La '500 del Makkia (Sonic)

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Ilmakkia
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

La '500 del Makkia (Sonic)

Messaggio da Ilmakkia »

Come preannunciato in sede di presentazione, è bastato un giro nella 500 di un amico per far scattare la scintilla...qualche ricerca et voilà! Acquisto effettuato. Presa proprio quella che volevo, una "F" vecchiarella il giusto, da sistemare un pò alla volta, con moooooooooolta calma, color acquamarina!
Questa è una foto fatta col telefonino, ora è dal meccanico/amico per una revisionata generale e ha già riscontrato un pò di problemini...(però li posto dopo!)
2012-02-24 14.57.05 bis.jpg
Un cinquino ci vuole!
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: simone
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: La '500 del Makkia (Sonic)

Messaggio da Simone.Benzoni »

dai bene!! sembra una buona base di partenza!! :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Ilmakkia
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ilmakkia »

Tornando ai problemini...
la cosa più grave era una bronzina era spaccata e si manteneva ad incastro in pratica, perdeva parecchio olio dappertutto..il meccamico (meccanico/amico) sta provvedendo a risolvere il problema cambiando la bronzia di bianco rotta, quelle di biella, tutte le guarnizioni, il blocco che ammortizza il motore con la molla,ecc..ecc.. insomma un pò di lavoretti vari, (sperand che non mi dia una sassata).
L'unica cosa che non riusciamo a trovare è il carter del riscaldamento (quello che monta ora è senza termostato, nè sportello, con coperchio saldato,..) ma in giro non ne trovo, ho provato a mettere un annuncio nel mercatino ma non ci riesco!

Non vorrei violare qualche norma, in pratica sono alla ricerca di una cosa del genere:
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... o/11457732
(quello dell'inserzione non mi risponde)
ma se è un problema prego i moderatori di cancellare quanto scritto in questo trafiletto.

Altri problemi che conto di risolvere poi calma sono gli interni.
In pratica sono tutti neri adesso, ma mi sembra di aver capito che la mia versione (f del feb. 67) dovrebbe portare gli interni rossi con i sedili con la mezzaluna..
dovrò cambiare la moquette che è scandalosa e usurata (anche questa mi sa che nell'originale non c'era ma senza non saprei come fare), il cassetto centrale e quelli laterali e le maniglie tiraporte.
da cambiare anche lo specchietto retrovisore (mi sembra quello del 127) e lo stemma INSPIEGABILMENTE senza baffi

E i tergicristalli! Perchè mi restano bloccati in quella posizione della foto?

Vabbè poi vi rompo un pò alla volta...
Grazie a tutti per il contagio!!!!!!!

(e per i consigli)
Un cinquino ci vuole!
Ale5cento
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessio

Messaggio da Ale5cento »

Ilmakkia, complimenti per il tuo cinquino molto bello... :?
Ilmakkia
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ilmakkia »

Grazie mille, c'è senza dubbio da lavorarci però io volevo proprio una macchina del genere. da poterla usare ma da perderci tempo un pò alla volta con gli interni, una volta i cerchim una volta boh, ecc...

PS scusate ma come faccio a modificare un messaggio? io il tasto modifica (ho letto sul come fare a...)non lo trovo :sad:
Vorrei cambiare il titolo tra parentesi da "Luigi"(che è il mio nome) a "Sonic" (che è il suo)
Un cinquino ci vuole!
Ale5cento
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale5cento »

vabbè come su tutte le 500 però puoi iniziare a godertela gia cosi e sistemare le cose con calma in modo tale da chiarirti le idee su come vuoi che sia...ps penso che x le modifiche devi chiedere allo staff...pps di che zona di grosseto 6?
Ilmakkia
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ilmakkia »

Ale5cento ha scritto:vabbè come su tutte le 500 però puoi iniziare a godertela gia cosi e sistemare le cose con calma in modo tale da chiarirti le idee su come vuoi che sia...ps penso che x le modifiche devi chiedere allo staff...pps di che zona di grosseto 6?
Non sto proprio a grosseto, sono in provincia da più di 10 anni anche se sono originario di caserta centro!
Un cinquino ci vuole!
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Luigi secondo me potrebbe anche aver montato i neri come interni ma aspettiamo Cesco Duecanne.
G
Ilmakkia
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ilmakkia »

Gio Andreale ha scritto:Luigi secondo me potrebbe anche aver montato i neri come interni ma aspettiamo Cesco Duecanne.
G
Certo sarebbero da sistemare anche quelli neri che ci sono che hanno un paio di strappini...

Io spingo per i rossi perchè sono tremendamente vintage ( :? ) ma mia moglie dice che non gli piacciono e che non c'azzeccano nulla con l'acquamarina (che ha invece gradito tanto, anzi, nella mi a scelta ha pressato per quel colore anzichè altri). Aspettiamo.
Un cinquino ci vuole!
Ale5cento
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale5cento »

okok...io invece sono di santa maria c.v. e m trovo spesso a grosseto perchè la famiglia della mia ragazza si e trasferita li (purtroppo :arg: :picchiatesta: ) ancora complimenti x l'acquisto e in bocca al lupo x i lavori di manutenzione :?
Ilmakkia
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ilmakkia »

Ale5cento ha scritto:okok...io invece sono di santa maria c.v. e m trovo spesso a grosseto perchè la famiglia della mia ragazza si e trasferita li (purtroppo :arg: :picchiatesta: ) ancora complimenti x l'acquisto e in bocca al lupo x i lavori di manutenzione :?
Magari un giorno ci si organizza e si fa una bella girata qui in zona! Ho anche un altro pario di amici 500sti! Ci sono bellissime zone e si vive bene, trasferisciti anche tu :lol:
Un cinquino ci vuole!
Calimero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Calimero »

bell'acquisto :? :? :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ilmakkia ha scritto:PS scusate ma come faccio a modificare un messaggio? io il tasto modifica (ho letto sul come fare a...)non lo trovo
Vorrei cambiare il titolo tra parentesi da "Luigi"(che è il mio nome) a "Sonic" (che è il suo)
la tua richiesta è stata accolta, verifica se è come volevi :?
la modifica la puoi effettuare solo entro un tot di tempo dopo solo i moderatori possono :?

complimenti per la 500, veramente molto carina :clap:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Ilmakkia
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ilmakkia »

Giampaolo.Malacri ha scritto:
Ilmakkia ha scritto:PS scusate ma come faccio a modificare un messaggio? io il tasto modifica (ho letto sul come fare a...)non lo trovo
la tua richiesta è stata accolta, verifica se è come volevi :?
la modifica la puoi effettuare solo entro un tot di tempo dopo solo i moderatori possono :?

complimenti per la 500, veramente molto carina :clap:

:s
Grazie mille per la modifica e per il giudizio!!!!
C'è da fare però sono troppo contento!!!!
Un cinquino ci vuole!
Ilmakkia
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ilmakkia »

Calimero ha scritto:bell'acquisto :? :? :?
Grazie mille!!!! Poi posterò altre foto appena ne rientro in possesso!
Un cinquino ci vuole!
Rispondi

Torna a “Originali”