marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...

Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Re: marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...

Messaggio da Antonio.Carlino »

Zano, come suggerito nonchè come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

Grazie mille.
Jacksea
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jack
Contatta:

Messaggio da Jacksea »

Marco700 ha scritto:
SOLO 500 ha scritto:io pure avevo il tuoi problemi!!quello del rumore xkè ho visto su internet 1 marmitta imasaf a 1 tubo e il rumore al minimo ok ma quando accelleravo il suono era orribile e l'ho sostituita cn 1 originale modificata 1 mio amico carroziere me l'ha sistemata ed ora il rumore fantastico!!appena montata questa, decellerando, toccava il fascione xò ho risolto piegando il tubo!!io consiglierei di sostituirla la tua 2 tubi..io ho buttato 110euro a comprarla, xò nn me ne sn pentito di averla sostituita!!
ciao....ho risolto tagliando il pezzo in ferro che reggeva i tue tubi..nn l'ho eliminato ma ho limato di due tre cm lo spessore...
ho tolto i silenziatori ed il rombo era esagerato..ne ho rimesso uno ed ho raggiunto l'equilibrio perfetto, ottimo sound ed se dai gas non ti senti da tre isolati pur mantenendo un discreto ruggito...son soddisfatto ed in prestazioni ha acquisito notevole brio...rispetto a prima sembra trasformata...non la riconosco...ripresa notevole e buona accelerazione....oltre la marmitta nuova vi è altro importante fattore: ho fatto il secondo pieno con la blu super(ormai la verde nn circola più) ed è altra musica...la terza è arrivata ad 80 con sorprendente vivacità(prima a 70 vibrava tutta e soffriva da matti..oltre 70 nn ce n'era proprio più)....velocità max nn verificata per mancanza di tempo e per traffico, domani se posso vi aggiorno....la blu super ha più ottani e costa di più ma è altra cosa, tangibile e garantito effetto al secondo pieno quando ormai la verde se n è andata ....ciao
Ciao, volevo chiederti se il rumore si sente solo in decellerazione, e discesa? Perchè anch'io ho quel tipo di marmitta, e credo anche rumore.
Salvelox
Utente
Utente
Nome: Daniele

Messaggio da Salvelox »

Ciao...stesso problema! troppo aperta.ma una curiosità,dei 2 unopraticamente lo hai chiuso se ho capito bene? la soluzione dell originale svuotata e munita di un solo tubo (leggermente più grande) è validissima
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Solo ora leggo l'argomento aperto da Marco700 e, se non l'ha ancora fatto posso dire che anch'io avevo acquistato tempo fa una IMASAF con i due tubi terminali molto grossi e toccavano il fascione sotto. Dato che il rumore non mi piaceva , e nemmeno l'estetica, sono ricorso al taglio dei due tubi cromati grossi e li ho sostituiti con due di acc. inox da circa 20mm interni : risultato la marmitta non toccava più ed esteticamente assomigliava ad una Abarth Monza. Ora però ho rimesso la originale e la mia se la gode Robertino82. Metto la foto del retro della mia piccolina con la marmitta sopra descritta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “MOTORE”