Olio lavaggio motore
- Marchetto76
- Sostenitore
- Nome: Marco
Olio lavaggio motore
ciao a tutti, ho sentito parlare di un olio che serve per lavare il motore (internamente ovviamente).
Lo si mette, ci si fanno pochissimi kilometri e poi si cambia con olio normale.
qualcuno ne sa qualcosa?
grazie
ciao
Lo si mette, ci si fanno pochissimi kilometri e poi si cambia con olio normale.
qualcuno ne sa qualcosa?
grazie
ciao
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Olio lavaggio motore
Chiesi al mio ricambista,mi rispose che ormai non esiste piu'.Compra una tanica di mminerale da 4 litri costa 12 euro e penso faccia lo stesso.
Gli fai un migliaio di km e poi lo butti.
Gli fai un migliaio di km e poi lo butti.
- Matteo 27
- Sostenitore
- Nome: Matteo
in commercio ci sono degli additivi che vanno aggiunti all'olio, si lascia girare il motore per 15 minuti e poi si cambia l'olio, in pratica diventa più liquido.
Barcollo ma non mollo
- Marchetto76
- Sostenitore
grazie per i consigli ragazzi cercherò questo additivo!
già che ci sono vi chiedo anche un altro consiglio riguardo la pulizia della coppa, alcuni mi dicono di non aprirla e pulirla per il rischio che magari qualche impurità poi vada ad intasare i condotti dell'olio....
voi che consigliate? io sinceramente già che ci sono oltre al filtro centrifugo vorrei pulire anche la coppa....
già che ci sono vi chiedo anche un altro consiglio riguardo la pulizia della coppa, alcuni mi dicono di non aprirla e pulirla per il rischio che magari qualche impurità poi vada ad intasare i condotti dell'olio....
voi che consigliate? io sinceramente già che ci sono oltre al filtro centrifugo vorrei pulire anche la coppa....
- Matteo 27
- Sostenitore
- Nome: Matteo
se la smonti e la pulisci con benzina, gasolio o diluente che impurità vuoi che ci rimanga, smonta e pulisci pure.
Barcollo ma non mollo
- Gazzfab
- Sostenitore
be se non devi aprire il motore io fare cosi.
metterei quell'addittivo, e farei girare il motore con delle belle mega sgasate, l'addittivo va aggiunto a motore caldo.
Poi scarichi l'olio ancora rovente.
Smonti e pulisci il filtro sentrifugo, e poi una volta freddo levi via la coppa e il pescante e li pulisci per bene.
Nota bene fai il lavaggio se il motore è stato trascurato, atlrimenti è solo inutile.
metterei quell'addittivo, e farei girare il motore con delle belle mega sgasate, l'addittivo va aggiunto a motore caldo.
Poi scarichi l'olio ancora rovente.
Smonti e pulisci il filtro sentrifugo, e poi una volta freddo levi via la coppa e il pescante e li pulisci per bene.
Nota bene fai il lavaggio se il motore è stato trascurato, atlrimenti è solo inutile.
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Marchetto76
- Sostenitore
ciao grazie gazz!!!
-
- Sostenitore
Rieseumo la discussione
Questi prodotti possono essere molto molto utili per far recuperare un pò di brio ad un motore vecchio e trascurato
Questi prodotti possono essere molto molto utili per far recuperare un pò di brio ad un motore vecchio e trascurato
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
No lo lasciano come lo trovano a riguardo la resaInox ha scritto:Rieseumo la discussione
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: .
quoto......... e poi a trovarle le morhie nel 2009 togliendo le auto col malanno ovviamenteMaurizio ha scritto:No lo lasciano come lo trovano a riguardo la resaInox ha scritto:Rieseumo la discussione
- Bigmario
- Sostenitore
- Nome: mario
Salve a tutti, riprendo questa discussione per chiedervi se potete suggerirmi qualche additivo per una buona pulizia del motore, perché quando ieri ho tolto la calotta per controllare il gioco valvole mi sono spaventato della sporcizia ed incrostazioni che c'erano!!!
Colpa mia che uso la 500 troppo poco e l'olio è vecchio... dovrei essere
ma ora voglio rimediare!!!
P.S. dopo il lavaggio un 15W-40 minerale andrebbe bene?
Colpa mia che uso la 500 troppo poco e l'olio è vecchio... dovrei essere
ma ora voglio rimediare!!!
P.S. dopo il lavaggio un 15W-40 minerale andrebbe bene?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----Bigmario non fermarti al solo uso di additivo,vai indietro e vedi cosa è bene fare in questi casi onde evitare che sporco rimosso ostruisca condotti della lubrificazione.Sono certo che il 15/40 vada bene ma,scusa, perchè minerale se poi non lo sostituisci periodicamente ? Rischi che il minerale,al contrario del sintetici,riproduca poi altro sporco,non sarebbe meglio un semisintetico o addirittura un sintetico con la stessa gradazione?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Bigmario
- Sostenitore
- Nome: mario
credo che sia un ottimo suggerimento!!! Erroneamente pensavo che i sintetici andavano bene solo sui motori revisionati e non sui motori mai aperti, come credo sia il mio!Adriano.Casoni ha scritto:-----Bigmario non fermarti al solo uso di additivo,vai indietro e vedi cosa è bene fare in questi casi onde evitare che sporco rimosso ostruisca condotti della lubrificazione.Sono certo che il 15/40 vada bene ma,scusa, perchè minerale se poi non lo sostituisci periodicamente ? Rischi che il minerale,al contrario del sintetici,riproduca poi altro sporco,non sarebbe meglio un semisintetico o addirittura un sintetico con la stessa gradazione?
Allora vada per il sintetico o il semi!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ti do un piccolo consiglio prima d'usare un olio con un punto di detergenza + alto, smonta il coperchio del filtro centrifugo e puliscilo x bene, altrimenti le morchie che si staccano non trovano + spazio nel filtro e andando in circolo avranno problemi le bronzine e tutto il resto che ha bisogno di lubrificazione forzata.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Paolo
spero possa interessare..:
http://www.gsritalia.it/joomla/index2.p ... f=1&id=477
Additivo olio motore ZX1
http://www.gsritalia.it/joomla/index2.p ... f=1&id=477
Additivo olio motore ZX1