Margot
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Margot
Tony84, è proprio la pignoleria che mi frega ...sto cmq seguendo le coppie Fiat, apparte la testata....
Cmq si..riesco a vedere il tramonto, più di ieri :mrgeen:....
Cmq si..riesco a vedere il tramonto, più di ieri :mrgeen:....
Ma tu... C'eri??!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Problema: mi riferisco alla foto di questa citazione. La catena di distribuzione io la metto con i dentini che fuoriescono verso il carter e nella posizione opposta perchè mi hanno spiegato che servono per portarsi appresso l'olio...Chiuritusu ha scritto:Duecanne, Sei un malanova quando te ne esci con qualche parola calabrese, mi faccio delle risate, perchè non ti ci immagino, a te, di Cuneo che parli calabrese... anche se sò che la Calabria la conosci bene.... La veduta che mi piace di più però è questa.... Antonio81, No Antò, che è meglio che con questa stagione si abbronza un pò è tutto bianco, sembra una mozzarella L'olio è vita e la benzina è una cattiva una cattiva compagnia!!!!! Bravo hai detto bene... ora è lui che deve faticare, faticare e faticare.... quella che non fatica in questa avventura è proprio la "Regina"....ma dico..io... ecco lo specchio dell'Italia due lavorano ed uno guarda.....ahahahahahahahah
Voi che ne pensate?
doibaf
- Chiuritusu
- Sostenitore
Io l'ho vista montata sempre così, quindi, seppur erroneamente ho proceduto così...Io pensavo che quei dentini erano dei pretensionatori, visto che questa catena è quella Anti-Vibra...però potrebbe essere una caxata.... Fabio..però mi risorge una domanda... e quelle a rulli che non ce l'hanno??!!!!! Non hanno questa funzione??!
Ma tu... C'eri??!!
- doibaf
- Sostenitore
Certo, me lo sono sempre chiesto anch'io, ma nel nostro campo non sempre si trovano le risposte. Aspettiamo i luminari...
doibaf
doibaf
- Chiuritusu
- Sostenitore
Duecanne, Ammazza che incrocio.... Franco-Bovalese Hai pure amici in Sila... mannajia a lu limuni MITICO!!!!!!!!!!!
FABIO Ottimo... interessa anche me.... anche perchè eventualemte sarei in tempo ancora... Ora me lo vado a visionare per vedere se è fattibile....!!!
FABIO Ottimo... interessa anche me.... anche perchè eventualemte sarei in tempo ancora... Ora me lo vado a visionare per vedere se è fattibile....!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Chiuritusu,
Spezzano.......... hu canusci? Hahahhahahah.....
Dai che non puoi sbirciare attraverso il monoblocco per molto!
Spezzano.......... hu canusci? Hahahhahahah.....
Dai che non puoi sbirciare attraverso il monoblocco per molto!
- Duecanne
- Sostenitore
Quelle a rulli erano le originali e fanno ancora le polacche in quel modo, le antivibro son quelle della Vema che pur non essendo il massimo c'è poco da scegliere! L'antivibro deve abere i denti col basculante verso dx perchè girando in senso orario contrastano la spinta e il giuoco della catena, la pressione olio fa il resto ma comunque col tempo diventano rumorose. Quelle a rullo hanno il vantaggio che se si allentano non grattano il carter, le altre diventano rumorose e mangiano il carter se non le cambi in tempo. Secondo me si equivalgono perchè la durata piu o meno è quella 60/70mila km al massimo. L'alternativa è montare quella della 500ED a rulli e con una specie di tenditore in gomma ma ci ho fuso un motore e non ci provo piu'. La gomma si sbricila sul cinquino perchè non avendo il filtro olio scalda di piu' e intasa l'alberoChiuritusu ha scritto:Io l'ho vista montata sempre così, quindi, seppur erroneamente ho proceduto così...Io pensavo che quei dentini erano dei pretensionatori, visto che questa catena è quella Anti-Vibra...però potrebbe essere una caxata.... Fabio..però mi risorge una domanda... e quelle a rulli che non ce l'hanno??!!!!! Non hanno questa funzione??!
- Chiuritusu
- Sostenitore
E cumu, unn' 'u canusciu Si infatti voglio chiudere tutto ed alla svelta... Sto controllando la messa in fase della camme, per accertarmi che è ok, e poi chiudo finalmente la distribuzione e vai col resto... dai.... l'occhio mi sta anche passando...
In questi casi i miei conterranei direbbero "Mina mo', ca è carne e puarcu" Tamarrissima espressione, ma che ti da sprint!!!!!
In questi casi i miei conterranei direbbero "Mina mo', ca è carne e puarcu" Tamarrissima espressione, ma che ti da sprint!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
ha hahahah dopo 954 messaggi......... va a finire che fai un mille
- Chiuritusu
- Sostenitore
Si, mi ricordo che ti segnavano il carter quelle catene li, ho ho uno, con un solco che ci puoi piantare i pomodori dentro Anche questa è una Vema, però almeno non gira storta come alcuni kit che mi sono capitati l'ho vista al tornio mentre la lucidavo.. L'ideale sarebbe trovare un kit originale alleggerito... a casa ne ho uno...ma usato.... 60/70mila Km....magari.... a 30mila sono già belle che "allasticate" Ma è possibile che qualche produttore Italiano non si sia preso ancora la briga di fare kit o cmq ricambi o lamierati degni del proprio nome..... cavolo.. poi si lamentano che tutto viene prodotto out-Italy.... Se voi dormite
Ma tu... C'eri??!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Luca facciamo che ti faccio i complimenti ogni 4/5 pagine altrimenti rischio di ripetermi troppo
ora sono serio
che bel motore pure così mezzo nudo, stai facendo, come al solito, un ottimissimo lavoro, Bravo Compà
continua così che vai forte
ci sentiamo tra 4/5 pagine, sempre se non metti qualcosa che interessa pure a me
la meccanica spinta non è il mio forte
ora sono serio
che bel motore pure così mezzo nudo, stai facendo, come al solito, un ottimissimo lavoro, Bravo Compà
continua così che vai forte
ci sentiamo tra 4/5 pagine, sempre se non metti qualcosa che interessa pure a me
la meccanica spinta non è il mio forte
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
Quindi nella foto è montata correttamente?Quelle a rulli erano le originali e fanno ancora le polacche in quel modo, le antivibro son quelle della Vema che pur non essendo il massimo c'è poco da scegliere! L'antivibro deve abere i denti col basculante verso dx perchè girando in senso orario contrastano la spinta e il giuoco della catena, la pressione olio fa il resto ma comunque col tempo diventano rumorose. Quelle a rullo hanno il vantaggio che se si allentano non grattano il carter, le altre diventano rumorose e mangiano il carter se non le cambi in tempo. Secondo me si equivalgono perchè la durata piu o meno è quella 60/70mila km al massimo. L'alternativa è montare quella della 500ED a rulli e con una specie di tenditore in gomma ma ci ho fuso un motore e non ci provo piu'. La gomma si sbricila sul cinquino perchè non avendo il filtro olio scalda di piu' e intasa l'albero
doibaf
- Simone.Benzoni
- Sostenitore
- Nome: simone
- Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17
era un po che non guardavo questo topic... arrivato alle foto del motore di 4 pagine fa.... anche se con poco montato, tutta quella pulizia.....è qualcosa di eccezionale...... cosi si che si fanno i lavori!!!!!
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
- doibaf
- Sostenitore
Simone.Benzoni ha scritto:era un po che non guardavo questo topic... arrivato alle foto del motore di 4 pagine fa.... anche se con poco montato, tutta quella pulizia.....è qualcosa di eccezionale...... cosi si che si fanno i lavori!!!!!
Non dare retta, è tutto pieno ancora di morchia, sembra pulito ma è solo l'effetto delle foto!!!
doibaf
- Simone.Benzoni
- Sostenitore
- Nome: simone
- Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17
a volte photoshop fa miracoli!!!
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!