consiglio su un 740
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Re: consiglio su un 740
Scusate per l'accensione che ne dite????
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Re: consiglio su un 740
ragazzi nessun consiglio??
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Re: consiglio su un 740
FIRE...(per il gusto del fai date..)
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Re: consiglio su un 740
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
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Re: consiglio su un 740
Ok, grazie a tutti per l'aiuto..
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Re: consiglio su un 740
Ragazzi ho qualche problema con il rc, mi spiego, per ottenere un rap. 9,8-10 a 1 devo abbassare la testa (126 650) di 3 mm, lasciando uno spazio di 1,5 mm tra pistone e testata (squish), ora vi domando:
1- è possibile abbassare lo squish a 1 mm senza avere problemi? (per non togliere 3 mm dalla testa forse si indebolisce troppo...)
2- potrei trovare una testata 500 in buone cond. e lavorare quella, visto che una camera di scoppio più piccola e abbas. di solo 2mm? (la mia ha una crepa tra le valvole, ma c'è abbastanza spazio per allargare i condotti montando le val. 36-31? mi sembrano un pò piccolini...)
grazie in anticipo.
1- è possibile abbassare lo squish a 1 mm senza avere problemi? (per non togliere 3 mm dalla testa forse si indebolisce troppo...)
2- potrei trovare una testata 500 in buone cond. e lavorare quella, visto che una camera di scoppio più piccola e abbas. di solo 2mm? (la mia ha una crepa tra le valvole, ma c'è abbastanza spazio per allargare i condotti montando le val. 36-31? mi sembrano un pò piccolini...)
grazie in anticipo.
- Fra500r
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Re: consiglio su un 740
da quanto so 1 mm di squish basta, dopo finisci la testata e sei apposto!!
perchè vuoi un r.c. di 9,8-10:1? perchè non ti spingi almeno a 10,5:1 massimo 11:1? hai problemi con le benzine 100 ottani?
la camme lasci la 42/82? ma che alzata ha? diciamo che per il tuo 740cc si potrebbe osare un pò di più, come dicevano sopra; ti faccio un es pratico già provato, già una camme 45/75 a 105° va più forte di una 42/82, ha più coppia e sale meglio a tutti i regimi e stiamo parlando di una 45/75 una camme stradale buona ma non molto spinta, fugurati tu sul tuo 740cc se aumenti con una fasatura più aperta!
perchè vuoi un r.c. di 9,8-10:1? perchè non ti spingi almeno a 10,5:1 massimo 11:1? hai problemi con le benzine 100 ottani?
la camme lasci la 42/82? ma che alzata ha? diciamo che per il tuo 740cc si potrebbe osare un pò di più, come dicevano sopra; ti faccio un es pratico già provato, già una camme 45/75 a 105° va più forte di una 42/82, ha più coppia e sale meglio a tutti i regimi e stiamo parlando di una 45/75 una camme stradale buona ma non molto spinta, fugurati tu sul tuo 740cc se aumenti con una fasatura più aperta!
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Re: consiglio su un 740
risposta 1 si, ma non con quella testa che hai tu
risposta 2 si e, se alscolti mè, fai decentrare le guide di aspirazione e le sedi di un mm verso l'esterno della camera di scoppio, in modo da lasciare un pò di ciccia in più tra le due sedi, p.s. non guide con foro decentrato perchè sono una porcheria indicibile, meglio una guida un pò più grande di diametro con foro centrato.
di nuovo quanto alza la camme??
a che servono i numeri della fasatura se poi hai una camme che ti alza 5 o 6mm??
risposta 2 si e, se alscolti mè, fai decentrare le guide di aspirazione e le sedi di un mm verso l'esterno della camera di scoppio, in modo da lasciare un pò di ciccia in più tra le due sedi, p.s. non guide con foro decentrato perchè sono una porcheria indicibile, meglio una guida un pò più grande di diametro con foro centrato.
di nuovo quanto alza la camme??
a che servono i numeri della fasatura se poi hai una camme che ti alza 5 o 6mm??
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Re: consiglio su un 740
la camme alza 7,7 e per quanto riguarda il r.c. avrei qualche dubbio nel superare i 10 a 1.. prima di riaprirlo usavo benz. da 100 ottani r.c. 9,6 testa panda con squish 3mm alb. 35-75 7,2 di alz. (motore fatto da un presunto preparatore) e mi batteva in testa a caldo, a freddo no. Quindi con le modifiche che stò apportando credo di eliminare questo problema e per questo non vorrei superare i 10 a 1...
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Re: consiglio su un 740
Ma scusate spostando le guide come si fa con i bilanceri?
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Re: consiglio su un 740
Come facevi ad avere un RC da 9,6:1 con 3mm di SquishMarco76 ha scritto:la camme alza 7,7 e per quanto riguarda il r.c. avrei qualche dubbio nel superare i 10 a 1.. prima di riaprirlo usavo benz. da 100 ottani r.c. 9,6 testa panda con squish 3mm alb. 35-75 7,2 di alz. (motore fatto da un presunto preparatore) e mi batteva in testa a caldo, a freddo no. Quindi con le modifiche che stò apportando credo di eliminare questo problema e per questo non vorrei superare i 10 a 1...
Ma tu... C'eri??!!
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Re: consiglio su un 740
premettendo che il bilancere ha abbastanza superficie per lavorare sfalsato(si parla di 0,5-1mm di differenza al massimo)per cui non sarebbe un problema lasciarlo così com'è, cmq sarebbe meglio modificarlo frapponendo una rondella in acciaio temprata e rettificata del valore in mm dello spostamento della guida tra il bilancieri e i supportini laterali, per renderlo normale alla vavlola e tornire 1mm per parte dal supporto in alluminio centrale.Marco76 ha scritto:Ma scusate spostando le guide come si fa con i bilanceri?
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Re: consiglio su un 740
X LUCA avevo 9,6 di r.c. perche la testa era stata spianata anche nella parte piana, quindi tra la zona valvole e la parte piana c'era pochissima differenza, non c'era più quello scalino non sò se mi avete capito, se riesco metto delle foto...
Spol grazie per i consigli.
Spol grazie per i consigli.
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Re: consiglio su un 740
Ciao ragazzi, secondo me siete un pò pessimisti con l'uso della 98 ottani.
Io sto finendo di settare un 740cc con valvole 36-29 camma calettamento 103°ed rc 10.4 e vi assicuro che giro con la verde normale...
Io sto finendo di settare un 740cc con valvole 36-29 camma calettamento 103°ed rc 10.4 e vi assicuro che giro con la verde normale...
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Re: consiglio su un 740
Scusami che testata monti?