Recensioni pneumatici
- M@rco
- Sostenitore
- Nome: Marco
Recensioni pneumatici
Tra un po' devo comprare le gomme estive, quindi volevo condividere con voi le mie esperienze in quanto a gomme, e avere una vostra opinione.
Inizio con quelli da Neve che ho attualmente sulla macchina,
Marca: Aurora Misura: 145 x 70 r.12 gomme eccezzionali le uso tutti gli inverni da 4 anni e sono ancora buone, da ricomprare
Stradali estive:
Marca: Fulda Dirigo Misura: 145 x 70 r.12 pessime da non usare quando piove, cambiate il prima possibile
Marca: BRIDGESTONE B 390 Misura: 145/70 R 12 non compratele, altro che 145 quando le ho viste pensavo fossero per uno scooter, hanno durato poco e non tenevano un gran che
Marca: Yokohama A539 Misura: 165/60 R12 71 H Le migliori gomme che abbia mai montato!! Peccato che mi sporgano dalla carrozzeria e mi toccano all'interno del passaruota.
Inizio con quelli da Neve che ho attualmente sulla macchina,
Marca: Aurora Misura: 145 x 70 r.12 gomme eccezzionali le uso tutti gli inverni da 4 anni e sono ancora buone, da ricomprare
Stradali estive:
Marca: Fulda Dirigo Misura: 145 x 70 r.12 pessime da non usare quando piove, cambiate il prima possibile
Marca: BRIDGESTONE B 390 Misura: 145/70 R 12 non compratele, altro che 145 quando le ho viste pensavo fossero per uno scooter, hanno durato poco e non tenevano un gran che
Marca: Yokohama A539 Misura: 165/60 R12 71 H Le migliori gomme che abbia mai montato!! Peccato che mi sporgano dalla carrozzeria e mi toccano all'interno del passaruota.
-
- Sostenitore
- Nome: .
Re: Recensioni pneumatici
M@rco, per le A539 che cerchi hai utilizzato ? sarei intenzionato anche io all'acquisto.... Ho chiesto per le A048 ma costano 150 eur l'una
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Ho scovato in un magazzino 4 gomme nuove 140/65/12 bridgeston non ho idea di che macchina siano ma stanno a pennello, non sporgono e non toccano i passaruota nonostante la balestra piatta.
Non avevo mai visto sta misura
Non avevo mai visto sta misura
- M@rco
- Sostenitore
Io ho 4 cerchi stil-auto penso con canale da 5 li vedi qua:La mia MITICA 500 Rossa
comunque occhio alla sporgenza, che se ti fermano .....
comunque occhio alla sporgenza, che se ti fermano .....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- M@rco
- Sostenitore
qualcuno di voi monta le: NANKANG CX668 145/70 R12 69T
come vi trovate???
come vi trovate???
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Scusatemi devo fare una domanda idiota, e so di rischiare la fustigazione.. ma sul 5quino, visto che sul libretto di circolazione non vi è misura delle ruote e delle gomme fin dove mi posso spingere amisura cerchi e dimensione gomme per non incorrere in contravvenzioni? E' sufficiente non uscire dai passaruota? aiah già le sento
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Verissimo quello che dici, ma purtroppo esiste l'omologazione che viene tirata fuori in caso di contestazioni e revisioni...Picoz ha scritto:Scusatemi devo fare una domanda idiota, e so di rischiare la fustigazione.. ma sul 5quino, visto che sul libretto di circolazione non vi è misura delle ruote e delle gomme fin dove mi posso spingere amisura cerchi e dimensione gomme per non incorrere in contravvenzioni? E' sufficiente non uscire dai passaruota? aiah già le sento
doibaf
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
per cui devo montare le 125R12 per non farmi rompere le 00
- M@rco
- Sostenitore
Bhe!! Se ti fermano e hai delle gomme maggiorate ma che restano dentro il passaruota e non trovano nulla nel libretto, di solito lasciano passare, anche alla revisione, se le gomme sono palesemente maggiorate, e ti fermano, possono mandarti alla revisione dove invece ti controllano tutto.
Con le 145 non ho mai avuto problemi.
Un amico di recente si è fatto mettere nel libretto l'omologazione per le 145, però ora nel libretto c'è una misura e deve stare attento e mettere quelle giuste.
Con le 145 non ho mai avuto problemi.
Un amico di recente si è fatto mettere nel libretto l'omologazione per le 145, però ora nel libretto c'è una misura e deve stare attento e mettere quelle giuste.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ho letto da un'altro utente, che dopo il collaudo dell'ingegnere della MCTC ti appiccicano l'adesivo sul libretto che dove si attesta che la vettura monta pneumatici alternativi 145/70/12....Ovviamente previo Nullaosta della Fiat... che lo rilascia con facilità!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Ho avuto il nulla osta dalla Fiat per le 145/70 R12. E' facile da avere basta inoltrare domanda allegando la tabella cuma (credo si chiami cosi) dove viene riportato che il rotolamento è lo stesso del 125 R12
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Teo95
- Sostenitore
- Nome: matteo carli
fino a che misura si può arrivare per non far toccare le gomme anteriori nei bordi dei parafanghi o nei passaruota in strerzata?
grazie
grazie
- M@rco
- Sostenitore
dipende anche dal tipo di cerchi che monti, prima del restauro con i passaruota non ribattutti tocavo anche con le 145, al tempo ho sforzato la lamiera con una leva per farceli stare, ovviamente avevo già in mente il restauro e non mi preoccupavo dei danni.Teo95 ha scritto:fino a che misura si può arrivare per non far toccare le gomme anteriori nei bordi dei parafanghi o nei passaruota in strerzata?
grazie
- Alltrack
- Sostenitore
- Nome: Jp
le 145/70 R12 sono il massimo che possiamo montare "legalmente"....
fatte segnare a libretto con nulla osta FIAT...
poi se si aumenta di misura ci si affida alla buona sorte... in caso di controlli....
fatte segnare a libretto con nulla osta FIAT...
poi se si aumenta di misura ci si affida alla buona sorte... in caso di controlli....
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Io ho appena montato le Falken 145/70 R12. Hanno un bel profilo, sono larghe il giusto e al momento sono soddisfatto. Credo che, in questa misura, siano il meglio disponibile al momento sul mercato