la mia L blu

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Compaund
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Re: la mia L blu

Messaggio da Compaund »

Duecanne,

mi sa che hai ragione domani verifico
ricordo che quando ho montato la dinamo la vite l'ho cambiata con una d'acciaio che non è filettata tutta e facilmente l'ho stetta fino in fondo al suo filetto ma non a sufficienza per non fare uscire il perno

il carburatore è un 28
il motore è originale un pò alesato mi sembra 540
ma se non cambia niente o poco la lascio cosi

:s :s
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Compaund
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Re: la mia L blu

Messaggio da Compaund »

Ciccio1980,

calotta nuova e centrata bene
il problema rimane

:s
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Duecanne
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Re: la mia L blu

Messaggio da Duecanne »

Compaund ha scritto:Ciccio1980,

calotta nuova e centrata bene
il problema rimane

:s
Il problema che ti fà il vuoto a rilascio?

Per ul perno dinamo mi sa che il problema è proprio il filetto corto del perno che hai messo ma al limite aggiungi una rondella e vedi subito se la fascetta stringe e la spina superiore si muove.
Per il vuoto oltre a ad aver pulito il carburo, verificato che non abbia aspirazioni d'aria o che non si SIA RISPORCATO...... perchè capita con la benzinaccia verde, sopratutto quando la macchina sta un po di tempo ferma. Si fanno delle morchie nella pompa benzina e le tira su piano piano e non sempre il filtrino aiuta.
Diversamente controllerei distanza di puntine, anticipo e un condensatore nuovo, i facet purtroppo sono una schifezza e in commercio trovi solo quelli, oppure metti un marelli del 903 e non ci pensi piu'!
Per pulire il carburo non occorre smontarlo dall'auto, sviti il cicler di massima a sx dado con chiave da 10, soffi con un po d'aria e di solito va a posto. Ho questo problema con la mia, mi sporca il carburo nonostante ci sia il fispino ma so già che devo cambiare tutti i tubi e pulire il serbatorio dopo 210milakm poverina :lol:
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Re: la mia L blu

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

io mi limito a congratularmi per il lavoro di ripristino fianco :mrgreen:
ottimo, come sempre, lavoro Giovanni, :clap: :clap:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Compaund
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Re: la mia L blu

Messaggio da Compaund »

Duecanne,

guarda sta 500 mi comincia a stare antipatica

ho cambiato la vite
ora è bella tirata :?
metto in moto per venire a casa e dopo 2 km si accende la spia dell'olio fissa
l'olio l'ho cambiato l'altro giorno
ho controllato ed è pieno e bello bianco
il rumore è il solito
spero che sia il bulbo ma dubito
oggi lo cambio e vedo
:s :s
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Akro
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Re: la mia L blu

Messaggio da Akro »

secondo me si è indispettita perchè hai dato via la sorella rossa, ed è gelosa per le attenzioni che stai dando alla mycar
queste auto non sono dei semplici pezzi di ferro come quelle moderne, hanno un cuore e dei sentimenti
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Re: la mia L blu

Messaggio da Compaund »

Giampaolo,



grazie :?
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Re: la mia L blu

Messaggio da Compaund »

Duecanne,



Il problema che ti fà il vuoto a rilascio?


no me lo fà appenna appoggio il piede sull'accelleratore poi sparisce

:s
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Re: la mia L blu

Messaggio da Ciccio1980 »

di solito fa cosi quando o la miscela benzina aria non è corretta... Vuoti
o quando è leggermente fuori fase... ( regolazione puntine)
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Re: la mia L blu

Messaggio da Compaund »

Ciccio1980 ha scritto:di solito fa cosi quando o la miscela benzina aria non è corretta... Vuoti
o quando è leggermente fuori fase... ( regolazione puntine)

l'altro giorno ho fatto il collaudo e mi sono fatto regolare l'anticipo dal meccanico e le puntine
prima messe a occhio andava benissimo
ma il problema si è presentato subito dopo aver ripulito il carburatore
prima me lo faceva quando era su di giri che non saliva a meno che non alzassi l'aria
ma in partenza era perfetta


:s :s
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Duecanne
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Re: la mia L blu

Messaggio da Duecanne »

Compaund,

Molti meccanici ho notato che le regolano ad occhio, lo faccio anch'io ma le faccio larghe su per giu' a 0,50 se di meno, lassestamento le fà chiudere variando di conseguenza l'anticipo ma non è
detto che siano le puntine, come dicevo prima i condensatori spesso trascurati è bene cambiarli assieme alle puntine, spesso sono loro la causa di tanti difettucci del bicilindrico, idem per i bulbi della facet........ ne cambio a bizzeffe :sad:
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Re: la mia L blu

Messaggio da Compaund »

ho cambiato il bulbo e la spia si è spenta
quindi mi è tornata simpatica Rido
se riesco domani provo a cambiare condensatore e calotta

:s :s
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Re: la mia L blu

Messaggio da Ciccio1980 »

Vai che risolverai cosi, altrimenti dovrai rimettere le mani sul carburatore, ripassando bene con acido x disincrostarlo e con filo di acciaio fino i forellini dei getti.. Ma vedrai che risolverai probabilmente gia con la sistemazione elettrica ..
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Ciccio1980
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Re: la mia L blu

Messaggio da Ciccio1980 »

Giovanni ancora una cosa se non lo hai fatto controlla anche gli elettrodi delle candele che non siano usurati o incrostati, ma sicuramente lo avrai gia fatto, altrimenti molte volte ti aiuta molto avvicinando leggermente la distanza tra gli elettrodi x favorire la scintilla.... :s
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Re: la mia L blu

Messaggio da Compaund »

Ciccio1980 ha scritto:Giovanni ancora una cosa se non lo hai fatto controlla anche gli elettrodi delle candele che non siano usurati o incrostati, ma sicuramente lo avrai gia fatto, altrimenti molte volte ti aiuta molto avvicinando leggermente la distanza tra gli elettrodi x favorire la scintilla.... :s

domani ne tiro giu una giusto per vedere in che stato le trovo
tieni conto che ho messo tutto nuovo 1000 km fa
ma qua co sti ricambi è una lotteria


:s :s
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