Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Lele_vr
Sostenitore
Sostenitore

Re: Margot

Messaggio da Lele_vr »

complimenti ancora per il lavoro Luca!! Non posso che fare altrimenti vedendo le foto! ci si potrebbe anche mangiare su quel motore lì :lol:
Buon proseguimento :?
:s
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Giampaolo, Amigo..... è sempre un piacere averti qui... sò che non ami quella roba li, ma so che ti piacciono le cose ordinate(non dico ben fatte, perchè ancora non posso parlare :lol: )..Passa quando vuoi, piuttosto mi scuso per tutti questi O.t. ma dove ci sono io, come ben sai....c'è pieno :mrgreen:
doibaf, Simone.Benzoni,
Sfottete, sfottete :mrgreen: se vi prendo??????!!!!!!!!!!!!!
Lele_vr, Grazie Dani...spero di vedere anche la tua in questi panni.... :?
Ma tu... C'eri??!!
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

doibaf ha scritto:
Quelle a rulli erano le originali e fanno ancora le polacche in quel modo, le antivibro son quelle della Vema che pur non essendo il massimo c'è poco da scegliere! L'antivibro deve abere i denti col basculante verso dx perchè girando in senso orario contrastano la spinta e il giuoco della catena, la pressione olio fa il resto ma comunque col tempo diventano rumorose. Quelle a rullo hanno il vantaggio che se si allentano non grattano il carter, le altre diventano rumorose e mangiano il carter se non le cambi in tempo. Secondo me si equivalgono perchè la durata piu o meno è quella 60/70mila km al massimo. L'alternativa è montare quella della 500ED a rulli e con una specie di tenditore in gomma ma ci ho fuso un motore e non ci provo piu'. La gomma si sbricila sul cinquino perchè non avendo il filtro olio scalda di piu' e intasa l'albero
Quindi nella foto è montata correttamente?

doibaf
Si è giusta anche perchè se la monti al contrario i basculanti ti tritano le teste dei dadi della bronzina appena la metti in moto
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Luca, il topic è tuo e fai gli OT che vuoi :?
con te è difficile stare in argomento Rido Rido
ancora complimenti e buon proseguimento :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Giampaolo, :lol: :lol: :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Chiuritusu ha scritto:Tony84, è proprio la pignoleria che mi frega :picchiatesta: ...sto cmq seguendo le coppie Fiat, apparte la testata....
Cmq si..riesco a vedere il tramonto, più di ieri :mrgeen:.... :s
Chiuri per le bielle rispetta la coppia di serraggio prevista sull'auto di provenienza ;) non usare quella prevista per le bielle 126 o 500 :?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Si, Grazie Tony, ci avevo già pensato, infatti la devo cercare, però penso che si 4/4,5Nm visto che quella 500 è 3,5Nm!! Anzi se qualcuno lo sà, si faccia avanti :?
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Chiuri bielle 127 4,5 Kgm come coppia di serraggio... :?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Tony84, :aa: :aa: Davvero Grazie :aa: mi servivano infatti...
Nel frattempo anche il nostro Pipo mi ha dato altre coppie di serraggio utili per chiudere..... :?
Grazie ancora!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

Mi sà che arriviamo al traguardo insieme! Dai Luca, vedo la luce per entrambi :mrgreen:
A maggio devono essere in moto! Facciamo un viaggetto per rodare e ci incontriamo a metà strada Rido
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Beh Beh Beh......non male come idea.... :? con la scusa ci si conosce di persona.... e vedo anche il cruscotto!!!!! :mrgreen:
Mi manca da recuperare qualche grado sulla camma, poi si passa all'RC equiparazione camere ehhhh.... montaggio definitivo...Il motore ad oggi ha all'attivo 3Km Rido
Cmq chiacchiere a parte in questi giorni ho fatto degli aggiustamenti al coperchio punterie ed alle cannucce telescopiche del Maggiolino...
CIMG5033.JPG
CIMG5034.JPG
CIMG5035.JPG
:?
Ma tu... C'eri??!!
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Bellissime dorate! Peccato che poi saranno coperte!

doibaf
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
mi ero ripromesso di complimentarmi ogni 4/5 pagine ma come si fa a resistere a queste visioni :aa:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

doibaf, e chi te lo ha detto.... dimentichi che sono un Chiurituso.... :mrgreen: e poi meglio il vedo non vedo che il nudo.. di un pò.... ti faccio una domanda un pò spinta... ti attira più una donna vestita che lascia a desiderare o una totalmente nuda :mrgreen:
Saggezze a parte.... Queste cannette le ho prese per due motivi... primo per la comodità e l'utilità che hanno e secondo, perchè le ho pagate la metà(45euro) di quando, qui in Italia(agli albori) 5 cannette per la 500 te le facevano digerire 98/120euro...... Per di più le ho trovate dorate, che erano quelle che piacevano a me...e le ho prese... cmq l'okkio furbo le vedrà....
Giampaolo, Amigo mio... purtroppo ti devi ricredere :lol: e d'ora in avanti c'è solo da guardare :mrgreen:
Grazie cmq....
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

Non sò perché ma ho il sospetto che l'amico farà di tutto per far sì che s'intravedano... :mrgreen:
In più occasioni l'ho visto interessato ai fori che alcuni hanno fatto sulla parete dx del carter termostato... ;)
Rispondi

Torna a “Personalizzate”