Una nuova arrivata...
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
-
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Re: Una nuova arrivata...
Mi chiedevo se sia possibile montare sulla mia R questo cruscotto:
http://www.ebay.it/itm/CRUSCOTTO-COMPLE ... 588ce5f95c
Come faccio a montare il contagiri?
Il mio serbatoio ha il galleggiante per segnare la benzina?
E la pressione dell'olio?
Scusate le mille domande!
Grazie per le eventuali risposte.
Un saluto
http://www.ebay.it/itm/CRUSCOTTO-COMPLE ... 588ce5f95c
Come faccio a montare il contagiri?
Il mio serbatoio ha il galleggiante per segnare la benzina?
E la pressione dell'olio?
Scusate le mille domande!
Grazie per le eventuali risposte.
Un saluto
+= {}
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Per il collegamento del contagiri, guarda in queste pagine, ne ho postato uno semplicissimo...
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... ri#p167723
Per il galleggiante della benza, devi mettere quello della L, perchè ha anche il livello(lancetta), che è l'unica che lo ha!!! lo riconosci esternamente perchè ha due pin, uno per la spia ed uno per il livello galleggiante...
Per la pressione dell'olio, invece devo comprarti un bulbo compatibile con lo strumento(penso siano veglia) e lo devi istallare sul monoblocco, grazie ad una scarpetta (o ti fai fare una prolunga in rettifica) dove si ci attacca sia il bulbo della pressione olio(lancetta) sia il bulbo della SPIA della pressione olio!!!
Per il galleggiante della benza, devi mettere quello della L, perchè ha anche il livello(lancetta), che è l'unica che lo ha!!! lo riconosci esternamente perchè ha due pin, uno per la spia ed uno per il livello galleggiante...
Per la pressione dell'olio, invece devo comprarti un bulbo compatibile con lo strumento(penso siano veglia) e lo devi istallare sul monoblocco, grazie ad una scarpetta (o ti fai fare una prolunga in rettifica) dove si ci attacca sia il bulbo della pressione olio(lancetta) sia il bulbo della SPIA della pressione olio!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Inanzi tutto grazie delle dritte!! per quanto riguarda in contagiri quindi non penso sia un problema montarlo!Mentre per la benzina non ho capito se in pratica devo autocostruirmi un collegamento elettrico,giusto???Per lo strumento della pressione dell'olio ancora siamo in alto mare!!!Chiuritusu ha scritto:Per il collegamento del contagiri, guarda in queste pagine, ne ho postato uno semplicissimo...
+= {}
- Chiuritusu
- Sostenitore
per il livello benzina devi procurarti semplicemte un galleggiante della L
Per il bulbo prex olio, si vende una scarpetta già bella e pronta con bulbo spia più lungo(rispetto all'originale) che è del 112Abarth, se non erro, in vendita dai vari ricambisti...
Mi pare che Chiola sia quello che lo vende il meno di tutti!!!
Per il bulbo prex olio, si vende una scarpetta già bella e pronta con bulbo spia più lungo(rispetto all'originale) che è del 112Abarth, se non erro, in vendita dai vari ricambisti...
Mi pare che Chiola sia quello che lo vende il meno di tutti!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Adesso, ci vogliono dei bei cerchi ma non so ancora quali montare e con che misura montarli!!
E soprattutto che assetto fare...
E soprattutto che assetto fare...
+= {}
- Chiuritusu
- Sostenitore
Eh si...dopo questo lavoro di battitura...c'è proprio bisogno di ospitare un bel cerchio sotto questa 500
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Allora, i lavori pian piano stanno procedendo e devo dire che man mano che
vado avanti ci prendo sempre più gusto a lavorarci.
Ho montato su il marmittone acquistato da Rikferrari e devo dire che fa un bel pò di rumore, diciamo che
non si passa certamente inosservati, poi la coppa dell'olio Abarth da 4 litri.
Per quanto riguarda gli interni sono riuscito a mettere la moquette rossa e uno sterzo nuovo abarth,
un pò piu racing di quello originale .
Lo scorso fine settimana sono stato a Reggio Emilia al mercatino e sono riuscito ad acquistare 4 cerchi, altre minuterie, e un motore fiat 126 prima serie 595cc.
A questo punto mi sarebbe venuta l'idea di mettere il carburatore da 28, visto che la mia monta un misero 24ino.Magari riesco ad ottenere qualcosina in termine di prestazioni?
A breve, quando ho qualche ritaglino di tempo, posto qualche fotarella per vedere l'avanzamento dei lavori.
A presto,
Stefano
vado avanti ci prendo sempre più gusto a lavorarci.
Ho montato su il marmittone acquistato da Rikferrari e devo dire che fa un bel pò di rumore, diciamo che
non si passa certamente inosservati, poi la coppa dell'olio Abarth da 4 litri.
Per quanto riguarda gli interni sono riuscito a mettere la moquette rossa e uno sterzo nuovo abarth,
un pò piu racing di quello originale .
Lo scorso fine settimana sono stato a Reggio Emilia al mercatino e sono riuscito ad acquistare 4 cerchi, altre minuterie, e un motore fiat 126 prima serie 595cc.
A questo punto mi sarebbe venuta l'idea di mettere il carburatore da 28, visto che la mia monta un misero 24ino.Magari riesco ad ottenere qualcosina in termine di prestazioni?
A breve, quando ho qualche ritaglino di tempo, posto qualche fotarella per vedere l'avanzamento dei lavori.
A presto,
Stefano
+= {}
- Chiuritusu
- Sostenitore
Se posso consigliare... o un 28dell'orto FRG o un 28 dell'orto o Weber portato a 29 o 30mm... Sentirai la differenza
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Per il momento ho soltanto il 28 weber del 126, devo trovare qualcuno che possa lavorarlo!Chiuritusu ha scritto:Se posso consigliare... o un 28dell'orto FRG o un 28 dell'orto o Weber portato a 29 o 30mm... Sentirai la differenza
Poi posso montarlo pari pari o devo rivedere getti, ecc..?
+= {}
- Chiuritusu
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Chiuritusu
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: R
Ciao Stefano , mi fa piacere leggere che le cose vanno avanti bene !
Consentimi di dare qualche parola...il motore non ha necessità di essere portato a cilindrata superiore per farlo andare di più , ma con un buon lavoro si riesce a fare una bella cosa pure con il 594 cc che già hai . Logico che la cilindrata superiore ti da di più , ma ho fatto dei bei 594 divertenti e affidabili . Lavorando la testa con i giusti parametri , camma dedicata , bilanciatura su tutto il manovellismo e il 28 che hai già , il risultato si riesce ad ottenere .
Consentimi di dare qualche parola...il motore non ha necessità di essere portato a cilindrata superiore per farlo andare di più , ma con un buon lavoro si riesce a fare una bella cosa pure con il 594 cc che già hai . Logico che la cilindrata superiore ti da di più , ma ho fatto dei bei 594 divertenti e affidabili . Lavorando la testa con i giusti parametri , camma dedicata , bilanciatura su tutto il manovellismo e il 28 che hai già , il risultato si riesce ad ottenere .
-
- Sostenitore
Ecco un pò di foto, che rispecchiano lo stato dei lavori...
Verniciatura di Rosso il coperchio e la coppa dell'olio
Dopo aver montato la marmittozza,
Il Db-Killer costruito in casa per silenziare un po la marmitta!
Il nuovo sterzo,fari,alzacofano e cerchi!
Il cambio di moquette
Dopo aver levato tutto quello schifo, due belle mani di Antiruggine e una di antirombo
La mia ragazza
Con i cerchi montati
E infine assetto posteriore,
Nei prossimi giorni spero di riuscire a metter sotto la balestra,
poi ci sono ancora molti lavoretti da fare! Ma per il momento sono soddisfatto del mio 5ino!!
BaRdU
Verniciatura di Rosso il coperchio e la coppa dell'olio
Dopo aver montato la marmittozza,
Il Db-Killer costruito in casa per silenziare un po la marmitta!
Il nuovo sterzo,fari,alzacofano e cerchi!
Il cambio di moquette
Dopo aver levato tutto quello schifo, due belle mani di Antiruggine e una di antirombo
La mia ragazza
Con i cerchi montati
E infine assetto posteriore,
Nei prossimi giorni spero di riuscire a metter sotto la balestra,
poi ci sono ancora molti lavoretti da fare! Ma per il momento sono soddisfatto del mio 5ino!!
BaRdU
+= {}