CHE BRUTTA DOMENICA...

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doibaf
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Re: CHE BRUTTA DOMENICA...

Messaggio da doibaf »

Per cambiare quel manicotto è molto semplice: devi levare i 4 bulloni che lo bloccano al giunto, farlo scorrere verso il cambio, far uscire il semiasse dal trapezio, levare il fermetto alla fine del semiasse e sfilarlo.
Purtroppo per te devo anche dirti che quando si consuma quello, anche il semiasse sta un pezzo avanti e per cambiare i semiassi devi levare il cambio e smontare la campana della frizione :sad: ...

doibaf
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Fuoriserie
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Re: CHE BRUTTA DOMENICA...

Messaggio da Fuoriserie »

doibaf,grazie...ma posso sfilarlo senza smontare il cambio??? poiché ho un cambio a terra,posso sfruttare i ricambi.c'è in modo per sostituire quel pezzo senza smontare motore e cambio???
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doibaf
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Re: CHE BRUTTA DOMENICA...

Messaggio da doibaf »

Come ti ho detto il manicotto si, il semiasse richiede l'apertura del cambio.

doibaf
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Re: CHE BRUTTA DOMENICA...

Messaggio da Antonio.Carlino »

Alfredo, ho visto solo ora la tua chiamata :roll: purtroppo ero al lavoro e col pensiero di richiamarti non l'ho più fatto punizione1:::

hai risolto?!
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Re: CHE BRUTTA DOMENICA...

Messaggio da Fuoriserie »

questo è il pez. che si è rotto! :picchiatesta:
curiosità: un conoscente mi ha detto che facendo ruotare il semiasse...c'è una posizione che si riesce a sfilarlo senza smontare il cambio! :idea!:
sarà vero???
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Re: CHE BRUTTA DOMENICA...

Messaggio da Marmittaio »

fuoriserie dalla foto sembra essere soltanto il manicotto.togli il fermo che cè in punta al semiasse e sfili il manicotto. te la cavi solo con quello .soldi e tempo risparmiati. :s
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Re: CHE BRUTTA DOMENICA...

Messaggio da Fuoriserie »

ma... il fermo si trova verso il millerig.? cioè verso la ruota o il cambio?
scusatemi ma...sono totalmente a digiuno su queste cose (semiassi e cambio)
:wink:
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Re: CHE BRUTTA DOMENICA...

Messaggio da Duecanne »

Fuoriserie,
Quella rottura è tipica dell'allentamento dei perni, quelli da 8mm che tengono il manicotto
sul giunto elastico, ne perdi alcuni per strada e l'unico che rimane causa quella rottura anche
se di solito ti avvisa facendo un evidente rumore che non avrai percepito. Come ti hanno detto
sfili il seger dal millerighe, cambi il manicotto 14€ e magari per sicurezza anche il giunto elastico
7€ e te la cavi con un quarto d'ora di lavoro :?
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Re: CHE BRUTTA DOMENICA...

Messaggio da Marmittaio »

spingi il manicotto rotto verso il cambio in punta il semiasse cè un fermo se non lo vedi. prova a pulire dove cè il millerighi .e un anellino .toglilo con le pinze. :s
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Re: CHE BRUTTA DOMENICA...

Messaggio da Fuoriserie »

grazie!!
venerdì sarò in garage.
adesso provo a vedere se su qualche foto si vede il fermo
x ora :wink: :clap:
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Re: CHE BRUTTA DOMENICA...

Messaggio da doibaf »

Fuoriserie ha scritto:
curiosità: un conoscente mi ha detto che facendo ruotare il semiasse...c'è una posizione che si riesce a sfilarlo senza smontare il cambio! :idea!:
sarà vero???
Facci provare lui che noi saremo tutti a guardare! Rido Rido

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Re: CHE BRUTTA DOMENICA...

Messaggio da Fuoriserie »

ok ho capito, ha detto una c...
cmq sono curioso di vedere se riuscirò a smontare o per meglio dire se troverò il fermo.
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Re: CHE BRUTTA DOMENICA...

Messaggio da Enzo hf »

Una curiosita' mia,in cerntro al semiasse c'è una molla ,a cosa serve?
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Re: CHE BRUTTA DOMENICA...

Messaggio da doibaf »

Ad evitare battiti della punta del semiasse sul giunto durante l'escursione della sospensione.

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Re: CHE BRUTTA DOMENICA...

Messaggio da Velox »

quella molla serve per tenere fermo il semiasse già che si muove avendo del gioco tutto normale, questo a causa del oscillamento del braccio della sospensione, se non ci fosse la molla il semiasse batterebbe contro il mozzo e si sentirebbe un fastidioso rumore. ;)
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