sostituzione boccole pedaliera

Bigmario
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mario

Re: sostituzione boccole pedaliera

Messaggio da Bigmario »

Giampaolo.Malacri ha scritto:sono fissati, niente contorsionismi, una bella 13 e T lunga e viene fuori tutto quanto :?

:s

:wink: allora domani mi cimento sulla pedaliera!!! :?

P.S. in questo forum siete dei n°1 :?
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Bigmario ha scritto:P.S. in questo forum siete dei n°1 :?
errore, siamo in 5817 in questo momento :? :?

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Bigmario
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bigmario »

Ieri sono riuscito a smontare la pedaliera e con mia sorpresa ho notato che è rovinato anche l'alloggiamento delle boccole sul supporto stesso :arg:
In poche parole, anche se sostituisco le boccole non risolvo miete, perché la sede di esse è diventata ovale, a causa del logorio e della trascuratezza nel non fare il lavoro prima..., dovrei ricostruirla saldando una rondella del giusto diametro o qualcosa di simile!!!
Pensate sia fattibile?
Peccato che non ho potuto fare qualche foto...
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Il problema di saldare una rondella che riprenda il diametro della boccola (in un punto però è molata!) crea il problema, se la sovrapponi alla scatola, che l'asse con il pedale della frizione diventa corto.
Dovresi riportare metallo sulla scatola e aggiustarlo con la lima.
Oppure si può fare alla Giampy come ha detto sopra preparando un manicotto di ferro come la boccola e saldarlo sulla scatola. Così però non è smontabile.

doibaf
Bigmario
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bigmario »

Giampaolo.Malacri ha scritto:sono fissati, niente contorsionismi, una bella 13 e T lunga e viene fuori tutto quanto :?

Un piccolo appunto che avevo dimenticato: per smontare la pedaliera è necessario anche svitare i 2 dadi con la chiave da 13 che si trovano nel lato scatola sterzo e che reggono la pompa dei freni!!!

Oggi ho provato a smontare il perno che regge i 2 pedali, ma quando si è spezzata la spinetta che blocca il millerighi ho :picchiatesta: , ma sono riuscito a toglierla; poi l'anello sembrava saldato al perno ed ho provato di tutto ma non sono riuscito a toglierlo... Quindi mio malgrado ho dovuto desistere, per non fare altri danni...
Alla fine ho rimontato tutto com'era... :roll:
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”