salta la prima

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Bbibbo
Sostenitore
Sostenitore

salta la prima

Messaggio da Bbibbo »

salve il mio cinquino da poco ha un problema al cambio, quando innesto la prima e accellero me la sputa fuori, sapete dirmi con precisione cosa ce da cambiare nella scatola cambio?
la differenza tra uomini e bambini e il costo dei loro giocattoli
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ciao Bbibbo, dimmi una cosa fa rumore + del normale il cambio quando 6 in prima prima che salti in folle?, la terza non ti fa nessun scherzo? dimmi, poi vedo di darti il verdetto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso

Messaggio da Iottand »

quando inserisci la prima, secondo te, la leva fa tutta la sua corsa ?
io prima di aprire il cambio controllerei il giunto che sta tra la leva del cambio e il cambio.
Zio JO
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jonnhy

Messaggio da Zio JO »

Magari devi regolare il castelletto delle marce...
Hai mica subito un piccolo urto pesteriore che ti ha spinto avanti il motore ed il cambio?

Salutoni. Zio JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Bbibbo
Sostenitore
Sostenitore

rumorosa

Messaggio da Bbibbo »

si fa rumore la prima prima che salti via, fa un rumore tipo retromarcia, le altre marce vanno benissimo, non ho avuto urti e la leva fa la sua corsa anzi credo di+ del normale mi sembra che vadi parecchio avanti.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ciao, se la terza va bene allora non si è spostato in avanti il cambio ma solo sgranati gli ingranaggi, i classici. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Allora devi smontare il cambio e cambiare i tre ingranaggi compreso l'invertitore di giri cioè quello della R/M, piccolo consiglio se lo fai tu (cosa che non è poi tanto complicato) cercati i cuscinetti del cambio xche sono rari da trovare, quelli del differenziale non si trovano + x lo meno maeche decenti si trovano solo made in polonia e da esperienza fatta durano 1 settimana. Cmq se te ne capisci o lo porti dal tuo mecc. di fiducia si vede se sono da sostituire gli ingranaggi prima di aprirlo togliendo semplicemente il coperchio nero superiore fissato con le 4 viti da 6.
Mi spiace ma il sintomo è quello :shock: :shock: :shock: :shock:
Bbibbo
Sostenitore
Sostenitore

cambio

Messaggio da Bbibbo »

i cuscinetti? vanno sostituiti per forza? ho trovato su ebay una tripla e forse quella che fa per me?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Ciao, si è quello ed oltre ci sono altri 2 ingranaggi, e x i cuscinetti come regola vanno sempre sostituiti poi ogni d'uno fa quello che crede + opportuno, cmq prima di comprarli guarda se sono rovinatii tuoi dopo di che...... operi. :? :? :?
Cmq vedi anche dagli autoricambisti io ne ho trovato a 135 euro al kit senza cuscinetti :sad: :sad: :sad:
Bbibbo
Sostenitore
Sostenitore

devo decidermi

Messaggio da Bbibbo »

si ma sai devo decidermi dato che quella tripla su ebay e in vendita a 17 euro pero mancano gli altri 2 non so che fare :wink:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Sono andato a curiosare sul sito e il tipo dice che non è nuova ma messa ancora bene, ma senza gli altri 2 non concludi nulla o x lo meno in 4 e 4 8 ti si rovina subito, vedi di trovarne una completa :sad: :sad: :sad:
Bbibbo
Sostenitore
Sostenitore

ok

Messaggio da Bbibbo »

ok ricevuto :smile:
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”