Ciccio1980 ha scritto:tu quanto fai la distanza dei vari tagli??
io la prova l'ho fatta secondo le norme in materia , ovvero che dice che visto lo spessore da 60 a 100 micron di vernice ( nel mio caso il primer dovrebbe avere 80-100) farli a 2-3 mm l'uno dall'altro, e poi strappare con il nastro...
tu a quanto li fai?
le prove di aderenza che mi obbligano a fare però su supporti difficili tipo acciaio inox o alluminio anodizzato
è quello di fare due righe verticali e due orizzontali in maniera di ricavare dei quadratini di 3/5 mm. per lato
con il cutter
e poi provare a sollevarli sempre con il cutter
il nastro non è sufficiente
se lo fai con il cutter vai bene sotto e se non è attaccato al 100% si stacca
come hai fatto a calcolare lo spessore?
io ho una lametta che appoggiandola appena finito di applicare il prodotto in base a dove tocca ho una scala graduata che mi dice il residuo secco che ho applicato
60 /100 come dici tu per farli ho hai dato due/tre passate ho sennò non li hai (dipende sempre dal prodotto che hai usato)
gli epossidici che uso io sono parecchio caricati di residuo e con una passata con ugello 1,8/2 faccio si e no 30 micron
comunque
di recente ho avuto problemi sull'alluminio anodizzato e fissato
e il tecnico dei prodotti mi ha detto appunto che l'aderenza và provata a ciclo finito
perchè loro sui loro prodotti la garantiscono a ciclo finito
ma sulla lamiera non dovresti avere nessun tipo di problema a prescindere dai micron che hai dato