Rina: la mia L
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Gmg3105
- Sostenitore
- Nome: Gianmarco
Rina: la mia L
Ciao a tutti, ragazzi!
Un anno e mezzo fa entravo in possesso della mia 500 L, e postavo le prime foto sul forum.
Dopo averne passate di tutti i colori, ad aprile 2011 decido di inizare un restauro, il mio primo restauro, con l'aiuto di un carrozziere in pensione.
Sinceramente, preso dall'entusiasmo, e da tutte le spiegazioni qui sul forum, pensavo fosse cosa da poco cimentarmi in quest'IMPRESA e, credevo di riuscire a sistemare il tutto in due mesi. Poi sono diventati tre. Poi quattro. Cinque... e, da aprile 2011, il mio primo giro lo faccio la settimana scorsa!!
Un intero anno sulla 500, per forza di cose si è sviluppata un'intesa speciale!
A novembre dello scorso anno, purtroppo è mancata la mia bisnonna, Rina, anche con lei c'era un rapporto speciale. Da qui la scelta di darle il suo nome!
Sono arrivate diverse gratificazioni, specialmente quando l'ho portata in carrozzeria, il titolare mi ha detto che avevo fatto un lavoro che, i ragazzi assunti da lui farebbero dopo un anno e mezzo di apprendistato!
A voi il giudizio, via alle critiche!
(Posto anche qualche foto del pre-restauro)!
Gianmarco
Un anno e mezzo fa entravo in possesso della mia 500 L, e postavo le prime foto sul forum.
Dopo averne passate di tutti i colori, ad aprile 2011 decido di inizare un restauro, il mio primo restauro, con l'aiuto di un carrozziere in pensione.
Sinceramente, preso dall'entusiasmo, e da tutte le spiegazioni qui sul forum, pensavo fosse cosa da poco cimentarmi in quest'IMPRESA e, credevo di riuscire a sistemare il tutto in due mesi. Poi sono diventati tre. Poi quattro. Cinque... e, da aprile 2011, il mio primo giro lo faccio la settimana scorsa!!
Un intero anno sulla 500, per forza di cose si è sviluppata un'intesa speciale!
A novembre dello scorso anno, purtroppo è mancata la mia bisnonna, Rina, anche con lei c'era un rapporto speciale. Da qui la scelta di darle il suo nome!
Sono arrivate diverse gratificazioni, specialmente quando l'ho portata in carrozzeria, il titolare mi ha detto che avevo fatto un lavoro che, i ragazzi assunti da lui farebbero dopo un anno e mezzo di apprendistato!
A voi il giudizio, via alle critiche!
(Posto anche qualche foto del pre-restauro)!
Gianmarco
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Rina: la mia L
Gmg3105, che bella storia e complimenti per il mezzo
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Complimenti!!! soprattutto per la pazienza
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
grande Gmg3105, per aver dedicato la tua 5quina alla Bisnonna
e Complimenti per il restauro, se a farti i complimenti è stato pure un carrozziere vuol dire che sei riuscito bene nell'impresa
ora pero mostraci qualcosina di più della tua Rina
e Complimenti per il restauro, se a farti i complimenti è stato pure un carrozziere vuol dire che sei riuscito bene nell'impresa
ora pero mostraci qualcosina di più della tua Rina
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Caio72
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Ciao Gmg3105 veramente ma veramente bella complimenti
- Cinquecentoelle
- Sostenitore
- Nome: CLAUDIO
Complimenti per l'impresa e per l'idea di dedicare la vettura alla cara bis-nonna.-
- Vinny87
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Bravissimo
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
----Gmg3105,complimenti soprattutto perchè l'hai lasciata originale(almeno esternamente).
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Rina, si merita tutti i complimenti è veramente bella!!!!
Il tempo per la 500 non pesa mai.... fidati
Il tempo per la 500 non pesa mai.... fidati
Ma tu... C'eri??!!
- Gmg3105
- Sostenitore
- Nome: Gianmarco
Grazie ragazzi, la soddisfazione di ricevere i complimenti anche da voi, veri esperti, è ancora più grande!
L'ho lasciata originale anche all'interno, ho rivestito i sedili anteriori con delle foderine (visto che erano rovinati), in previsione di cambiare la tappezzeria. (Penso la prenderò alla fiera di Padova, ad ottobre, dal momento che mi hanno detto ce ne siano alcune fatte molto bene.).
Presto aggiungerò altre foto, contateci!
Chiuritusu, no, il tempo sulla proprio non pesa mai... tant'è che ne ho sentite di tutti i colori dai miei, perchè era più il tempo che lavoravo sulla 500, che quello che studiavo! Ma ora che sono ancora caldo di restauro, mi è giunta voce che qui in zona ci sia una F da risistemare e sono moolto tentato
L'ho lasciata originale anche all'interno, ho rivestito i sedili anteriori con delle foderine (visto che erano rovinati), in previsione di cambiare la tappezzeria. (Penso la prenderò alla fiera di Padova, ad ottobre, dal momento che mi hanno detto ce ne siano alcune fatte molto bene.).
Presto aggiungerò altre foto, contateci!
Chiuritusu, no, il tempo sulla proprio non pesa mai... tant'è che ne ho sentite di tutti i colori dai miei, perchè era più il tempo che lavoravo sulla 500, che quello che studiavo! Ma ora che sono ancora caldo di restauro, mi è giunta voce che qui in zona ci sia una F da risistemare e sono moolto tentato
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ma và...parole note...per me è la stessa cosa..... solo che non vincono tanto...Gmg3105 ha scritto:
Pensa, in questo momento sono all'opera ... nonostante l'orario
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Alberto
Messaggio cancellato dallo Staff