il restauro di chimbichentos

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1060
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: il restauro di chimbichentos

Messaggio da MeSoRotto »

:? Bravo Lucio, anche se non c è poi così tanto da meravigliarsi vista la tua splendida quanto invidiabile etnia.
Comunque anche io , come francesco, mi auguro che tu abbia abbondato in protettivi per le parti scatolate anche in virtù della Tua vicinanza al mare che come certo saprai è tanto bello quanto altamente corrosivo. :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Chimbichentos
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 56
Iscritto il: 27.03.2012, 13:48
Nome: lucio

Re: il restauro di chimbichentos

Messaggio da Chimbichentos »

ciao, e grazie a Francesco e Luigi per i complimenti ed i consigli, :wink: si purtroppo la ruggine è il grosso problema di queste macchine, comunque, prima di montare tutti i pezzi nuovi, li ho trattati all'nterno con una mano di fondo prottettivo ed una mano di antirombo plastico spruzzato con un ugello fine, per i pezzi salvati originali, una bella dose di fosfatizzante, e spazzola d'acciaio, e dove cera ancora qualche traccia di ruggine, un po di convertitore, prima della mano di fondo. Comunque lei dorme in garage sempre anche d'estate, (ho sfrattato il golf di mia moglie), Rido Rido , e quando piove resta al coperto, se è durata 45 anni così maltrattata sempre fuori all'aperto, penso che per altri cento non avrà problemi, comunque avevo già pensato a trattare gli scattolati con la cera, appena trovo un po di tempo. ciao a tutti a presto. :s
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: il restauro di chimbichentos

Messaggio da Duecanne »

Chimbichentos,

Sicuramente se è durata fino ad oggi sopravviverà a lungo. La mia restaurata quasi 20 anni fà
la uso tutti i giorni, dorme fuori e ha già fatto diversi giri di contachilometri. Ma quest'anno mi sa tanto che una rinfrescata glie la daro' poverina :lol:
Chimbichentos
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 56
Iscritto il: 27.03.2012, 13:48
Nome: lucio

Re: il restauro di chimbichentos

Messaggio da Chimbichentos »

e si Francesco penso proprio che se la meriti, visto che si è comportata così bene :?
Rispondi

Torna a “RESTAURO”