dubbio
- Skitikkio
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Per me nn ha senso mettere un 40 cn diffusori da 26 si mette un 32 fulvia se proprio si vogliono i tromboncini e tutto il fascino dell'orizontale nel mio 34 monocorpo ho un diffusore da 30 sai come sale? il 40 mi da piu' giri ma agli alti per la strada meglio un monocorpo cmq a mio parere i migliori carburatori x motori stradali sono gli fzd 32 28 o 32 o 34 pbic o il 30 o 32 iba o panda 30 appunto 30 dgf o ancora meglio 30 dic 850 cupe'
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W.L.F. E IL 5INO
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Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
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- Skitikkio
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- Piter
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Valenzano, non sò se ti è mai capitato di montare un carb 40 con pompetta "C"della 126..se si ti sarai sicuramente accorto che dal carb., dall'aspirazione trasuda o fuoriesce benzina....questo perche il carburatore da 40 a differenza del 28 è tarato per trattenere una pressione minore di quella che eroga la classsica pompetta., e quindi per evitare questi fastidi si interviene riducendo la pressione della pompetta con un metodo semplicissimo!!!
- Tanokart
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ma la pompetta della 126...che pressione d'esercizio ha????Piter ha scritto:Valenzano, non sò se ti è mai capitato di montare un carb 40 con pompetta "C"della 126..se si ti sarai sicuramente accorto che dal carb., dall'aspirazione trasuda o fuoriesce benzina....questo perche il carburatore da 40 a differenza del 28 è tarato per trattenere una pressione minore di quella che eroga la classsica pompetta., e quindi per evitare questi fastidi si interviene riducendo la pressione della pompetta con un metodo semplicissimo!!!
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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La stessa della 500Tanokart ha scritto:ma la pompetta della 126...che pressione d'esercizio ha????Piter ha scritto:Valenzano, non sò se ti è mai capitato di montare un carb 40 con pompetta "C"della 126..se si ti sarai sicuramente accorto che dal carb., dall'aspirazione trasuda o fuoriesce benzina....questo perche il carburatore da 40 a differenza del 28 è tarato per trattenere una pressione minore di quella che eroga la classsica pompetta., e quindi per evitare questi fastidi si interviene riducendo la pressione della pompetta con un metodo semplicissimo!!!
Piu che ridurre la pressione si mette un ritorno per rimandare la benzina in eccesso al serbatoio e si usano le pompe elettriche per aumentare la pressione
- Tanokart
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qst lo sò....cmq nn sò qnt vi possa interessare....ma le 700minicar camminano con i 45/48 con la pressione a 2 bar...senza ritorno e nn sputano nulla...Valenzano ha scritto:La stessa della 500Tanokart ha scritto:ma la pompetta della 126...che pressione d'esercizio ha????Piter ha scritto:Valenzano, non sò se ti è mai capitato di montare un carb 40 con pompetta "C"della 126..se si ti sarai sicuramente accorto che dal carb., dall'aspirazione trasuda o fuoriesce benzina....questo perche il carburatore da 40 a differenza del 28 è tarato per trattenere una pressione minore di quella che eroga la classsica pompetta., e quindi per evitare questi fastidi si interviene riducendo la pressione della pompetta con un metodo semplicissimo!!!
Piu che ridurre la pressione si mette un ritorno per rimandare la benzina in eccesso al serbatoio e si usano le pompe elettriche per aumentare la pressione
Cmq il doppio dorpo potrebbe sputare qualcosa fuori dai diffusori forse qnd deceleri...ma se s'inclina un pò il carb...nn lo fà più...qst me lo disse un vecchio carburatorista amico di mio padre che venne a vedere la macchina...
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Ma certo che bisogna aumentare la pressione altrimenti che senso ha montare un 40.
Pero' se per farlo andare devi diminuirla e mettere getti del carburatore del ciao significa che c'è qualcosa che non va .
E qui ritorna in ballo il discorso del cappello
Si puo' fare tutto ma tutto deve essere proporzionato altrimenti non ha senso
Pero' se per farlo andare devi diminuirla e mettere getti del carburatore del ciao significa che c'è qualcosa che non va .
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Si puo' fare tutto ma tutto deve essere proporzionato altrimenti non ha senso
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