la mia L blu
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Re: la mia L blu
Duecanne,
mi sa che hai ragione domani verifico
ricordo che quando ho montato la dinamo la vite l'ho cambiata con una d'acciaio che non è filettata tutta e facilmente l'ho stetta fino in fondo al suo filetto ma non a sufficienza per non fare uscire il perno
il carburatore è un 28
il motore è originale un pò alesato mi sembra 540
ma se non cambia niente o poco la lascio cosi
mi sa che hai ragione domani verifico
ricordo che quando ho montato la dinamo la vite l'ho cambiata con una d'acciaio che non è filettata tutta e facilmente l'ho stetta fino in fondo al suo filetto ma non a sufficienza per non fare uscire il perno
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il motore è originale un pò alesato mi sembra 540
ma se non cambia niente o poco la lascio cosi
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Re: la mia L blu
Ciccio1980,
calotta nuova e centrata bene
il problema rimane
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Re: la mia L blu
Il problema che ti fà il vuoto a rilascio?Compaund ha scritto:Ciccio1980,
calotta nuova e centrata bene
il problema rimane
Per ul perno dinamo mi sa che il problema è proprio il filetto corto del perno che hai messo ma al limite aggiungi una rondella e vedi subito se la fascetta stringe e la spina superiore si muove.
Per il vuoto oltre a ad aver pulito il carburo, verificato che non abbia aspirazioni d'aria o che non si SIA RISPORCATO...... perchè capita con la benzinaccia verde, sopratutto quando la macchina sta un po di tempo ferma. Si fanno delle morchie nella pompa benzina e le tira su piano piano e non sempre il filtrino aiuta.
Diversamente controllerei distanza di puntine, anticipo e un condensatore nuovo, i facet purtroppo sono una schifezza e in commercio trovi solo quelli, oppure metti un marelli del 903 e non ci pensi piu'!
Per pulire il carburo non occorre smontarlo dall'auto, sviti il cicler di massima a sx dado con chiave da 10, soffi con un po d'aria e di solito va a posto. Ho questo problema con la mia, mi sporca il carburo nonostante ci sia il fispino ma so già che devo cambiare tutti i tubi e pulire il serbatorio dopo 210milakm poverina
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Re: la mia L blu
io mi limito a congratularmi per il lavoro di ripristino fianco
ottimo, come sempre, lavoro Giovanni,
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: la mia L blu
Duecanne,
guarda sta 500 mi comincia a stare antipatica
ho cambiato la vite
ora è bella tirata
metto in moto per venire a casa e dopo 2 km si accende la spia dell'olio fissa
l'olio l'ho cambiato l'altro giorno
ho controllato ed è pieno e bello bianco
il rumore è il solito
spero che sia il bulbo ma dubito
oggi lo cambio e vedo
guarda sta 500 mi comincia a stare antipatica
ho cambiato la vite
ora è bella tirata
metto in moto per venire a casa e dopo 2 km si accende la spia dell'olio fissa
l'olio l'ho cambiato l'altro giorno
ho controllato ed è pieno e bello bianco
il rumore è il solito
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Re: la mia L blu
secondo me si è indispettita perchè hai dato via la sorella rossa, ed è gelosa per le attenzioni che stai dando alla mycar
queste auto non sono dei semplici pezzi di ferro come quelle moderne, hanno un cuore e dei sentimenti
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Re: la mia L blu
Giampaolo,
grazie
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Re: la mia L blu
Duecanne,
Il problema che ti fà il vuoto a rilascio?
no me lo fà appenna appoggio il piede sull'accelleratore poi sparisce
Il problema che ti fà il vuoto a rilascio?
no me lo fà appenna appoggio il piede sull'accelleratore poi sparisce
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Re: la mia L blu
di solito fa cosi quando o la miscela benzina aria non è corretta... Vuoti
o quando è leggermente fuori fase... ( regolazione puntine)
o quando è leggermente fuori fase... ( regolazione puntine)
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Re: la mia L blu
Ciccio1980 ha scritto:di solito fa cosi quando o la miscela benzina aria non è corretta... Vuoti
o quando è leggermente fuori fase... ( regolazione puntine)
l'altro giorno ho fatto il collaudo e mi sono fatto regolare l'anticipo dal meccanico e le puntine
prima messe a occhio andava benissimo
ma il problema si è presentato subito dopo aver ripulito il carburatore
prima me lo faceva quando era su di giri che non saliva a meno che non alzassi l'aria
ma in partenza era perfetta
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Re: la mia L blu
Compaund,
Molti meccanici ho notato che le regolano ad occhio, lo faccio anch'io ma le faccio larghe su per giu' a 0,50 se di meno, lassestamento le fà chiudere variando di conseguenza l'anticipo ma non è
detto che siano le puntine, come dicevo prima i condensatori spesso trascurati è bene cambiarli assieme alle puntine, spesso sono loro la causa di tanti difettucci del bicilindrico, idem per i bulbi della facet........ ne cambio a bizzeffe
Molti meccanici ho notato che le regolano ad occhio, lo faccio anch'io ma le faccio larghe su per giu' a 0,50 se di meno, lassestamento le fà chiudere variando di conseguenza l'anticipo ma non è
detto che siano le puntine, come dicevo prima i condensatori spesso trascurati è bene cambiarli assieme alle puntine, spesso sono loro la causa di tanti difettucci del bicilindrico, idem per i bulbi della facet........ ne cambio a bizzeffe
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Re: la mia L blu
ho cambiato il bulbo e la spia si è spenta
quindi mi è tornata simpatica
se riesco domani provo a cambiare condensatore e calotta
quindi mi è tornata simpatica
se riesco domani provo a cambiare condensatore e calotta
- Ciccio1980
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Re: la mia L blu
Vai che risolverai cosi, altrimenti dovrai rimettere le mani sul carburatore, ripassando bene con acido x disincrostarlo e con filo di acciaio fino i forellini dei getti.. Ma vedrai che risolverai probabilmente gia con la sistemazione elettrica ..
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Re: la mia L blu
Giovanni ancora una cosa se non lo hai fatto controlla anche gli elettrodi delle candele che non siano usurati o incrostati, ma sicuramente lo avrai gia fatto, altrimenti molte volte ti aiuta molto avvicinando leggermente la distanza tra gli elettrodi x favorire la scintilla....
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Re: la mia L blu
Ciccio1980 ha scritto:Giovanni ancora una cosa se non lo hai fatto controlla anche gli elettrodi delle candele che non siano usurati o incrostati, ma sicuramente lo avrai gia fatto, altrimenti molte volte ti aiuta molto avvicinando leggermente la distanza tra gli elettrodi x favorire la scintilla....
domani ne tiro giu una giusto per vedere in che stato le trovo
tieni conto che ho messo tutto nuovo 1000 km fa
ma qua co sti ricambi è una lotteria