La mia replica

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Livio59
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Duecanne ha scritto:Dovrei guardare il cartaceo che ho a casa ma se non erro nelle cassette aba205/206 non comparivano ne spinterogeni ne ingranaggi o pezzi legati ad esso. Dubito che lo spinterogeno fosse modificato, ma
se cosi' fosse a catalogo dovrebbe esserci come c'è per la 600/850/1000tc
Ho avuto l'opportunità di avere per le mani uno originale,visivamente si vede benissimo che le masse aprono fino al limite massimo,come, nel manuale del proprietario c'è scitto che l'anticipo diverso,rispetto al fiat.
Ben venga se c'è qualche informazione in più che ci dia ancora una certezza in più.
Grazie,aspettiamo fiduciosi. :?
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Pipo
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Re: La mia replica

Messaggio da Pipo »

Livio59, ho riletto nuovamente tutte le 22 pagg. Fà bene di tanto in tanti rispolverare i "testi" giusti! ;) Credevo di aver capito che, al momento, la soluzione più congeniale al tuo motore fosse quella standard con la modifica all'escursione delle massette (spinterogeno modificato, puntine, spazzola rotante e bobina originale) o sbaglio? Ti era stato già chiesto...qual'è il tuo ssistema per smontare le candele. Con il mio collettore, diverso dal tuo, non c'è verso d'infilarci nessuna chiave :sad:
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Livio59
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Pipo ha scritto:Livio59, ho riletto nuovamente tutte le 22 pagg. Fà bene di tanto in tanti rispolverare i "testi" giusti! ;) Credevo di aver capito che, al momento, la soluzione più congeniale al tuo motore fosse quella standard con la modifica all'escursione delle massette (spinterogeno modificato, puntine, spazzola rotante e bobina originale) o sbaglio? Ti era stato già chiesto...qual'è il tuo ssistema per smontare le candele. Con il mio collettore, diverso dal tuo, non c'è verso d'infilarci nessuna chiave :sad:
Esatto per lo spinterogeno,
per le candele uso semplicemente una bussola chiaramente dedicata per le candele,che oltre ad avere l'attaccho da 1/2 pollice interno (il quadro)ha anche l'esagono da 27 mm esterno.
Certo che la seconda candela mi fa un pò tribulare :sad:
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Livio59
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Pipo, ecco la chiave per le candele,sicuramente il lavoro è più agevolato anche perchè c'è il collettore asp. lungo. :s
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CIMG5304_800x600.jpg
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Pipo
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Re: La mia replica

Messaggio da Pipo »

...notevolmente agevolato! Per trovare una chiave dedicata che si riuscisse ad infilare ho sudato non poco e, comunque, non ho ancora provato a smontare le candele a motore in macchina! :wink:
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Re: La mia replica

Messaggio da Titta500 »

Livio59, mi puoi dare la sigla della chiave?
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Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: La mia replica

Messaggio da Picoz »

IO uso quella della moto cbr600 che è compattissima :? , altro che 5quino per smontare le candele :-(
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Re: La mia replica

Messaggio da Chiuritusu »

Picoz, è specifica per il CBR, quale serie??!! hai una foto??!!Anche se, col collettore corto(non come questo di Livio) sarà sempre un'impresa :wowo!!: Livio59, noto che monti i distanziali in alluminio e non il classico in gomma(elastico)... posso sapere(per pura curiosità) se stai avendo problemi di "impazzimento" galleggiante con, conseguente sborbottamento del motore :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
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Livio59
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Ciao Luca, questa mattina la stessa domanda mi è stata fatta da Pino,al telefono, sinceramente con quasi 4000 km. fatti non ho avuto mai problemi,unico neo è che bisognerebbe installare gli OR in Vitom,penso si scriva così,solo che costano un botto!
Gli OR normali (neri) non sono molto elastici quindi dopo un po di tempo prendono la "forma" e non fanno più il loro lavoro corretto,invece quelli in Vitom sono molto più morbidi e permette di lasciare 1mm di spazio tra i due basamenti(carb.-distanz. e distanz.-collettore) e permettere una minor oscillazione-vibrazione al carburatore.
Comunque per il momento...no-problem.
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Re: La mia replica

Messaggio da Pipo »

...gli OR in Viton, sono molto più resistenti al calore e alla benzina :?
Inoltre quelli di cui parliamo, che sono in vendita dagli inglesi ;), sono molto spessi e quindi ammortizzano anche. Loro hanno anche un sistema elastico di bloccaggio sottodado fatto da due rondelle a tazza che stringono al loro interno uno spessore in gomma. Vedasi Skiticchio. Solitamente il loro materiale è buono ma non ho idea di come vada sui nostri ciufciuf. :s
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Re: La mia replica

Messaggio da Chiuritusu »

Grazie dell'informazione Livio era più tenermi informato... mi piace ascoltare più campana, e visto che ti ritengo una persona in gamba, specie motoristicamente... dico che ho fatto bene a chiedere :mrgreen:
Si, gli O-ring in Viton, sono superiori... solo, che se li chiedi qui in Italia, sembra che ti stanno danno dando oro.. poi vai dal cugino Inglese e te ne riempie le tasche...
Pensa che questo tipo di distanziale (Made in UK...Ovviamente...... perchè motoristicamente sono avanti di sette lune...... :aa: ) lavora solo sui due O-ring...
CIMG3239.JPG
qui in prova...
CIMG3257.JPG
Purtroppo, per via del collettore, non poss utilizzarli e li do ad un mio amico...
Vedi, mi uscirono appena 11 euro e qualcosa... spediti da li.... se ero qui in Italia, ce li pagavo gli O.ring in Viton 8-)
Grazie mille
P.s. io e Pino ci facciamo le stesse Pippe :lol:
Ma tu... C'eri??!!
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Chiuritusu, questa configurazione,già vista e mi piace,è un bel articolo.
Avevo trovato degli OR in vitom.... 24 euro......X 4= :wowo!!:
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Re: La mia replica

Messaggio da Ghepcar »

Tra le caratteristiche di quelli in NBR e quelli in VITON si collocano quelli in SILICONE.
Non è detto che il VITON sia la scelta migliore...rispetto al SILICONE mediamente ha più svantaggi che vantaggi.
Come fate a distinguere gli or in VITON da quelli in NBR ?
Alla buona si può fare una verifica comparativa non distruttiva e una ...semi-distruttiva.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Gepcar, apri una guida con qualche foto,non abbiamo mai finito di imparare. :clap:
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