Topolino C 1953

Rispondi
Dalle
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele

Topolino C 1953

Messaggio da Dalle »

Salve a tutti,
non so se posso creare un post per la vettura in questione (sempre 500 è :lol: ) ma ho delle domande riguardo a questa vettura di famiglia da ormai 20 anni. Le sue condizioni sono diciamo moolto buone, ma ho delle domande per verificarne l'originalità di alcune parti.
-Per prima cosa il colore. La vettura attualmente ha sopra molta polvere, ma il colore sotto è di un verde simil militare, forse reso opaco dal tempo ma volevo sapere se il colore è il suo oppure no.

-Gli interni. Sono stati rifatti quando avevamo preso la vettura e sono di colore azzurro, non credo sia il loro colore originale, quindi chiedo di che colore erano i suoi?

-Fregi e freccie. i fregi del cofano originali, quali dovrebbero essere?? Era provvista anteriormente delle freccie?

Oggi pomeriggio la pulisco, e se questo post sarà accettato posterò delle foto :s
Di 500 ce ne sono tante....
Di 500 belle ce ne sono tante....
Di 500 col motore ke pompa...
...ovviamente solo il mio....
PROVARE PER CREDERE
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: Topolino C 1953

Messaggio da doibaf »

Certo che è accettato il post, ci mancherebbe! Ed è pure nel posto giusto!

Un vero appassionato di 500 ama ed è interessato a tutte le vetture che abbiano una storia ed è sempre disposto ad imparare!

Per cui sbrigati con le foto! :? :?

doibaf
Dalle
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dalle »

Grazie mille, se riesco piu tardi altrimenti domani le posto.
Nel frattempo oggi ho fatto un giretto qui nei paraggi, ma in queste condizioni è impossibile circolare.
Vi espongo il problema, se si supera la velocità dei 45km/h, l'auto diventa incontrollabile, vibra lo sterzo in una maniera assurda. Ah il problema si presenta anche in frenata, cosa puo essere?
PROVARE PER CREDERE
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

ciao Dalle, se hai bisogno penso di abitare nel raggio di 2-3 km da casa tua Rido Negrar io Valpolicella tu Rido io ne ho due di topolino una finita e l'altra no, se vuoi ci possiamo vedere e di persona controllare quello su cui hai dubbi, io la prima la restaurai 18 anni fa e cercai con vari consigli di farla più originale possibile ... qualcosa ricordo e devo cercare in caso se ho ancora materiale tecnico illustrato ... anche se dopo 2 traslochi dubito ...

per la meccanica però non sono in grado di risponderti ... :s :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Dalle ha scritto:Grazie mille, se riesco piu tardi altrimenti domani le posto.
Nel frattempo oggi ho fatto un giretto qui nei paraggi, ma in queste condizioni è impossibile circolare.
Vi espongo il problema, se si supera la velocità dei 45km/h, l'auto diventa incontrollabile, vibra lo sterzo in una maniera assurda. Ah il problema si presenta anche in frenata, cosa puo essere?
Una bella controllata a tutto l'avantreno e ai freni!

doibaf
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Senz'altro giochi accumulati nelle varie parti:testine sterzo,scatola sterzo,cuscinetti ruote e accentuati dalla frenata probabilmente per ovalizzazione dei tamburi o ganasce vecchie che non frenano pari.Lì c'è da divertirsi a smontare e controllare per bene tutto,come ti ha anche indicato l'amico doibaf. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Dalle
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dalle »

In officina da me abbiamo rifatto i freni rimane la meccanica riguardante la sterzata da controllare per benino, sicuramente il problema è li ;)
ora rimane da capire se colore, fregi e interni sono originali o meno, ma appena ho due minuti faccio 4 foto ;)
PROVARE PER CREDERE
Rispondi

Torna a “FIAT”