Margot
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Margot
si maaa!! a che serve?
me lo avessi detto io te lo avrei regalato, ne ho uno uguale che uso come orologio in garage
me lo avessi detto io te lo avrei regalato, ne ho uno uguale che uso come orologio in garage
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Tony84, Si anche io la metterò successivamente, considera che per ora non monto ne filtro, ne radiatore.... anche se ieri ho visto dove stava meglio anche il portafiltro
Allora, c'avevo visto bene eh eh... era guaina quella che ho visto... sai che te lo volevo chiedere??!! Bella!!!! C'è anche quella metallica tipo tubo aeronautico, ma ho gradito la nera!!!
Speriamo che le temperature si alzano in questo fine settimana, perchè dovrò stare per un paio di giorni col deretano a terra!!!!!!!!!!! però che soddisfazione.......
Allora, c'avevo visto bene eh eh... era guaina quella che ho visto... sai che te lo volevo chiedere??!! Bella!!!! C'è anche quella metallica tipo tubo aeronautico, ma ho gradito la nera!!!
Speriamo che le temperature si alzano in questo fine settimana, perchè dovrò stare per un paio di giorni col deretano a terra!!!!!!!!!!! però che soddisfazione.......
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Simone,Ci sono dei range di temperatura ideali in cui ogni motore dovrebbe stare... sempre che siano ben carburati.. e questo apparecchietto ti aiuta a fare la giusta carburazione...
Giampaolo, dubito che avevi anche la sonda K per rilevare il calore proveniente dalla scarico e poi quello che vedo appeso mi sembra il triplo di quello che è nel Kit....Ecco a cosa serve
Grazie!!!
Giampaolo, dubito che avevi anche la sonda K per rilevare il calore proveniente dalla scarico e poi quello che vedo appeso mi sembra il triplo di quello che è nel Kit....Ecco a cosa serve
Ti ringrazio per la generosità... ma per quanto è costato!!!!TI dice nel giro di 500millisecondi la temperature reale dei gas di scarico in uscita dal collettore... Sai quando sei magro o grasso in tempo reale, mentre che sei in marcia... evitandoti di andare a smontare ogni volta le candele per visionare il loro colore....
Grazie!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non c'è l'ho e non saprei neanche che farmene, quello che si intravede è un vecchio orologio di Pulman IVECO ed è enorme per la 500, si e no ha misura 20x5cm. potresti metterlo al posto dello specchietto interno così tieni bene sotto controllo la temperatura
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
L' EGT ci vuole... bravo Luca, ma come fai a lasciarla nel cassetto??? montala subito ti sarà molto utile
- Chiuritusu
- Sostenitore
Giampaolo,
Fra500r, si... mi sa che hai ragione.. pensa che ho trovato anche chi mi salda a TIG, a due passi da casa... yeahh!!! e mi sa che la monto su... ci sto pensando bene... specie che sono alle prime armi con la carburazione.. questa dovrebbe darmi una grossa mano...
Cmq stasera, non ho resistito... e l'ho provata
Temperatura ambiente, tavernetta/officina... ahahahah!!!!!!!! Ho scaldato anche con l'accendino, per prova ed ho visto che alle temperatura alte è molto veloce a muoversi... sono contento.. non me l'aspettavo e poi guardata con che si alimenta??!! Col traformatorino del vecchio trenino Lima, anche dandogli poca corrente... quindi la batteria ringrazierà...
Fra500r, si... mi sa che hai ragione.. pensa che ho trovato anche chi mi salda a TIG, a due passi da casa... yeahh!!! e mi sa che la monto su... ci sto pensando bene... specie che sono alle prime armi con la carburazione.. questa dovrebbe darmi una grossa mano...
Cmq stasera, non ho resistito... e l'ho provata
Temperatura ambiente, tavernetta/officina... ahahahah!!!!!!!! Ho scaldato anche con l'accendino, per prova ed ho visto che alle temperatura alte è molto veloce a muoversi... sono contento.. non me l'aspettavo e poi guardata con che si alimenta??!! Col traformatorino del vecchio trenino Lima, anche dandogli poca corrente... quindi la batteria ringrazierà...
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
..nella mia l'EGT è lo strumento che funziona meglio!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Pipo,
Ahh cmq.. i carters sono tutti belli a fondo... domani si vernicia ihihihihihihihiihih!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Black Satin......Yeah!!!!!!!!!!!
Ahh cmq.. i carters sono tutti belli a fondo... domani si vernicia ihihihihihihihiihih!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Black Satin......Yeah!!!!!!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: .
lega di stagno e argento... il problema è che un riporto del mio vecchio pastone vien spesso sui 15-20 micron e temo che in fase di lucidatura sia facile rimuoverloChiuritusu ha scritto:Spara spara sta miscela Italo
- Fra500r
- Sostenitore
ok Luca, mi fa piacere che ti stai organizzando per montarla, è un gioco da ragazzi alla fine!!
specialmente che stai montando un motore da zero ti sarà davvero utile..
se posso dirti la mia, io purtroppo l'ho montata solo dopo qualche annetto abbinata allo scarico da 70mm (che fa la sua sporca figura) riuscendo così a migliorare di giorno in giorno la carburazione provando varie configurazioni e posso dirti che le prestazioni sono migliorate di mooooolto e sono abbastanza soddisfatto
specialmente che stai montando un motore da zero ti sarà davvero utile..
se posso dirti la mia, io purtroppo l'ho montata solo dopo qualche annetto abbinata allo scarico da 70mm (che fa la sua sporca figura) riuscendo così a migliorare di giorno in giorno la carburazione provando varie configurazioni e posso dirti che le prestazioni sono migliorate di mooooolto e sono abbastanza soddisfatto
- Chiuritusu
- Sostenitore
Pi69, Grazie della info però
Fra500r, Carburazione= mezzo motore!!!! e meglio di te che lo hai testato direttamente.... una buona carburazione fa esprimere al motore il meglio di se, oltre a garantirgli lunga vita!!!!Vorrà dire che nei sabato e domenica, mi dedicherò alla "Carburazione"
Fra500r, Carburazione= mezzo motore!!!! e meglio di te che lo hai testato direttamente.... una buona carburazione fa esprimere al motore il meglio di se, oltre a garantirgli lunga vita!!!!Vorrà dire che nei sabato e domenica, mi dedicherò alla "Carburazione"
Ma tu... C'eri??!!
- Moreno
- Sostenitore
non sono molto tecnico su queste cose ma penso sia un elemento fondamentale per far funzionare al 100% il motore, ma mi è rimasto un dubbio e vi chiedo...non si dovrebbe applicare una sonda ad ogni collettore visto che il carburatore è doppio corpo?
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
- Fra500r
- Sostenitore
non ne vale la pena.. carburatore doppiocorpo/testata monocondotto... secondo me per essere pignoli se ne potrebbero montare anche due ma credo sia superfluo. ho visto anche diversi 700 da slalom quindi con testate sdoppiate che ne montano una sola ovviamente sul collettore del 2° cilindro lato volano che è quello che riscalda di più
Luca questi fine settimana d'estate niente weekend di relax, sempre e solo carburazione
Luca questi fine settimana d'estate niente weekend di relax, sempre e solo carburazione
- CeNioZ
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Tanta roba! Hai il link sia per la guaina che per la sonda? Anche pm se vuoi
Utente dal piede pesante ®.
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
luca sei uno spettacolo
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare