la mia L blu

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Ciccio1980
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Re: la mia L blu

Messaggio da Ciccio1980 »

Luca, ma lo spinteroggeno è a massa, non è isolato rispetto al motore.... anche perchè lo scopo delle puntine che sono collegate alla carcassa dello spinteroggeno, e quello di interompere e attivare proprio il contatto di terra, per dare i 0 volt alla bobina di bassa.....

li o c'è qualcosa nello spinteroggeno che porta la tensione verso la carcassa per cui a terra( basso isolamento della calotta, o dei cavi) oppure direttamente sulla bobina... che secondo me è più probabile... e anche li si verificherebbe quello che hai detto tu luca... se la bobina è a massa ti porta sulle puntine della tensione..e il fatto che la calotta non era stretta bene, la lasciava comunque isolata, e lei funzionava...dal momento che lui ha stretto lo spinteroggeno l'ha buttata a terra...ed ecco che scaldava....

Dai giovanni che siamo curiosi ora :))))
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Compaund
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Re: la mia L blu

Messaggio da Compaund »

risolto :?

ho cambiato tutto piu volte
anche la bobina
e i pezzi che ho messo li ho tirati giu dalla francis che funzionava perfettamente
controllato candele
prendevo la corrente perchè metti e leva una volta delle due o tre si vede che faceva massa
ora non la da piu
e continua a non andare


ho cambiato il carburatore
anche quello preso alla francis
ho dato solo una pulita fuori
perfetta
sparito il rumore di punterie
minimo perfetto nessun vuoto bella regolare

quello che era su l'ho aperto
è bello pulito perfetto
la farfalla chiude benissimo
unica cosa che ho notato è che la guarnizioncina che è nella vite che tocchi per il minimo (non quella sul leveraggio)è rotta
per il resto sembra nuovo



:wink: a tutti

:s :s
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Giampaolo.Malacri
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Re: la mia L blu

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

tutto e bene ciò che finisce bene :mrgreen: :mrgreen:
ottimo Giovanni, con la 500 non si sta mai con le mani in mano :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Chiuritusu
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Re: la mia L blu

Messaggio da Chiuritusu »

Ciccio1980, :? :?
Cmq sono contento che hai risolto, peccato però che non sappiamo il motivo preciso :sad:
Ciccio, le nostre ipotesi, rimangono nel dubbio Rido
Ma tu... C'eri??!!
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Ciccio1980
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Re: la mia L blu

Messaggio da Ciccio1980 »

Chiuritusu.. Mi sa che abbiam toppato Rido
Mannaggia a sto carburatore

Ps giovanni ma ora che va bene hai su carburatore dell'altra e parte elettrica della L?? O tutto della francis??
Perche altrimenti luca forse possiamo essere ancora in strada :marameo:
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Compaund
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Re: la mia L blu

Messaggio da Compaund »

Ciccio1980 ha scritto:Chiuritusu.. Mi sa che abbiam toppato Rido
Mannaggia a sto carburatore

Ps giovanni ma ora che va bene hai su carburatore dell'altra e parte elettrica della L?? O tutto della francis??
Perche altrimenti luca forse possiamo essere ancora in strada :marameo:
carburatore della francis uguale a quello che montavo prima
e parte elettrica della L

:s :s
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doibaf
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Re: la mia L blu

Messaggio da doibaf »

Ma il motivo mi sembra chiaro: dalla guarnizione sotta prendeva aria... :sad:

doibaf
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Re: la mia L blu

Messaggio da Compaund »

doibaf ha scritto:Ma il motivo mi sembra chiaro: dalla guarnizione sotta prendeva aria... :sad:

doibaf

ciao Fabio
ti riferisci all'oring della vite?
si trova?
se vado da un meccanico la trovo?
hai visto quante domande?



cosi impari ad intervenire Rido

:s :s
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doibaf
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Re: la mia L blu

Messaggio da doibaf »

Compaund ha scritto:
doibaf ha scritto:Ma il motivo mi sembra chiaro: dalla guarnizione sotta prendeva aria... :sad:

doibaf

ciao Fabio
ti riferisci all'oring della vite?
si trova?
se vado da un meccanico la trovo?
hai visto quante domande?



cosi impari ad intervenire Rido

:s :s
Il problema esattamente come il tuo non mi è mai capitato, però se ce l'hanno messa è per salvaguardarsi dall'aria parassitaria che potrebbe entrare lungo la filettatura...

Per trovarla oltre che nei kit di revisione dei carburatori, la dovrebbe avere qualche carburatorista o qualche ricambista che si è procurato tutte le misure di oring. Però gira sempre con il campione!

doibaf
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Re: la mia L blu

Messaggio da Compaund »

doibaf,

ok farò come suggerisci
:wink:
:s :s
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Re: la mia L blu

Messaggio da Duecanne »

Compaund,

La solita storia, quando un pezzo c'è è perchè non se ne poteva fare a meno :lol:
Sul cicler di minima c'è un or oppure una plastichina, in extremis usi del teflon a striscioline.
L'oring è da 4mm e lo trovi anche in qualche ferramenta furba, peccato la distanza perche ne ho
a carrettate di quella roba :sad:
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Ciccio1980
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Re: la mia L blu

Messaggio da Ciccio1980 »

Giovanni, anche nei negozzi di cuscinetti, oleodinamica e pneumatica ne trovi di sicuro, son cose che in oleodinamica, pneumatica si usano a bizzeffe..Probabilmente se hai fortuna anche da qualche meccanico gentile te lo da.. Tanto costano qualche centesimo :)
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Chiuritusu
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Re: la mia L blu

Messaggio da Chiuritusu »

Ciccio1980 ha scritto:Chiuritusu.. Mi sa che abbiam toppato
Mannaggia a sto carburatore

Ps giovanni ma ora che va bene hai su carburatore dell'altra e parte elettrica della L?? O tutto della francis??
Perche altrimenti luca forse possiamo essere ancora in strada
Rido Grande Ciccio :clap: No dai.. gli auguro che abbia risolto!!!!!!
Cmq per il gommino prova nei ricambi che ti ha indicato Ciccio, oppure in qualche ricambi auto(magari anzianotto) che contervato gommini in eterno(spesso li hanno tutti in uno scatolone)!!!!
doibaf ha scritto:Ma il motivo mi sembra chiaro: dalla guarnizione sotta prendeva aria... :sad:

doibaf
E dico....perchè non parlasti prima ahhh!!!!! Ci volevi far allungare il collo ehhh!!!! :lol:
Ma tu... C'eri??!!
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Compaund
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Re: la mia L blu

Messaggio da Compaund »

perderò qualche punto :sad: :picchiatesta:


sono riuscito a capire cosa era che causava il malfunzionamento
ve lo devo per l'impegno che avete messo nel cercare di aiutarmi a risolvere
tanto siete lontani e non potete usare le mani :marameo:

eravamo rimasti che tutto funzionava bene
dopo qualche giorno ho avuto l'occasione di tirarla a tappo
andava benissimo(avevo messo il carburatore levato alla francis tal quale senza aprirlo pulito solo fuori)
nel rilascio un odore di benza
accosto immediatamente con le chiappe strettissime
si era staccato il beccuccio dove attacchi il tubo al carburatore
e la benzina è andata tutta a destra sul convogliatore
quindi non si è incendiato niente
ho ripiantato il tubetto nel carburatore
e sono andato in officina
a questo punto avevo un kit nuovo
allora ho spianato pulito spazzolato tutto il carburatore e i getti
verificato il galleggiante
il tubetto l'ho ripiantato fino in fondo
rimonto e magia è tornato il problema di prima
mi rassegno e me la tengo cosi
alla prima fiera ho comperato altro carburatore usato e il kit nuovo (con questo siamo a quota 4)
revisiono e monto
questo andava diverso malissimo
sono tutti weber 26 ma hanno piccole differenze
questultimo all'interno la molla che spinge giu l'aria
non è tenuta con lo stesso sistema degli altri che ho
anziche avere quel fermo che fa stare giu la molla a filo
è fissata diversamente e sporge qualche millimetro
comunque a parte che non avevo piu l'aria (se la tiravo si spegneva)
vuoto ne faceva meno
andava male ma andava
questa volta per far si che il tubetto non si staccasse piu
alla fascetta di ferro ho attaccato una fascetta di plastica e l'ho fatta passare dietro il bullone che tiene il filtrino
semplice e sicuro
un giorno vado ad un raduno incontro un meccanico che ha diverse 500 prendo appuntamento e la porto
al ritiro era ancora li che regolava sto carburatore
mi ha regolato il minimo altissimo sennò si spegneva
il vuoto non lo faceva piu
quando l'ho portata andava meglio
40 € meglio di cosi non si può il carburatore è difettoso
mi ha chiesto perchè avevo messo la fascetta di plastica e ridendo mi ha detto che non serve di stare tranquillo che il tubetto non si stacca
il primo rettilineo la tiro al massimo per vedere se agli alti andava
e andava peccato che nel rilascio si è staccato il solito tubetto
solito lavaggio di verde
oh riattaccato il tubetto e ho rimesso la fascetta
e sono andato cosi fino a oggi
ogni volta che scalo gratta devo sempre tenere il piede sull'accelleratore sennò si spegne
ho tirato giu il carburatore che aveva toccato il meccanico
ne ho messo su uno di quelli revisionati da me l'ultimo quello con la molletta in rilievo
andando a poggiare il pezzo dove è attaccato il galleggiante nella sua sede
ho notato che diversamente da un'altro che avevo li poggiato stava leggermente staccato toccava da qualche parte
dopo averle provate tutte ho tirato giu il galleggiante
mi è caduta la guarnizione di carta
quando l'ho osservata bene mi sono accorto che ai carburatori che ho revisionato la guarnizione di carta la mettevo alla rovescia
non perchè sia scemo
ma come riferimento io non ho mai verificato che i buchi corrispondessero
ma il mio riferimento era la scritta su un lato della carta
quando oh smontato ho guardato come era messa la scritta e io l'ho rimessa uguale
peccato che i kit hanno la scritta sulla parte opposta
inutile dire che è partita alla prima
và perfetta come fosse nuova(lo è)


:s
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Giampaolo.Malacri
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Re: la mia L blu

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

chi la dura la vince :?
ma ci sta pure bene "chi fa da se fa per tre" :?
ora puoi godertela come si deve e puoi andare a dare uno schiaffo(morale!) al meccanico so tutto io per 40€ :-(

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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