ciao ragazzi,oggi è arrivato un albero motore che ho acquistato su internet..
una delle differenze è proprio quella che non ha il buco per il ricircolo dell'olio..
ora stavo guardando il foro..
a me quello che si vede nel foro sembrerebbe quasi un tappo.
possibile questa cosa oppure mi sto drogando e non me ne sto nemmeno rendendo conto???
correggetemi se sbaglio..
non mi va di mettere il filtro esterno..
aiutatemi
antonio l altro giorno mi stava spiegando che quello della 500 ED è diverso da quello che monta la 126 bis..è arrivato l'alberello (l'albero motore)
- Biagio
- Sostenitore
- Nome: biagio
è arrivato l'alberello (l'albero motore)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Re: è arrivato l'alberello (l'albero motore)
Si,è un tappo,
trapano alla mano,se vuoi, foro centrale per indebolirlo,poi lo togli con qualche cacciavite di grosso taglio.
Ma la differenza non sono i diametri,ma la profondità di rettifica nella parte anteriore;nella tua foto c'è anche l'albero del 500 e vedi nel lato distribuzione manca una gola,c'è più superfice di appoggio del supporto,e mancano i due canali per il passaggio dell'olio nella parte esterna del bullone centrale.
Tutte lavorazioni che si possono far fare in rettifica,oltre alla diversa equilibratura.
trapano alla mano,se vuoi, foro centrale per indebolirlo,poi lo togli con qualche cacciavite di grosso taglio.
Ma la differenza non sono i diametri,ma la profondità di rettifica nella parte anteriore;nella tua foto c'è anche l'albero del 500 e vedi nel lato distribuzione manca una gola,c'è più superfice di appoggio del supporto,e mancano i due canali per il passaggio dell'olio nella parte esterna del bullone centrale.
Tutte lavorazioni che si possono far fare in rettifica,oltre alla diversa equilibratura.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Biagio
- Sostenitore
si livio,quello l ho notato..c avevo gia pensato,anche l alloggio della puleggia...
la csoa che mi preoccupa sono i buchi di lubrificazione sia sul banco che sull alloggio delle bielle..
sulla bis ne sono due per parte,sull altro ne son 4..non è che ci sarebbe una minore pressione dell'olio??
non so se mi son fatto capire
la csoa che mi preoccupa sono i buchi di lubrificazione sia sul banco che sull alloggio delle bielle..
sulla bis ne sono due per parte,sull altro ne son 4..non è che ci sarebbe una minore pressione dell'olio??
non so se mi son fatto capire
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Che porcellone che sei..... mi farai penare parecchio... ho capito poi man mano mi regolo, se fai il motore troppo forte mi adeguo
- Biagio
- Sostenitore
allora non ti diro' piu' nulla..
restero' nel mio top secret..hihi
restero' nel mio top secret..hihi