Differenze fuselli 500 e 126

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Andrea69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Differenze fuselli 500 e 126

Messaggio da Andrea69 »

Salve, premetto che nonostante una ricerca con il cerca non ho trovato nulla a riguardo e pongo quindi il mio quesito forse anche banale per gli esperti ma io di meccanica ci capisco poco e quindi ho bisogno del vostro aiuto :sad: ....... del resto il forum serve anche a questo ! :mrgreen:
Potete spiegarmi le differenze tra i fuselli della Fiat 500 e quelli della 126 ?
Credo che qualcosa di diverso ci sia visto che per montare ad esempio il kit freni a disco bisogna usare i fuselli 126.... e perchè non quelli della 500 ?
Questo cosa significa che su una 500 normale (cioè senza freni a disco) i fuselli 126 non si possono mettere ? Oppure si possono montare con modifiche .... e quali nel caso ? :roll: :roll: :roll:
Grazie per le risposte.
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Differenze fuselli 500 e 126

Messaggio da Duecanne »

Il fusello 126 oltre ad avere tre fori per il fissaggio del piatto freno ha il mozzo piu' grande per alloggiare il cuscinetto di diverso diametro, sul mozzo 126 di solito si adatta il disco e relativa pinza
Per la 500 è diverso, cusinetto piccolo e il portamozzo è tutt'uno col tamburo :?
Andrea69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea69 »

Mille grazie ........... anzi 500 :lol:
Addesso le mie idee sono più chiare.... i dubbi sono nati anche dal fatto che molti venditori vendono fuselli per fiat 500 e 126 come fossero la stessa cosa.
Ora approfitterei per chiederti un'altra cosa.... se acquisto un kit revisione fuselli con cuscinetti questi ultimi si possono montare sui fuselli originali semplicemente sostituendoli alle rondelle oppure hanno uno spessore diverso e richiedono altri interventi ?
Grazie
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Andrea69 ha scritto:Salve, premetto che nonostante una ricerca con il cerca non ho trovato nulla a riguardo
non hai cercato bene :mrgreen:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... lit=#p3715
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... it=#p68416

comunque continuate pure qui visto che il titolo è specifico :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Andrea69 ha scritto:Mille grazie ........... anzi 500 :lol:
Addesso le mie idee sono più chiare.... i dubbi sono nati anche dal fatto che molti venditori vendono fuselli per fiat 500 e 126 come fossero la stessa cosa.
Ora approfitterei per chiederti un'altra cosa.... se acquisto un kit revisione fuselli con cuscinetti questi ultimi si possono montare sui fuselli originali semplicemente sostituendoli alle rondelle oppure hanno uno spessore diverso e richiedono altri interventi ?
Grazie

Onestamente non ho mai revisionato fuselli montando il cuscinetto ma come indicato dal buon Giampy c'è una discussione sull'argomento ed è spiegato benissimo
Gennyx
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gennaro

Messaggio da Gennyx »

Qualcuno di voi ha le foto in modo da evidenziare le differenze
Il problema e che se sei neofita non sai che hai sotto
Come li distingui
Rispondi

Torna a “MECCANICA”