Motore 740cc
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Re: Motore 740cc
...fai come, tutta la roba originale smontata ed impacchettata in cantina...non si butta niente!
io quel tubo originale in rame l'ho lasciato con le sue pieghe...sembra una biscia
io quel tubo originale in rame l'ho lasciato con le sue pieghe...sembra una biscia
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Pipo io ho cercato di trattarlo con i guanti nel pigarlo leggermente per riuscire a dare il body spero non mi tradisca alla fine, avere del tubo in pressione nel tunnel mi fa pensare che questo in rame sia più affidabile e duraturo nel tempo, spero di aver ragione dura da 40anni spero ne duri altri 40 ahah :D...Le pieghe credo non siano un problema l'importante è che la sezione rimanga costante all'interno per permettere un corretto afflusso di carburante al vampirotto, sospinto dalla stupenda pompa Hardi che ho fissatto sull'anteriore appena rientro vi mostro la foto di dove ho piazzato la pompa, in alto praticando un piccolo foro sulla fascia che tiene il serbatoio ovviamente, siccome andava a toccare con il serbatoio stesso dietro ho interposto una striscia di tela gommata ....
-
- Sostenitore
sono così impicciato , che non ho messo le foto della mia installazione...
-
- Sostenitore
Dopo un po di peripezie ecco Verdone che sta su da solo prossimo fine settimana completo il lavoro e poi incrociando le dita vediamo se torna a cantare ahahah ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Evvai!!!!!!!!!!!!! Insomma alla fien hai trovato anche il supporto della zampa motare??!!
Vai..che ci siamo!!!!!!!!!!!!!!!
Bella Tony,,, Ottimo lavoro
Vai..che ci siamo!!!!!!!!!!!!!!!
Bella Tony,,, Ottimo lavoro
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Si me l'ha portato stamattino a casa un anziano meccanico al quale lo avevo chiesto che oltretutto me lo ha regalato solo perchè aveva l'officina vicino casa mia e mi ha visto crescere mi ha detto che per chiunque altro rimaneva i nel ferro vecchio Come si nota dovrò regolare i gommini del cambio il motore è leggermente inclinato devo analizzare la cosa e capire come fare in modo da usare la giusta procedura e oltretutto ...A presto news con il decantatore vapori olio fai da te a pochi eurii ahah vero Chiurii??
- Chiuritusu
- Sostenitore
Tony84, si si... non vedo l'ora di vedere cosa gli combini a quel coso
Per il cambio, molla le zampette, fattici un giretto(tranquillo) controlla che le marce vadano bene e stringi... o nell'eventualità lo alzi con una leva(tra traverisno e scatola cambio), affinchè e marce vanno, e che il motore sia dritto e no, che penda da un lato o dall'altro!!!!
Dovresti risolvere.. Tanto poi verrà il supporto BIS
Cmq santi meccanici vecchio stampo!!!!
Pensa che oggi il mio meccanico mi ha detto??? (perchè lui lavora anche di sabato domenica e festivi..un'altro malato)..senti, perchè, non mi monti la distribuzione di questo motore(ovviamente fiat 500)... ed io.. Subito.....Però, qualsiasi cosa gli chiedo... Prego!!!! Ora mi ha lanciato anche al tornio!!!!
Per il cambio, molla le zampette, fattici un giretto(tranquillo) controlla che le marce vadano bene e stringi... o nell'eventualità lo alzi con una leva(tra traverisno e scatola cambio), affinchè e marce vanno, e che il motore sia dritto e no, che penda da un lato o dall'altro!!!!
Dovresti risolvere.. Tanto poi verrà il supporto BIS
Cmq santi meccanici vecchio stampo!!!!
Pensa che oggi il mio meccanico mi ha detto??? (perchè lui lavora anche di sabato domenica e festivi..un'altro malato)..senti, perchè, non mi monti la distribuzione di questo motore(ovviamente fiat 500)... ed io.. Subito.....Però, qualsiasi cosa gli chiedo... Prego!!!! Ora mi ha lanciato anche al tornio!!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Ok chiuri vedrò il da farsi non appena poggia di nuovo le sue ruotine per terra per adesso giace sui santi cavalletti una vera comodità, oltre a permettermi di lavorare in sicurezza sotto l'auto....Devo ancora trovare una sonda da usare come tappo per il barilotto me ne hanno regalata una ma non ne vuole sapere di avvitarsi e quindi non ho forzato di più per non rovinare il filetto, prossimo fine settimana si prova una sonda Lambda della fiat 600 sporting vediamo se funziona...Maledetto scarico mi sta proprio facendo penare...
-
- Sostenitore
Non ho capito bene che tappo e per quale barilotto ti serve... e si che sonda hai bisogno
- Chiuritusu
- Sostenitore
Per il tappo, passa in un autoricambi industriali e prendi un tappo a vite proprio, senza mettere la sonda saranno quelle filettature a pollici;)... altrimenti quelle delle Lancia Y Punto... dovrebbero andare bene??!! vai da qualche meccanico o elettrauto e vedi se ne hanno una bruciata
Ohh..mica per caso, si ci avvita una candela
Ohh..mica per caso, si ci avvita una candela
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
No Chiuri la candela ci naviga dentro Pipo in foto precedenti si vedeva che sul barilotto della marmitta è stato praticato un foro e poi saldato un dado per avvitarci sopra la sonda che il mio preparatore ha collegato al sul manometrino che controlla il coefficiente stechiometrico (rapporto aria benzina) successivamente con il motore montato in macchina ha provveduto a carburarlo usando come riferimento i dati rilevati tramite lo strumentino..Ovviamente la sonda era sua e non me l'ha lasciata, dovrebbero avvitarsi tutte le sonde lambda in commercio un elettrauto me ne ha regalata una bruciata ma non riesco ad avvitarla quindi prossimo fine settimana ne provo un'altra e vediamo se riesco altrimenti mi inventerò qualcosa andrò alla ricerca di un tappo...
-
- Sostenitore
- Nome: Paolo
-
- Sostenitore
Grazie Spol nel mio piccolo sto cercando di mettercela tutta per fare un buon lavoro spero domenica di mettere in moto e di fare il primo giretto con Verdone
-
- Sostenitore
Tonino, fà una cosa. Vai in una utensileria e comprati un misuratore di filetti. Io l'ho pagato una fesseria ed è utilissimo. Misuri con un calibro il diametro di calettamento e poi con il contafiletti misuri il passo. Così quando ti servirà una qualsiasi vite farai bella figura chiedendo una M10X1 invece che una vite 10 passo fine
p.s. il mio calibro per filetti da una parte ha i metrici, dall'altra quelli in pollici.
p.s. il mio calibro per filetti da una parte ha i metrici, dall'altra quelli in pollici.
-
- Sostenitore
Ok pipo seguirò il tuo consiglio, tanto se il costo è basso è un utensile che torna sempre utile ..Grazie..