Cannette

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
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Enzo
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Cannette

Messaggio da Enzo »

Salve ,ho termineto e montato il motore(650 con testa panda).la settimana scorsa faccio un giro ed al ritorno trovo olio sotto alle mezze cannette con spirale,alzo dinuovo la testa cambio gli oring richiudo ,pensavo di aver finito ma oggi mi accorgo che la causa era la cannetta centrale che fa piccole bollicine di olio tra le spire inferiori ,ora mi tocca dinuovo alzare tutto.
Ma esiste un modo per controllare l'efficienza di queste spire?
La guarnizione testa e gli oring li posso riutilizzare?Hanno percorso solo 10 km.
Sto quasi per inc...
Iottand
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Messaggio da Iottand »

per la guarnizione testa e gli OR senza dubbio puoi riutilizzarli,
per la cannetta,
pensandoci mi è sempre andata grassa ma ora grazie al tuo post , la prossima volta prima di montarle o con dell' acqua o soffiandoci dentro le provero.
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Enzo
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Messaggio da Enzo »

Il problema e' che prima di riutilizzarle le dovro' tirare dinuovo con rischio di rottura.
Iottand
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Messaggio da Iottand »

guarda, io sinceramente saro forunato, ma quando non cambio la testa non stiro nemmeno le cannette e non hanno mai perso un filo di olio.
nella fase di montaggio, mentre pian piano avvicini la testa ai cilindri, fai ruotare una ad una tutte le cannette, primo ti serve per essere sicuro del perfetto posizionamento, secondo ti accorgi se sono al limite o se comprimono bene gli anelli di tenuta
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Enzo
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Messaggio da Enzo »

Faccio bene se metto un po' di pasta nera?
Iottand
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Messaggio da Iottand »

ma dove, dove trafila o sotto agli or ?
in entrambi i casi io non lo farei
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Enzo
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Messaggio da Enzo »

Trafila tra alcune spire inferiori della cannetta centrale.Quando accelero fa delle bollicine di olio.
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

per me hai le canne bucate!! :lol:
cmq perchè sconsiglia la pasta nera??
mettila che tiene bene, però puoi usare anche l'ermetico, invece della pasta, che rimane praticamente incolore, ed è più bello da vedere creando poco spessore. :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Enzo
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Messaggio da Enzo »

Ok appena mi riprendo mi rimetto all'opera.
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Kano
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Messaggio da Kano »

Io ho sempre avuto problemi con la tenuta delle cannette, mi sono costruito queste, la prima volta che smonto la testa le monto e vedo cosa succede.
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Adoro la 500.
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Messaggio da Kano »

Assemblata.
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Andrea500
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Messaggio da Andrea500 »

Se vedi il buco della cannetta puoi tentare di saldarlo a stagno....
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Messaggio da Enzo »

non credo che lo stagno attacchi e poi e' tra le spire
Iottand
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Messaggio da Iottand »

non è che io sia contro la loctite, pastene nere o rosse,
io parto dal concetto che le cose o le faccio bene o non le faccio, è una questione psicologia
se io tamponassi un buco in una cannetta con della pasta non sarei soddisfatto del mio lavoro,
ma proprio per nulla,
poi per quel che riguarda la pasta tra le guarnizioni e le cannette bhe non gli fa male ma perche dovregliela mettere se con la sua guarnizione tiene ugualmente ?

poi ognuno ha il proprio modo di vivere la 500, il mio è cosi,
se vuoi mettere la pasta o il mastice tra le guarnizioni avarai una garanzia maggiore.
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Enzo
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Messaggio da Enzo »

Penso sia meglio usare la pasta tra oring e motore ,mi hanno detto che nei motori moderni e' molto diffusa per le tenute,io tempo fa l'ho usata anche sul vespone nell'assemblaggio del motore con ottimi risultati.
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