono andato,
e ci siamo accorti che:
- avevano montato il carter quando il motore era a terra, storto l'occhiello e quindi non poteva uscire neanche con lo spinterogeno, tolto !
sCOPERTO CHE IL CARTERINO CHE SI APRE TRAMITE IL TERMOMETRO A SOFFIETTO era saldato
- a sto punto ne ho approfittato x riverniciare il carter, e anche il coperchio punterie.
Domani rimonto, compreso le 2 fasce sottoporta mancanti.
Fatto i buchi nel sottoporta per allogggiare i tasselli che l'agganciano, e spero che mettendoli col mastice, non possano essere causa di infiltrazione d'acqua.
A sto punto, ri-fotografo il tutto e le porto al club x l'scrizione come auto storica .
Penso che così l'auto è allo stato originale.
ho così eliminato tutte le discrepanze che mi sono state rilevate quando ho presentato il mio 5nquino, l'unica cosa che non combacia è il rivestimento interno che è in moquette anzicch in gomma....
Ma francamente 400 € per sta chicca, visto in un sito mi sembrano molto esagerate.
Che ne dite ?
PS: a forza di riportare la mia 500 allo stato originale ho speso già un botto di euri, e meno male che era stata restaurata
Bhe, in effetti ci sono andato,
e ci siamo accorti che:
- avevano montato il carter quando il motore era a terra, storto l'occhiello e quindi non poteva uscire neanche con lo spinterogeno, tolto !
sCOPERTO CHE IL CARTERINO CHE SI APRE TRAMITE IL TERMOMETRO A SOFFIETTO era saldato
- a sto punto ne ho approfittato x riverniciare il carter, e anche il coperchio punterie.
Domani rimonto, compreso le 2 fasce sottoporta mancanti.
Fatto i buchi nel sottoporta per allogggiare i tasselli che l'agganciano, e spero che mettendoli col mastice, non possano essere causa di infiltrazione d'acqua.
A sto punto, ri-fotografo il tutto e le porto al club x l'scrizione come auto storica .
Penso che così l'auto è allo stato originale.
ho così eliminato tutte le discrepanze che mi sono state rilevate quando ho presentato il mio 5nquino, l'unica cosa che non combacia è il rivestimento interno che è in moquette anzicch in gomma....
Ma francamente 400 € per sta chicca, visto in un sito mi sembrano molto esagerate.
Che ne dite ?
PS: a forza di riportare la mia 500 allo stato originale ho speso già un botto di euri, e meno male che era stata restaurata
- Geog
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Re: ECCOLA Aggiornata
Siccome mi stavano sul groppone le modifiche fatte dal precedente proprietario:Delta16V89 ha scritto:modanatura sottoporta
montaggio gomma sul pavimento
targa sul musetto
niente cornice sul gocciolatoio
posizione scritta posteriore
tergicristalli in acciao
eccovi le modifiche per riportarla allo stato de-quo:
Vedi foto.
Rinuncio a cambiare la moquette con quella in gomma;
a mettere la targa anteriore nella mascherina.
PS la scritta posteriore è quella giusta, sino al 1969 era storta poi l'hanno sostituita con questa.
Ciao Stupendi criticoni !!
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- c.s
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- Nome: Gio Andreale
Re: ECCOLA
Giuseppe se hai problemi perchè la targa è troppo basta, un mio amico ha girato il paraurrti.
Non dovrai bucare niente è l'effetto sarà simile.
Non dovrai bucare niente è l'effetto sarà simile.