LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

si ho visto Luca, infatti spero sia nuovamente disponibile, adesso che so che sono ottimi prodotti vedrò di ordinarmelo, a me serve solo 1 sportello :mrgreen:

per il fianco, resto sempre dell'idea che è meglio cambiare tutto..

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

E fai una buona cosa.... ammettendo che l'ossatura non è precisa, si può sempre acquistare, per sostiuire i soli pezzi marci, visto che con 40euro ti ci fai uno sportello nuovo.... pari all'originale. :?
Solo una cosa non ho capito,SIMONE... ma il carrozziere ti ha messo quella maschera(pannello esterno) sullo sportello che avevi comprato nuovo 8-) quindi sul pannello dello sportello nuovo???!!!
oppure ha tolto il pannello dello sportello e ci ha saldato questo??!!
Ma tu... C'eri??!!
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Chiuritusu,
Sto rivenditore non è lontanissimo dal mio ufficio, da loro prendo alcune cosette :?
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

Pesciolino,
Sul cinquino si possono spendere varie cifre, l'ultimo restauro chiavi in mano fatto su un relitto di una F è costato al cliente 8760€ +garanzia di 3 anni su tutto il veicolo. Vettura conforme a specifiche di fabbrica pari al nuovo collaudata e messa in strada. La base di partenza era tra le peggiori e le uniche cose non sostituite sono state tetto, tunnell, vano motore e cristalli. Il resto tutto nuovo o ricondizionato... su una Giannini o Abarth, Vignale ecc i costi salgono notevolmente e già tra una F e una L originale ci sono costi differenti. Ovviamente affidarsi ad artigiani diversi, carrozziere, meccanico, tapezziere, eletrauto.... i costi salgono enormemente e nessuno garantisce. Su un lavoro completo full, le mani le mette una persona sola e ne risponde perchè conosce il veicolo palmo palmo. Poi ci sono tanti che si sanno aggiustare e affidano solo alcune lavorazioni.
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: simone
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Messaggio da Simone.Benzoni »

sono stato via un paio di giorni!!! e trovo il delirio!!!! :lol: :lol: ciò messo un sacco a leggere tutto!!! Chiuritusu, praticamente si "dissalda" la vecchia e rimane telaio interno e cerniere... il resto viene "attaccato" negli stessi punti del vecchio. Giampaolo.Malacri, compra giampy!! ottimo prodotto!!!

come dice Duecanne, alla fine bisogna sempre vedere cosa si vuole arrivare a fare con il 5ino....

sono disponibile per dettagli!!! :mrgreen: :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Ottimo a sapers :? grazie Simone...se sapevo....... :picchiatesta:
Ma tu... C'eri??!!
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

anche io ho scoperto per caso.... e meno male!!! :mrgreen: :mrgreen:

dovrei avere la macchina per fine marzo.. ma tirerò avanti fino a dopo pasqua.. perchè natale aspetta un capannone... poi da li una volta montato assetto e impianto frenante.... da li si parte... in una full immersion :mrgreen:
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Simone.Benzoni, appena puoi ci mostri la foto dello sportello riparato con il foglio esterno perchè sono molto interessato e vorrei vedere bene se rispetta il profilo dell'originale.
Sarebbe la migliore soluzione sia per poter preparare perfettamente l'ossatura sia per evitare gli sportelli completi commerciali che fanno piangere. Sarebbe anche importante sentire i commenti del battitore che lo ha montato.

Grazie, doibaf
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

doibaf,

La soluzione è ottima e la qualità dell'acciaio buona, le monto da anni perchè recupero tutti gli sportelli marci e ammaccati che trovo in giro se originali ovviamente!
La malizia stà nel sostituire fin sopra il bordo del raschiavetro e lasci il giroporta intonso perchè di solito marcisce sotto la raschiavetro e in basso. Prima di sventrare la porta vecchia revisiono la cerniera, ripare l'eventuale ossatura, stacco la pelle e la posiziono sulla vettura. Montata con macchinetta e registrata, dopo puoi procedere a posizionare e puntare il lamierato nuovo ed il risultato è davvero soddisfacente, meglio di quando uscivano nuove all'epoca :?
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Un'altra preziosa cosa imparata sul forum! :?

doibaf
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

doibaf,

Detto fra noi.............. rifaccio anche le porte della D con questo stratagemma :lol:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

io una volta, non conoscendo internet, aprii completamente le porte(vedere cosa fatto alla Panda), pulii bene e richiusi il tutto con mastice e qualche punto, bene dopo più di 15anni il mio amico è ancora contento del lavoro :?
alla mia farò la stessa cosa ma in una il guscio non è messo benissimo e pensavo a questa soluzione ;)

:wink: ragazzi
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Dicci ancora, provengono da vari produttori o esiste una sola possibilità?

doibaf
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

doibaf, la foto c'e... ho messo una foto della porta... ma li non era stata ancora tirata e "lavorata"! e bisogna lavorarci.... solo piegare un po .... e inquadrare un attimo... :? cercherò di fare una foto per il profilo!
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

ri eccoci..... in tutto questo tempo, alla macchina è stato fatto poco niente, ma intanto ho rispolverato le idee sugli interni ecc..... partendo dai sedili ovviamente...vorrei sapere da qualche esperto se i fusina prima serie... (per intenderci, quelli a "guscio d'uovo") se c'e qualcuno che fa repliche.... mi sono innamorato di quei sedili!!!
e poi visto che terrò la dinamo.. anche quando si metterà il 650 dopo il prossimo inverno, c'e qualcosa di nuove tecnologie per fare affaticare meno il gruppo dinamo batteria?? (ricordo che attacherò una "stufetta" nel tunnel elettrica.. ogni tanto dovrà andare con navigatore nell' accendisigari (nascosto) e ci sarà (non so da quando) un contagiri jager supplementare........)
grazie per qualsiasi risposta!!!! :? :?
Rispondi

Torna a “Personalizzate”