Auto d'epoca
-
- Sostenitore
- Nome: Marco
Auto d'epoca
Ciao!
C'è qualcuno che sappia spiegarmi come fare la pratica per l'iscrizione nell auto d'epoca e a cosa dà diritto tale iscrizione?
Grazie
C'è qualcuno che sappia spiegarmi come fare la pratica per l'iscrizione nell auto d'epoca e a cosa dà diritto tale iscrizione?
Grazie
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Auto d'epoca
le auto diventano d'epoca automaticamente al trentesimo anno di età,i vantaggi sono che il bolo diventa di circolazione e non di possesso paghi circa 28€ all'anno solo se circola ( anche per un solo giorno) ed ha valenza anno solare , quindi se lo paghi al primo di dicembre , da gennaio se vuoi circolare lo devi ripagare, un altro vantaggio e l'assicurazione agevolata ( le tariffe e norme variano da assicurazione ad assicurazione) alcune auto di interesse storico diventano d'epoca prima dei 30 anni
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
Ciao,
Ti ringrazio molto per le delucidazioni. Però io sapevo che per usufruire di queste agevolazioni di cui mi parli bisogna sbrigare delle pratiche, insomma bisogna iscriverla tra le auto d'epoca anche da un punto di vista burocratico. O mi hanno detto una sciocchezza?
Ti ringrazio molto per le delucidazioni. Però io sapevo che per usufruire di queste agevolazioni di cui mi parli bisogna sbrigare delle pratiche, insomma bisogna iscriverla tra le auto d'epoca anche da un punto di vista burocratico. O mi hanno detto una sciocchezza?
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
A trent'anni è tutto automatico.
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
Quindi se voglio circolare devo soltanto pagare il bollo dicendo che si tratta di un'auto del '67 e pagare l'assicurazione?
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Esatto (e fare la revisione, naturalmente, se non ce l'ha in corso)
doibaf
doibaf
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
in ordine cronologico: assicurazione, tassa di circolazione, revisione.Napolappone ha scritto:Quindi se voglio circolare devo soltanto pagare il bollo dicendo che si tratta di un'auto del '67 e pagare l'assicurazione?
Per la revisione se non hai proprio vicino un centro autorizzato, ti consiglio il trasporto su mezzo idoneo, pena 159,00 euro di sanzione e il divieto di circolo con la macchina fino all'effettuazione della revisione.
-
- Sostenitore
Grazie Antonio, in pratica devo farla trainare, giusto?
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
no, trasportarla con idoneo mezzo che non ne consenta la marcia su strada (carroattrezzi).
trainarla, equivale a farla circolare
trainarla, equivale a farla circolare