il restauro di chimbichentos
-
- Sostenitore
- Nome: lucio
il restauro di chimbichentos
ciao a tutti, voglio farvi vedere come era ridotta la mia 500 al momento dell'acquisto, aveva subito un primo intervento di riverniciatura esterna ed interna con un orribbile verde metallizzato, e successivamente era stata ridipinta di bianco ma questa volta solo all'esterno, all'interno presentava ancora il verde.La vernice purtroppo era stata applicata praticamente sulla ruggine, potete immagginare cosa c'era sotto inoltre era stata trasformata in L compreso la modifica del cruscotto, volate ecc. l'unica cosa che si salvava era il motore, il vecchio proprietario si intendeva di meccanica ma poco di carrozzeria.Così decisi di fare un restauro totale non che non immagginassi cosa mi sarebbe aspettato ma la situazione era molto peggio del previsto. Decisi di tagliare tutto quello che era marcio, chiaramente ci restò ben poco, il tunnel centrale e la capotta. in seguito metterò il resto delle foto. un saluto a tutti ciao a presto
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: il restauro di chimbichentos
Chimbichentos...mi sa che hai fatto un danno.... prima di tagliare i sottoporta dovevi puntare con un'asta le due zone divise....si potrebbe chiudere in quel punto la vettura.......
Mi auguro di no....
Mi auguro di no....
Ma tu... C'eri??!!
- Bigmario
- Sostenitore
- Nome: mario
mi sa che Chiuritusu ha ragione...
Prima di apportare certi tagli ci si deve informare e/o organizzarsi diversamente!!!
Ma comunque spero di sbagliarmi e che tu abbia pensato a tutto!!!
Prima di apportare certi tagli ci si deve informare e/o organizzarsi diversamente!!!
Ma comunque spero di sbagliarmi e che tu abbia pensato a tutto!!!
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Sarà un grosso problema riquadrare quella scocca.
Eppure il Forum e stracolmo di lavori, foto e consigli.
Eppure il Forum e stracolmo di lavori, foto e consigli.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ragazzi se danno è stato fatto ormai è tardi visto che la macchina è bella marciante la 500 di chimbichentos , qua racconta solo il restauro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
come ha detto Giampy, il restauro è ultimato, dal momento che le foto sono visibbili nello spazio originali, non pensavo di poter creare un equivoco. comunque avete ragione, avrei dovuto applicare dei rinforzi prima di tagliare, il rischio c'è ma in ogni caso è minimo, infatti la 500 una volta spogliata di tutto, (motore, vetri, interni, sedili, cofani, sportelli) è leggerissima, ed il poco peso non crea particolari problemi di deformazione, per non sbagliare, prima di assemblare i nuovi fondi ed i sottoporta, ho rimontato gli sportelli (nudi), che mi hanno fatto da dima. in questo modo ho potuto continuare il lavoro. purtroppo quando ho fatto il restauro non conoscevo questo sito, o altri del genere, comunque è andata bene.
-
- Sostenitore
fino ad ora si trattava solo di tagliare e demolire, e quindi poche difficoltà, ora viene il bello riassemblare i nuovi pezzi.
- Bigmario
- Sostenitore
- Nome: mario
Complimenti per i lavori!!!
Ma ho una curiosità: che tipo di saldatrice stai usando per i lamierati?
Ma ho una curiosità: che tipo di saldatrice stai usando per i lamierati?
-
- Sostenitore
ciao Mario, grazie per i complimenti, ho usato una saldatrice a filo continuo, (per me è abbastanza adatta per questo lavoro), e sopratutto per i fondi e sottoporta, una buona dose di mastice per carrozzeria, che oltre a rinforzare il tutto, impedisce il passaggio dell'acqua. ciao a presto.
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Akro
- Sostenitore
- Nome: Michele
vedo che hai tagliato l'angolo del tetto. l'hai trovato come ricambio o l'hai ricostruito tu? lo dovrei fare pure ioChimbichentos ha scritto:
-
- Sostenitore
no, non credo che esista come ricambio, il pezzo l'ho ricostruito io, ma è molto semplice da realizzare, se ti può interessare, ho trovato come ricambio il riparo del sotto lunotto, e del sotto parabrezza, che sono più complicati da ricostruire. ciao atutti
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Bel lavorone dove le ore non si contano ma su una scocca resuscitata in quel modo occorrono chili di cera fenolica negli scatolati e ripetuti trattamenti altrimenti pochi inverni la divorano di nuovo
bella 233 è il colore tra i piu' belli sul cinquino
bella 233 è il colore tra i piu' belli sul cinquino