Buon giorno a tutti,
ho cercato nelle vecchie discussioni, ma non ho trovato...
Il mio quesito è semplice: ho comprato la guarnizione nuova per il coperchio punterie, ma va montata a "secco" oppure la devo ungere d'olio???
anticipatamente
Guarnizione coperchio punterie
- Bigmario
- Sostenitore
- Nome: mario
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Guarnizione coperchio punterie
..pulisci bene che non ci sia olio .e monta bene tutto asciutto
- Bigmario
- Sostenitore
- Nome: mario
Grazie mille per le info, ma per caso (sia perché prima l'ho dimenticato ed anche per non aprire un altro topic) vanno montate pure a secco le 2 guarnizioni superiore ed inferiore del blocchetto di bachelite che funge da distanziale per il carburatore?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Personalmente uso il metodo di bagnare con olio abbondantemente tutte le guarnizioni di carta di qualunque spessore,e questo per due motivi:il primo per il fatto che essendo bagnate nell'olio tendono ad ammorbidirsi e a non rompersi anche durante il montaggio e la stretta in sede;il secondo è perchè il fatto di ammorbidirsi con l'olio ha anche come conseguenza di aumentare leggermente di spessore e conferire una maggiore comprimibilità e tenuta.Per quanto riguarda la guarnizione del coperchio delle punterie,essendo già morbida e comprimibile di suo,non necessita di essere unta ma anzi,vuole bella asciutta così come le due superfici sulle quali deve agire.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ti aggiungo, oltre a tutte le cose esatte dette sopra, che il materiale delle guarnizione del coperchio delle punterie, in altre applicazioni, tende a scivolare fuori dalla superfici interessate, quindi con quelle mai grasso, se mai rendere leggermente ruvide le superfici di contatto
doibaf
doibaf