Restauro 500F del 1970
- Ruxt
- Sostenitore
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 07.05.2012, 18:03
- Nome: Manuel
Re: Restauro 500F del 1970
ecco le foto di oggi!
- Ruxt
- Sostenitore
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 07.05.2012, 18:03
- Nome: Manuel
Re: Restauro 500F del 1970
C'è qualcuno che mi toglie il dubbio? tagliando il sottoporta interno, si vede il sottoporta esterno precisamente solo un quadratino come nella penultima foto, ma nel mezzo c'è una lamiera tutta arrugginita come è strutturato il sottoporta? c'è solo quello esterno attaccato a quello interno? nel mezzo niente? se così fosse ho paura che sia stato attaccato quello nuovo esterno su quello vecchio....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14811
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Restauro 500F del 1970
esterno ed interno, nel mezzo nulla
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
- Nome: Ciccio Corda
Re: Restauro 500F del 1970
Non proprio: c'è una piccola staffa di rinforzo. Quella staffa, che tiene distanti le due lamiere, purtroppo impedisce il sucessivo passaggio dei prodotti cerosi protettivi. Per questa ragione io l'ho eleiminata.Giampaolo.Malacri ha scritto:esterno ed interno, nel mezzo nulla
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14811
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Restauro 500F del 1970
Ciccio a quale staffa ti riferisci, non ricordo nessuna staffa la dentro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: Restauro 500F del 1970
Giampaolo.Malacri ha scritto:Ciccio a quale staffa ti riferisci, non ricordo nessuna staffa la dentro
a metà sottoporta trovi una lamiera doppia saldata che funge da rinforzo dove poggiano i due sottoporta (int/est)
nei ricambi la danno con il sottoporta interno
nella prima foto messa da cicciocorda si vede bene
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14811
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Restauro 500F del 1970
si Giovanni, ma quello è a metà scatolato, quello lo ricordo bene pure io
Ruxt parla di questo punto, vedi foto allegata con cerchio almeno a me così sembra di capire
Ruxt parla di questo punto, vedi foto allegata con cerchio almeno a me così sembra di capire
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ruxt
- Sostenitore
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 07.05.2012, 18:03
- Nome: Manuel
Re: Restauro 500F del 1970
Esatto giampaolo, parlo di quella lamiera li, praticamente dove hai cerchiato è bucata e il bianco che si vede è quella esterna in quelle foto che sono state allegate da ciccio, nella prima che riallego sottolineata quel pezzo di lamiera è del sottoporta interno? se si è stato tagliato o arriva in fondo? perchè nel caso arrivasse in fondo ed è l'interno ecco svelato l'arcano!!
- Allegati
-
- 1.jpg (29.66 KiB) Visto 2234 volte
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14811
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Restauro 500F del 1970
quello è intero sino a sotto dove va a congiungersi al pianale, in pratica è un guscio esterno e un guscio interno, entrambi sono in un unico pezzo sino al pianale
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ruxt
- Sostenitore
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 07.05.2012, 18:03
- Nome: Manuel
Re: Restauro 500F del 1970
perfetto, quindi dovrei cambiare solo il sottoporta interno, ma in ogni caso mi tocca smontare anche l'esterno mi sa... mentre ho un'altro quesito, anno verniciato i gocciolatoi del tetto senza togliere la ruggine da sotto che sta gonfiando e passando il cacciavite salta via tutto, che attrezzo posso usare per portare alla lamiera quel maledetto scolo? con la carta vetrata non riesco...
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
- Nome: Ciccio Corda
Re: Restauro 500F del 1970
Prima di affrontare lo stacco e la sostituzione del sottoporta interno dovresti risanare il pavimento, o una porzione come ho fatto io, altrimenti non hai il piano d'appoggio per il nuovo lamierato. Inoltre è sconsigliabile scucire contemporaneamente sottoporta interno ed esterno perchè la scocca, se non è adeguatamente rinforzata, tende a flettere. .
- Ruxt
- Sostenitore
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 07.05.2012, 18:03
- Nome: Manuel
Re: Restauro 500F del 1970
ok avevo letto di questa cosa, appena arrivano i lamierati e li tocco con mano vedo come è meglio procedere... grazie
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14811
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Restauro 500F del 1970
una semplice smerigliatrice angolare piccola, molti la chiamano frullino altri flex, per farmi capire ecco una foto con un disco adatto e molta attenzione si arriva a pulire bene, dove non arriva lei una lima e tanto olio di gomitoRuxt ha scritto:che attrezzo posso usare per portare alla lamiera quel maledetto scolo? con la carta vetrata non riesco...
ps. segui gli ultimi consigli di Ciccio
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ruxt
- Sostenitore
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 07.05.2012, 18:03
- Nome: Manuel
Re: Restauro 500F del 1970
Ultimi aggiornamenti dopo tanto aspettare, sto per montare la tappezzeria nuova ai sedili e la macchina è dal carrozziere!
- Felipe500
- Sostenitore
- Messaggi: 4323
- Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
- Nome: Felipe
- Località: Negrar
Re: Restauro 500F del 1970
ottimi sviluppi e tempistica ... aspettiamo gli aggiornamenti fotografici ...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...