CONSIGLI PER ..."GLI ACQUISTI"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: CONSIGLI PER ..."GLI ACQUISTI"
pure questa è un po posticcia, vedi calandra e cerchi anteriori di R e cerchi posteriori di 126 1°serie ma comunque è un'ottima base di partenza e poi non è così messa male
bravo ottima scelta
per i consigli di ricambisti ti posso consigliare di contattare doibaf, Cniello o Roberto6417 tutti tuo compaesani DOC
bravo ottima scelta
per i consigli di ricambisti ti posso consigliare di contattare doibaf, Cniello o Roberto6417 tutti tuo compaesani DOC
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Acme
- Sostenitore
- Nome: achille
Complimenti per l'acquisto, per la carrozzeria dipende da che cosa devi fare, ritocchi o restauro completo, per esempio se devi sostituire la calandra anteriore e qualche ritocco puoi andare da qualsiasi carrozziere (onesto). Per i negozi di ricambi non so se posso fare nomi, ma materiale per la 500 ne hanno quasi tutti, quelli più forniti sono a via rocca di papa (zona arco di travertino) e a via giolitti. C'è anche un 500... a via dell'acquafredda ma non molto conveniente. se vuoi maggiori dettagli te li posso dare in privato.LucienDantes ha scritto:ecco le foto...che ne dite.....oggi pomeriggio la porto dal meccanico per una controllatina generale.....per la carrozzeria si accettano consigli ...da dove inizio?...sono proprio contendo dell'acquisto....qualcuno di roma mi sa dire qualche negozio di ricambi, ..altrimenti inizio a vedere su internet...
vorrei morire come mio nonno; nel sonno. e non urlando come quelli che erano in macchina con lui....
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Mi sembra la migliore di tutte quelle che hai visto! L'hai pagata tanto?
Chiedi per i ricambi, ma prima di tutto bisogna stabilire come la vuoi: originalissima, parzialmente modificata o estrema.
Fai un passo per volta e cioé: appena ritirata dal meccanico che ti controllerà le cose principali, incomincia a girarci un po' e vedi quello che non va o quello che vorresti diverso e poi ne parliamo.
Ricorda però una cosa importante: il vero problema grosso della 500 è la carrozzeria molto più della meccanica, anche se ho capito che la carrozzeria vorresti farla da solo.
E per la meccanica stai tranquillo che con un po' di studio e qualche domanda sarai presto in gradoi di intervenire da te meglio della maggioranza dei meccanici attuali!
Complimenti, doibaf
Chiedi per i ricambi, ma prima di tutto bisogna stabilire come la vuoi: originalissima, parzialmente modificata o estrema.
Fai un passo per volta e cioé: appena ritirata dal meccanico che ti controllerà le cose principali, incomincia a girarci un po' e vedi quello che non va o quello che vorresti diverso e poi ne parliamo.
Ricorda però una cosa importante: il vero problema grosso della 500 è la carrozzeria molto più della meccanica, anche se ho capito che la carrozzeria vorresti farla da solo.
E per la meccanica stai tranquillo che con un po' di studio e qualche domanda sarai presto in gradoi di intervenire da te meglio della maggioranza dei meccanici attuali!
Complimenti, doibaf
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
da quello che si vede ha i cerchi e il musetto della R
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
- Nome: gianni
costo della macchina?
-
- Sostenitore
- Nome: Pier Paolo
ciao a tutti, infatti una delle prime cose che vorrei cambiare sono proprio i cerchi...domani comunque se riesco provo a passare a quel negozio ad arco di travertino per vedere se li hanno. orientativamente sapete quanto costano? scusate la domanda, ma tra il frontale della R e quello della L la differenza è solo nello stemma?....sinceramente la macchina mi piacerebbe rimetterla tutta originale, anche se devo ammettere che alcune cose della L non mi piacciono molto...ora vedrò cosa fare......voi che dite...di solito prediligo più il gusto personale indipendentemente dalll'originalità.....quindi sono molto indeciso..niente soluzioni estreme comunque..
- Acme
- Sostenitore
- Nome: achille
In un negozio "specializzato " in 500 i cerchi li vendevano a 90€! Nuovi e dicono fatti in Germania.... Quindi ti converrebbe vedere in qualche mostra scambio o su annunci su siti web. Comunque i cerchi si trovano molto facilmente. Il frontale differisce solo per l'incasso dello stemma e costa circa 50€.LucienDantes ha scritto:ciao a tutti, infatti una delle prime cose che vorrei cambiare sono proprio i cerchi...domani comunque se riesco provo a passare a quel negozio ad arco di travertino per vedere se li hanno. orientativamente sapete quanto costano? scusate la domanda, ma tra il frontale della R e quello della L la differenza è solo nello stemma?....sinceramente la macchina mi piacerebbe rimetterla tutta originale, anche se devo ammettere che alcune cose della L non mi piacciono molto...ora vedrò cosa fare......voi che dite...di solito prediligo più il gusto personale indipendentemente dalll'originalità.....quindi sono molto indeciso..niente soluzioni estreme comunque..
vorrei morire come mio nonno; nel sonno. e non urlando come quelli che erano in macchina con lui....
-
- Sostenitore
- Nome: Federica
Come procede il restauro? dai dai... facci vedere?
PS: ma quanto l'avevi pagata? St cercando di capire cosa mi aspetterà...
PS: ma quanto l'avevi pagata? St cercando di capire cosa mi aspetterà...
- Simone.Benzoni
- Sostenitore
- Nome: simone
- Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17
bell'acquisto!!! ma il restauro??o sistemazione?
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Quella della Elle ha anche in più due dadi saldati all'angolo della calandra per le apposite maniglieLucienDantes ha scritto:ciao a tutti, infatti una delle prime cose che vorrei cambiare sono proprio i cerchi...domani comunque se riesco provo a passare a quel negozio ad arco di travertino per vedere se li hanno. orientativamente sapete quanto costano? scusate la domanda, ma tra il frontale della R e quello della L la differenza è solo nello stemma?....sinceramente la macchina mi piacerebbe rimetterla tutta originale, anche se devo ammettere che alcune cose della L non mi piacciono molto...ora vedrò cosa fare......voi che dite...di solito prediligo più il gusto personale indipendentemente dalll'originalità.....quindi sono molto indeciso..niente soluzioni estreme comunque..
doibaf