salve gente..
da ieri ho un problemino di corrente..
allora vi spiego:
la macchina da fermo va bene,il motore gira perfettamente senza neanche perdere un colpo,
il problema sorge quando ( e questa è bella) sono in marcia e giro a sinistra..praticamente perde colpi..gli manca corrente,poi ritornando su un rettilineo va benissimo e lo stesso quando giro a destra..c' è sicuramente un filo che va a massa.
ho già controllato nel cofano anteriore ed è tutto ok..
lo stesso nel vano motore.
non è che devo controllare il cavo di rame del negativo sotto dove c'è il cambio??
aiuto!! problema corrente!
- Leo82
- Sostenitore
- Nome: leo
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: aiuto!! problema corrente!
Prova a staccare il filo azzurro sulla bobina AT e metterne uno volante (provvisorio) diretto al + della batteria e provarla, se non si presenta + il diffetto è il filo azzurro che non fa contatto bene, controlla tutto il percorso compreso la giunzione a 6 poli dietro alla scattola dei fusibili.
La massa che citi tu non centra nulla se in curva tende a spegnersi, la mancanza di massa da altri problemi.
La massa che citi tu non centra nulla se in curva tende a spegnersi, la mancanza di massa da altri problemi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Leo82
- Sostenitore
ti ringrazio maurizio..
farò questa prova
cmq è molto strana sta cosa....
come fa ad andare bene andando diritto,a destra,quando non è in marcia e solo quando giro il volante ed affronto una curva a sinistra!!! quando dò gas in curva perde colpi.. e come ritorno in rettilineo non ne perde neanche uno!!
ci divento matto
farò questa prova
cmq è molto strana sta cosa....
come fa ad andare bene andando diritto,a destra,quando non è in marcia e solo quando giro il volante ed affronto una curva a sinistra!!! quando dò gas in curva perde colpi.. e come ritorno in rettilineo non ne perde neanche uno!!
ci divento matto
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
controlla i fili sul motore,si sarà allentato qualcosa di sicuro
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----Mi sembra che il problema sia legato al blocco devio sul volante,controlla che non ci sia qualcosa di staccato o di consumato che ti va a massa quando giri lo sterzo.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Leo82
- Sostenitore
ragazzi ho risolto il problema!! è da oggi che giro e giro e giro!!ho fatto più di 100 km ed è tutto ok!
finalmente non perde più i colpi!!
ho ammanaccato un po' alla scatola dei fusibili e a tutti gli innesti dei cavi gli ho messo un po' di crc e come per magia tutto si è risolto..
speriamo che domani non mi riservi altri scherzi del genere
ringrazio tutti quanti per i consigli che mi avete dato
finalmente non perde più i colpi!!
ho ammanaccato un po' alla scatola dei fusibili e a tutti gli innesti dei cavi gli ho messo un po' di crc e come per magia tutto si è risolto..
speriamo che domani non mi riservi altri scherzi del genere
ringrazio tutti quanti per i consigli che mi avete dato
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
tutto è bene quel che finisce bene