dubbio
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dubbio
salve è possibile montre un doppiocorpo da 40 su un motore 650 con le valvole più grosse ke si possono mettere senza decentrare le guide(mi pare ke sono le 35 30.5) e cammes 40 80 80 40?
grazie
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Re: dubbio
beh qst è un pò quello che fanno tutti...qui dalle mie parti si è arrivati pure a 36asp e 31 scarico senza decentrare...Bimbatiamo ha scritto:salve è possibile montre un doppiocorpo da 40 su un motore 650 con le valvole più grosse ke si possono mettere senza decentrare le guide(mi pare ke sono le 35 30.5) e cammes 40 80 80 40?
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Certamente 31 36 cmq se trovi un buon 32 monocorpo è molto meglio del 40 per uso stradale intendiamoci cmq i buoni preparatori sanno fare andare bene anke motori stradali cn i 40 dipende da cosa vuoi fare tu
W.L.F. E IL 5INO
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Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
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Io torno sempre a ripetere che certi carburatori conviene lasciarli montare solo a chi la competenza di farli funzionare .(e poi ancora ho dei dubbi )
Sono rognosi da carburare e se non ci sai fare difficilmente riusciresti a metterla in moto a meno che qualcuno per lo meno non ti dice che getti devi montare.
Il carburatore è una delle ultime cose che si deve pensare quando si prepara un motore ho visto motori con il suo originale andare piu forte di altri con carburatori giganteschi
Ma questa è la convinzione di quasi tutti piu il carburatore è grosso piu vado forte BALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono rognosi da carburare e se non ci sai fare difficilmente riusciresti a metterla in moto a meno che qualcuno per lo meno non ti dice che getti devi montare.
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mi dispiace ma qui ti sbagli.............io sul mio 700 una volta ho montato un doppiocorpo da 40.......solo che ero alle prime armi e nn sapevo carburarlo.............con tutto che era molto ricca di benzina ma da fermo il motore saliva come quello di una moto..........era impressionante..............ora monto un delLorto FZD 30.24.................il motore gira bene, ma si sente che vuole la benzina..........e nn gira come girava con il 40...............se è come dici tu.........mi spieghi il xkè????
probabilmente mi stò sbagliando..........se hai qualche consiglio da darmi sono a tutt'orecchie.........
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...........nel dubbio................ACCELLERO
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cn il monocorpo hai una buonissima coppia ai bassi se di motore stradale si parla meglio un monocorpo cn il 40 devi tenerlo sempre alto per carita' c'e chi riesce a tenerlo basso anche cn il 40 ma deve essere esperto qui si parla ke lo deve fare lui o no? :idea:
W.L.F. E IL 5INO
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Se ne è gia parlato diverse volte come ha detto Skit un carburatore grande va bene su di un motore che deve sempre girare ad alti regimi non credo che tu vai in giro sempre con il motore a 6000 giriVincenzo ha scritto:mi dispiace ma qui ti sbagli.............io sul mio 700 una volta ho montato un doppiocorpo da 40.......solo che ero alle prime armi e nn sapevo carburarlo.............con tutto che era molto ricca di benzina ma da fermo il motore saliva come quello di una moto..........era impressionante..............ora monto un delLorto FZD 30.24.................il motore gira bene, ma si sente che vuole la benzina..........e nn gira come girava con il 40...............se è come dici tu.........mi spieghi il xkè????
probabilmente mi stò sbagliando..........se hai qualche consiglio da darmi sono a tutt'orecchie.........
Il tuo fdz prova a carburarlo come si deve e vedrai che andra' un piacere e ai bassi e medi ti rendera di piu di un 50 e qui è spegato come mai.
Mi piacerebbe farti sentire come gira un 650 originale con un fdz ben carburato sembra che scoppi da un momento all'altro
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il carburatore lo faccio montare al mio meccanico ke modestamente sa il fatto suo!!! nn ho mai visto una 500 ke va più forte della sua e se volete ho anche il sito http://home.tele2.it/500fiat/
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Ciao bimba...., vuoi montare un carburatore da 40 su un motore 650? si può fare bensisimo ed il motore potrà andare altrettanto bene! Io dalla mia esperienza posso dirti che ne ho montati diversi motori 650 con carb. 40 e asse a camma 40/80 , però devi fare le opportune modifiche cioè:
-allegg. il volano a 3,2kg
-fasare per benino la camme
-lucidare bene il collettore e la testata
-rapporto di compressione almeno 10,5
-ridurre i coni venturi a 26mm
-calibrare il galleggiante a 9-10mm
-ridurre la pressione della pompa "C" altrimenti ti sputa benzina dall'aspirazione
-calibrare i getti di maxx e min in base alle prove fatte con il motore
-mettere una buona marmitta artigianale che tiene conto della cilindrata, e nn le solite marmitte che fanno sl rumore.
Per me questi sono gli ingredienti base per partire, poi sicuramente occorreranno altre regolazioni come il gioco delle valvole, una fasatura con lieve anticipo allo spinterogeno ecc...ma ti assicuro che un 650 fatto bene non è un 700 ma si ci avvicina molto!!!
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-fasare per benino la camme
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-ridurre i coni venturi a 26mm
-calibrare il galleggiante a 9-10mm
-ridurre la pressione della pompa "C" altrimenti ti sputa benzina dall'aspirazione
-calibrare i getti di maxx e min in base alle prove fatte con il motore
-mettere una buona marmitta artigianale che tiene conto della cilindrata, e nn le solite marmitte che fanno sl rumore.
Per me questi sono gli ingredienti base per partire, poi sicuramente occorreranno altre regolazioni come il gioco delle valvole, una fasatura con lieve anticipo allo spinterogeno ecc...ma ti assicuro che un 650 fatto bene non è un 700 ma si ci avvicina molto!!!
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Mi piace questa affermazione:-ridurre la pressione della pompa "C" altrimenti ti sputa benzina dall'aspirazione
Ma se quella pompa è stata progettata per alimentare un monocorpo da 26 o 28 tu monti un 40 e anzichè aumentare la benzina la diminuisci :idea: :idea: :idea:
Saro' duro di comprendonio ma questa cosa non la capisco proprio
Io non ho mai detto che non si puo' montare un 40 anzi puoi montare anche un 45
ma per farlo devi altoche fare quello che tu hai detto se vuoi che serva a qualcosa altrimenti consumi della benzina e basta.
Ripeto il carburatore è l'ultima cosa da pensare prima viene molto d'altro
Si puo' andare piu' forte con un monocorpo e un motore ben fatto che con un motore mediocre e un carburatore di un aereoplano
Provate a misurarvi la circonefernza della vostra testa diciamo che misura 50 cm
se vi mettete in testa un cappello con circonferenza 60 cm questo vi andra' a finire sul naso è esattamente la stessa cosa.
Ma se quella pompa è stata progettata per alimentare un monocorpo da 26 o 28 tu monti un 40 e anzichè aumentare la benzina la diminuisci :idea: :idea: :idea:
Saro' duro di comprendonio ma questa cosa non la capisco proprio
Io non ho mai detto che non si puo' montare un 40 anzi puoi montare anche un 45
ma per farlo devi altoche fare quello che tu hai detto se vuoi che serva a qualcosa altrimenti consumi della benzina e basta.
Ripeto il carburatore è l'ultima cosa da pensare prima viene molto d'altro
Si puo' andare piu' forte con un monocorpo e un motore ben fatto che con un motore mediocre e un carburatore di un aereoplano
Provate a misurarvi la circonefernza della vostra testa diciamo che misura 50 cm
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- Matteo 27
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