Problema con lampadine a led per frecce

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
Blacklion
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 45
Iscritto il: 05.05.2007, 15:07
Località: Roma

Problema con lampadine a led per frecce

Messaggio da Blacklion »

Salve a tutti ragazzi. Volevo chiedervi una cosa. Come da titolo ho provato a mettere delle lampadine a led per le frecce sia posteriori che anteriori e anche per la posizione/stop. Le lampadine a led rosse per posizione/stop vanno bene , mentre ho un problema con quelle delle frecce..In pratica ho messo davanti le lampadine a led per le frecce (ai lati della calandra per capirci) e dietro ho lasciato quelle originali.Fino a qui tutto ok..Quando ho messo anche dietro quelle a led per le frecce ho notato che è cambiata la frequenza di lampeggio di tutte le lampadine delle frecce ..cioe' è diventata troppo veloce,come se non facesse massa in modo giusto..eppure si accendono..volevo sapere hanno delle differenze queste a led con quelle normali? Devo cambiare per caso l'intermittenza? Non riesco a capire..Come dicevo prima rimettendo la lampadina normale dietro la frequenza di lampeggio diventa normale..Come posso risolvere? Grazie a tutti in anticipo. ;)

p.s: Ah le lampadine sono queste
ImmagineImmagine

Le lampadine a led anteriori sono come queste solo che arancioni
http://www.accessoriauto.it/index.php?m ... ts_id=3675
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Problema con lampadine a led per frecce

Messaggio da Rikferrari »

cambia il consumo e la clignottante , non riesce a funzionare bene .
Avatar utente
Blacklion
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 45
Iscritto il: 05.05.2007, 15:07
Località: Roma

Re: Problema con lampadine a led per frecce

Messaggio da Blacklion »

rikferrari ha scritto:cambia il consumo e la clignottante , non riesce a funzionare bene .
grazie per la risposta, ma non ho capito la seconda parola.. sorry ...Comunque se intendi il consumo in watt hanno lo stesso consumo di quelle normali,infatti non riesco a capire il perchè...grazie ancora ;)
Avatar utente
Blacklion
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 45
Iscritto il: 05.05.2007, 15:07
Località: Roma

Re: Problema con lampadine a led per frecce

Messaggio da Blacklion »

Quindi dal punto di vista pratico cosa devo fare ? ..grazie ancora
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Problema con lampadine a led per frecce

Messaggio da doibaf »

secondo me la somma dei led per lato dovrebbe avere lo stesso wattaggio delle corrispondenti 3 lampadine originali (21 + 21 + 3) se non ricordo male. Ma siccome credo che la somma dei led sia molto meno, l'intermittenza va come se nell'impianto originale mancasse una lampadina di quelle grosse. Non so nulla di elettronica, ma credo che con una resistenza giusta puoi arrivare a simulare lo stesso consumo originale e in quel caso tutto funzionerà perfettamente.

doibaf
Avatar utente
Marco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 262
Iscritto il: 06.05.2007, 11:17
Nome: Marco
Località: L'Aquila

Re: Problema con lampadine a led per frecce

Messaggio da Marco »

Scrivo in questo post per non aprirne un altro....siccome volevo mettere le stesse lampadine, ma nei rivenditori della mia zona non le ho trovate quindi devo acquistarle su internet...volevo sapere le frecce posteriori che tipo di attacco hanno??..le lampadine che ho trovato sono BA15S...vanno bene??
:s :wink:
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”