dinamo/generatore
-
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
dinamo/generatore
per errore ho postato nella sezione sbagliata ecco il problema. Oggi andando in giro con la cinqui si è accesa la spia del generatore, pensavo alla cingia rotta ma non è cosi, il motore gira il generatore/dinamo gira ma la spia resta accesa, cosa potrebbe essere successo? visto che domani è domenica e il bel tempo non manca se ci metto le mani sopra adessso domani vado a portarla a spasso in sicurezza, ciao e grazie
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: dinamo/generatore
------Potrebbe dipendere secondo me che la dinamo non faccia il suo dovere, magari ha le spazzole consumate.Oppure il regolatore di carica che ha i contatti di minima rimasti incollati o qualche filo ad esso collegato che si è rotto od allentato.Io aprirei il regolatore e proverei a controllare al suo interno.Inoltre proverei anche a controllare la pulizia ed il serraggio dei morsetti della batteria ed il suo livello di carica(se la batteria è guasta od esaurita e non "prende" la carica ,la dinamo continua a ricevere il segnale di batteria scarica e continua a caricare)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
ciao e grazie per la risposta, verifico ciò che hai segnalato, ho dato uno sguardo in "cerca" ed ho trovato una guida dedicata proprio alla dinamo, ciao
-
- Sostenitore
ciao, mi hanno ragalato due dinamo, e quiandi prima di procedere allo smontaggio della mia vorrei revisionarle, ho visto in "cerca nel forum" la guida molto esaustiva, i disegni si vedono male ma si deduce tutto, mi chiedevo se esistesse un manuale con i pezzi numerati come quello ma che contenesse anche un lelenco delle parti con misere ecc, es i cuscinetti ho dovuto misurarli col calibro non so se mi sono spiegato. grazie
- Bigmario
- Sostenitore
- Nome: mario
Ciao Medeis,
ho cercato in un thread di qualche tempo fa (smontaggio dinamo) dove mi accingevo a revisionare la dinamo della mia 500 L e se ti interessa riporto le sigle dei 2 cuscinetti che ho acquistato da un ricambiata generico.
Riporto dalla discussione:
Comunque, a chi può interessare, ho usato 2 cuscinetti con lubrificazione permanente:
- SKF 62201 2RS1
- FAG 6301.2RSR.C3
Non ho preso tutti e due SKF perché l'altra misura non l'avevano disponibile.
Inoltre per le spazzole, o le trovi su internet oppure vai con le vecchie da qualche autoricambi che vedrai che le trovi!!!
Buon lavoro.
ho cercato in un thread di qualche tempo fa (smontaggio dinamo) dove mi accingevo a revisionare la dinamo della mia 500 L e se ti interessa riporto le sigle dei 2 cuscinetti che ho acquistato da un ricambiata generico.
Riporto dalla discussione:
Comunque, a chi può interessare, ho usato 2 cuscinetti con lubrificazione permanente:
- SKF 62201 2RS1
- FAG 6301.2RSR.C3
Non ho preso tutti e due SKF perché l'altra misura non l'avevano disponibile.
Inoltre per le spazzole, o le trovi su internet oppure vai con le vecchie da qualche autoricambi che vedrai che le trovi!!!
Buon lavoro.
-
- Sostenitore
ciao bigmario, grazie, per quanto riguarda la part list non sai nulla? ciao
- Bigmario
- Sostenitore
- Nome: mario
Ciao, su citazione di Giampaolo.Malacri ti riporto questo che può esserti utile:
scarica questo http://www.500forum.it/index.php?ind=do ... ew&iden=16
pagina 67 come smontarlo dalla chiocciola
pagina 142 spaccato
scarica questo http://www.500forum.it/index.php?ind=do ... ew&iden=16
pagina 67 come smontarlo dalla chiocciola
pagina 142 spaccato
-
- Sostenitore
ciao, grazie, sto provando a cliccare sull'indirizzo ma non mi porta a nulla