Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Gabriele68, figurati... per così poco :?
Cniello, lo detto per dire :mrgreen: sono periodi di magra, quindi DEVE andare.. ma se proprio non ne vuole sapere.. lo mando da te e gli dai una rinfrescata :lol:
Grazie Angelo :aa: :aa:
Ma tu... C'eri??!!
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Messaggio da Cniello »

per non farlo riconoscere al forum... gli vernicio il coperchio punterie di un'altro colore Rido Rido
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Cniello, :lol: :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Gabriele68 ha scritto:ma la Cecam è di Catania giusto?
ho provato a entrare nel sito, ma non va....
anche sulla mail risponde il Sig. Loddo, Cecamsrl2003@libero.it è una persona molto gentile e disponibile :?

:s :s
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Luca, è uno spettacolo!
Ma il cambio della 5 è troooopo corto, soprattutto se hai messo una cammes da giri...
Alla fine proprio non la muovi a dovere, la macchinetta...
Ho trovato una netta differenza montando il cambio della 126 (leggasi "Uno-duesei").
Cambi la campana e via!
Si trovano a prezzi davvero molto ragionevoli, e il risultato è decisamente migliore.
L'unic a cosa è che soffre un po' la 3 marcia, a mio avviso troppo lunga (almeno in salita): stavo pensando ad un cambio Giannini, che ha 3-4 corte (e ce l'avrei anche già per le mani), ma poi necessita della 5 sicuramente, visto che la velocità di uscita deve essere intorno ai 100 km/h (o giù di li): se c'è da fare un po' di strada diventi matto!
Attualmente ho portato l'auto dal Noto Preparatore, visto che ha (quasi) finito di sistemarmi il danno: di fatto ha completamente cambiato la configurazione del motore: l'ho provato già sabato mattina scorso, e viaggia davvero niente male: molto più fluido e "allunghevole".
Certo, immagino la soddisfazione di mettere in moto il motore che ti sei fatto da solo! :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Se parte, escono tante di quelle soddisfazioni tutte assieme,(che ho accumulato) che rischio l'infarto :wowo!!: Si... l'emozione ora di sentirlo in moto è troppa....
Ritornando al cambio... ne ho due 1-2-6 nel magazzino :mrgreen: di cui uno è perfetto come ingranaggeria,controllare i cuscinetti e piazzargli la camapana (perchè del ventisei(come lo chiamo io) , ne ho solo una... :arg: così, ci cambio anche i semiassi.. che quelli che ci sono ora hanno fatto la "gherra"!!!!
Successivamente però ci vuole un cambio intelligente e di come minimo, mi serve una 5° marcia per gli spostamenti... mica se andiamo ad un raduno gli altri mi devono aspettare....
Sono contento per il tuo motore... spero di sentirlo presto :?
P.s. ma tu, la prova l'hai fatta con i 10" o con i 12"
:s
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

..Luca, alla luce delle recenti esperienze, ti dico che il finale 8/41 con le 10" è una perdita di tempo per i nostri motori :mrgreen: Io sono sempre più convinto che la soluzione più economica e divertente può essere 3^ e 4^ corta con finale 9/39 (che io ho già in cassetto) :marameo:
Pipo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pipo »

Luca è superfluo continuare a farti complimenti :clap: ...non vedo l'ora di vederlo con lo scolapasta in testa sarà una figata :mrgreen: io nel frattempo stò pensando ad un upgrade estetico del mio. Vorrei fare il coperchio punterie cromato in puro stile Giannini :mrgreen: ma vorrei delle informazioni o meglio delle foto dall'interno ;)
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Mi sa che mi costringi a metter su il 126AB :sad: io quello ho..Però, ora provo questo... non mettermi strane idee in testa.. dai.. altrimenti non mi muovo più :sad:
Cmq fra poco arriva l'altro Upgrade :? lo sto fabbricando :mrgreen:
Si.. ho lo scolapasta, sarà veramente Old-Course :mrgreen: mi piacciono i buchi.. (non capite male)
Purtroppo non sò nulla del coperchio. so che li vendono già cromati....ma ti consiglio di fartelo cromare... o cmq comprati (se lo torvi) un SIL...monta alla perfezione!!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pipo »

..non ho bisogno di prenderlo già cromato ;) , sò dove farlo cromare davvero a regola d'arte. Riguardo al lato B, sarò più esplicito. Quando ho fatto verniciare a polvere il mio coperchio punterie, dopo averlo pallinato, ho sigillato la parte inferiore per evitare di verniciarlo all'interno. Se lo faccio cromare vorrei evitare che il trattamento vada anche all'interno. Se qualche sfoglia di cromo và in giro per il motore sai quanti danni fà :!:
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Luca ma tu monti i tripoidali? 8-)
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Pipo, Puoi provare cmq a chiedere..altrimenti avvitaci un coperchio di legno come tappo e lo fissi con due bulloni passanti per i due fori dei prigionieri e gli metti due dadi che per bloccarli al bocchettone o metti un bel tappo da damigiana di 54Lt :mrgreen: o gli metti il tappo, così ti cromano anche quello :lol: Antonio81, Ce ne sarebbe bisogno :sad: ma non posso comprarli!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Io l'assetto cell'ho ancora da 12": a maggior ragione, con l'assetto da 10" muri, secondo me.
Non andrei di coppia conica 9/39, perchè anche tu hai salite: ma quello che hai in magazzino per me è ottimo (in attesa di fare un cambio intelligente, al di cui ci sto pensando assaje)!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Manu, mi sa che mi costringete a mettere su sto cambio del ventisei... :sad: ora vediamo dai!!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Caio72
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Claudio

Messaggio da Caio72 »

Bellissima i miei complimenti :?
Rispondi

Torna a “Personalizzate”