la mia L blu
- Ciccio1980
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Re: la mia L blu
beh mille son effettivamente un po pochi per essere danneggiati...
cmq una controllata ed eventuale una leggera avvicinata agli elettrodi (poco ) a volte aiuta
cmq una controllata ed eventuale una leggera avvicinata agli elettrodi (poco ) a volte aiuta
- Compaund
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Re: la mia L blu
ho cambiato calotta nuova marelli (che avevo li)
e condensatore
si è alzato il vuoto ora me lo fà un pò piu in alto
e và meglio
ma la piu bella e che l'altro giorno ho cambiato l'olio
ieri avevo la spia fissa accesa quando calda
stamattina ho guardato l'olio che ho levato
pulito come nuovo
ma poco 1,6 litri
ma l'astina (comperata nuova)prima mi diceva che era verso il minimo
allora oggi per scrupolo ho preso l'astina della francis per verificare
è completamente diversa
marcava sotto al minimo
ma che astina mi hanno dato?
ho fatto 1000 km con un velo d'olio
e condensatore
si è alzato il vuoto ora me lo fà un pò piu in alto
e và meglio
ma la piu bella e che l'altro giorno ho cambiato l'olio
ieri avevo la spia fissa accesa quando calda
stamattina ho guardato l'olio che ho levato
pulito come nuovo
ma poco 1,6 litri
ma l'astina (comperata nuova)prima mi diceva che era verso il minimo
allora oggi per scrupolo ho preso l'astina della francis per verificare
è completamente diversa
marcava sotto al minimo
ma che astina mi hanno dato?
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- Duecanne
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Re: la mia L blu
Compaund,
Fin che hai ancora un cucchiaio d'olio dentro, la cinquina cammina tranquilla senza danni.
Sulla mia rabbocco quando mi ricordo e spesso quando sento grattare le punterie e appena aggiungo lei rinasce........... secondo se cambiando il condensatore il difetto diminuisce il problema sta o nelle puntine o nelle massette dello spinterogeno. Le astine 110 sono tutte uguali le 126 no
Fin che hai ancora un cucchiaio d'olio dentro, la cinquina cammina tranquilla senza danni.
Sulla mia rabbocco quando mi ricordo e spesso quando sento grattare le punterie e appena aggiungo lei rinasce........... secondo se cambiando il condensatore il difetto diminuisce il problema sta o nelle puntine o nelle massette dello spinterogeno. Le astine 110 sono tutte uguali le 126 no
- Ciccio1980
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Re: la mia L blu
Piu che nelle puntine che mi par di aver capito abbastanza nuove, forse nella regolazione delle puntine, potresti provar ad avvicinarle appena appena x veder la differenza, magari ha tenuto lo spessimetro male nel regolarle ed hanno qualche decimo in piu, o in meno.. Credo piu in piu che viceversa
- Compaund
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Re: la mia L blu
oggi bella calda pensavo di aver risolto
ho provato a girare leggermente lo spinterogeno e ha cominciato a girare molto meglio
minimo perfetto e quando accelleravo di botto perfetta senza vuoti
l'ho fissato .
stasera và di nuovo male
forse anche peggio
domani verifico
perchè mentre lo stringevo ho preso la scossa (è normale che dia la scossa?)
e forse l'ho spostato
anche la bobina è normale che si scaldi tanto da non poterla toccare?
ho provato a girare leggermente lo spinterogeno e ha cominciato a girare molto meglio
minimo perfetto e quando accelleravo di botto perfetta senza vuoti
l'ho fissato .
stasera và di nuovo male
forse anche peggio
domani verifico
perchè mentre lo stringevo ho preso la scossa (è normale che dia la scossa?)
e forse l'ho spostato
anche la bobina è normale che si scaldi tanto da non poterla toccare?
- Chiuritusu
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Re: la mia L blu
GIovanni, vedi che scarica allora... Controlla sia l'isolatore NERO quello dove attacchi il capicorda di condensatore e bobina e l'isolatore delle Puntine... Quelli nuovi fanno Schifo!!!! e scaricano
Fammi sapere!!!
Fammi sapere!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Compaund
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Re: la mia L blu
Chiuritusu,
allora non deve dare corrente e pure forte
domani controllo
allora non deve dare corrente e pure forte
domani controllo
- Ciccio1980
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Re: la mia L blu
No, decisamente non dovrebbe scaricare, :)) qualcosa e basso di isolamento ..
- Chiuritusu
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Re: la mia L blu
Esatto Ciccio..non scarica direttamente, fa solo distorsione, disturbo... C'è qualcosa che ti ho citato in precedenza, che fa andare a massa lo spinterogeno....
Ma tu... C'eri??!!
- Ciccio1980
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Re: la mia L blu
Controlla anche un paio di cose:
A) che l'isolatore non faccia andar a massa le puntine, prova con un tester la continuita delle puntine con la carcassa, e anche quella del cavo del condensatore;
B) che le puntine siano perfettamente parallele tra loro e perfettamente allineate
Comunque verifica bene col tester dove puoi aver continuita verso massa.. In modo da capir chi ti puo dar problemi..
A) che l'isolatore non faccia andar a massa le puntine, prova con un tester la continuita delle puntine con la carcassa, e anche quella del cavo del condensatore;
B) che le puntine siano perfettamente parallele tra loro e perfettamente allineate
Comunque verifica bene col tester dove puoi aver continuita verso massa.. In modo da capir chi ti puo dar problemi..
- Ciccio1980
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Re: la mia L blu
giovanni, ripensandoci bene al principio di fgunzionamento dello spinteroggeno.. secondo me il tuo problema sta principalmente nella bobina BT/AT.
Secondo me ti trovi il lato BT in corto, ed è il motivo perchè ti scalda molto.
molto probabilmente gli avvolgimento al suo interno sono bassi di isolamento o in corto e questo ti induce una tensione sullo spinetroggeno, e sulle puntine, che essendo che chiudono il contatto di terra (proprio del secondo capo dell'avvolgimento BT della bobina), ti mandano a massa delle correnti.
Tutto questo ti fa anche scaldare notevolmente la bobina, che non dovrebbe. Bassa resistenza di avvolgimento a parità di tensione aumenti la corrente...
questo potrebbe essere anche la causa del fatto che a freddo il problema ti peggiora, perchè magaril'umidità che ti si crea all'interno dell'avvolgimento tende a far diminuire ancora più l'isolameto e fa andar peggio la macchina... poi scaldandosi, evapora e tende a recuperare qualche ohm e andare leggermente meglio
ne hai un altra per far la prova??
hai la possibilità di invertire quella dell'altra 500 e verificarla???
Secondo me ti trovi il lato BT in corto, ed è il motivo perchè ti scalda molto.
molto probabilmente gli avvolgimento al suo interno sono bassi di isolamento o in corto e questo ti induce una tensione sullo spinetroggeno, e sulle puntine, che essendo che chiudono il contatto di terra (proprio del secondo capo dell'avvolgimento BT della bobina), ti mandano a massa delle correnti.
Tutto questo ti fa anche scaldare notevolmente la bobina, che non dovrebbe. Bassa resistenza di avvolgimento a parità di tensione aumenti la corrente...
questo potrebbe essere anche la causa del fatto che a freddo il problema ti peggiora, perchè magaril'umidità che ti si crea all'interno dell'avvolgimento tende a far diminuire ancora più l'isolameto e fa andar peggio la macchina... poi scaldandosi, evapora e tende a recuperare qualche ohm e andare leggermente meglio
ne hai un altra per far la prova??
hai la possibilità di invertire quella dell'altra 500 e verificarla???
- Pesciolino
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Re: la mia L blu
Compaund, i miei complimenti
- Compaund
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- Nome: giovanni
Re: la mia L blu
Pesciolino,
grazie
Ciccio1980,
si una bobina da provare la ho
oggi la provo a cambiare
grazie
Ciccio1980,
si una bobina da provare la ho
oggi la provo a cambiare
- Ciccio1980
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Re: la mia L blu
Giovanni, hai provato a cambiar la bobina?? Hai avuto qualche risultato??
- Chiuritusu
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Re: la mia L blu
Io dico che hai lo spinterogeno a massa, perchè da come spiegavi tu, se non lo stringevi al monoblocco non ti dava problemi ed appena serravi invece nascevano i problemi..... quindi mi viene da pensare che, se non lo stringevi la guarnizione di carte, tra lo spinterogeno e la base del monoblocco ti faceva da isolatore...mentre appena stringevi i due corpi, toccandosi andavano a massa tra di loro...
Cmq, Giovanni, se non provi non posso sapere se ho ragione o meno
Cmq, Giovanni, se non provi non posso sapere se ho ragione o meno
Ma tu... C'eri??!!