Akro ha scritto:ci sarebbe anche la centralina megasquirt. a quanto ho capito è un progetto open source, quindi si dovrebbero trovare tutti gli schemi anche per costruirsela da se. ovviamente bisogna saperne qualcosa di elettronica sia teorica che pratica.
hdv3 ha il kit per la 500 completo
Salve a tutti.
Per caso ci hai fatto un pensierino sulla realizzazione casalinga?
Ho notato che ti diletti con la realizzazione di kit elettronici.
Io ne approfitterei intanto per mettere da parte documenti inseriti sul forum come download.
Non so ancora come si fa e se si possono caricare tutti i tipi di documenti e molto voluminosi.
Sul sito c'e' tutto il materiale informativo per potersela costruire,per uso personale puoi fare quello che vuoi,puoi sfruttare tutto il materiale come meglio credi.
Puoi prendere spunto e modificarla come vuoi,la potresti anche rifare a tuo piacimento.
Se invece vuoi seguire le indicazioni ed il progetto del sito soltanto allora puoi costruirti una v2.2
E' un circuito stampato a 2 facce,il documento sul sito e' in pdf e non ti servono software speciali per aprire i documenti.
Potrebbe venir fuori cosi':
Ne ho visto altri fatti in casa che alla finbe erano uguali a quelli professionali.
Sinceramente io ancora non ho realizzato nessun circuito stampato.
In giro c'e' altro ancora,progetti derivati dalla ms e non.
A me intersserebbe seguire lavori simili da vicino per vedere come si fa passo passo e vedere come si usano tutti i vari software che riguardano la realizzazione di circuiti stampati e la programmazione dei processori.
Se la vuoi realizzare tutto da solo oltre a mettere insieme tutti i componenti necessari devi provvedere anche al processore,questo ancora lo trovi gia' preprogrammato altrimenti ti tocca anche programmarlo,in giro di sono pure i progetti per il circuito stampato del programmatore...
Non so se convenga fare tutto questo lavoro ma se qualcuno e' interessato io posso provare ad inserire del materiale utile alla realizzazione.
Un saluto.