Cambio Sportivo & Co.
- Giampaolo.Malacri
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Re: Cambio Sportivo & Co.
niente di cui scusarsi, avrai notato che è abbastanza normale e facile andare OT, basta avere l'accortezza di rientrare oppure chiedere che la discussione venga divisa e tutto torna alla normalità
il bello di essere moderatore è anche quello di dare una mano in queste cose e non solo a bacchettare per non aver usato il CERCA oppure per non essersi presentati prima di chiede o introdursi nelle discussioni, tutte cose che odiamo a morte ma pure quello serve per il buon andamento del Forum
grazie a voi e buon proseguimento
il bello di essere moderatore è anche quello di dare una mano in queste cose e non solo a bacchettare per non aver usato il CERCA oppure per non essersi presentati prima di chiede o introdursi nelle discussioni, tutte cose che odiamo a morte ma pure quello serve per il buon andamento del Forum
grazie a voi e buon proseguimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Chiuritusu
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Re: Cambio Sportivo & Co.
Grazie Ancora....e poi basta, sennò riandiamo nuovamente in OT....
Allora proseguiamo sull'argomento??!!
Secondo voi...conviene acquistare un cambio che abbia corso in salita??!!!
Allora proseguiamo sull'argomento??!!
Secondo voi...conviene acquistare un cambio che abbia corso in salita??!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Cambio Sportivo & Co.
..che è lo sfilabile di cui parlavi?
- Chiuritusu
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Re: Cambio Sportivo & Co.
Esatto...però non chiedermi le rapportature.... mi dava tutti gli ingranaggi completi di scatola e codino....cmq vedo di ricontattarlo....Peccato ..si sta vendendo la sua 500 da corsa...Pipo ha scritto:..che è lo sfilabile di cui parlavi?
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Cambio Sportivo & Co.
..dai che forse riesci a "sfilargli" altro....
- Chiuritusu
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Re: Cambio Sportivo & Co.
Che... tutta la macchina??!! se avessi avuto tutti quei piccioli altro che 3/4 corta... 1-2-3-4-5-6 e 7° ed anche lo sfizio dell'autoblocccante con semiassi cardanici!!!! esagerato
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Cambio Sportivo & Co.
...sai che traversi con l'autobloccante!... ma poi forse ti sbordano i tuoi gommoni da alluvionati!
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Re: Cambio Sportivo & Co.
Bando alle ciance...possibile che nessuno si faccia avanti proponendo una soluzione abbordabile ai più per i nostri motorelli? Credo che per raggiungere l'obiettivo bisognerebbe mettere dei paletti: diciamo 4 marce (e non di più) come hanno fatto col regolamento minicar 600? Fatevi avanti.
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Re: Cambio Sportivo & Co.
A mio pare il cambio migliore sarebbe un 5 marce sul cambio originale 500. (8-41) in questo modo si avrebbe ripresa, velocità in salità e allungo con la 5 marcia. Spesa circa 550 euro (se si è in grado di fare il lavoro di mano d'opera da soli) Se invece si volesse qualcosa di più sarebbe da prendere il cambio originale 500 e mettere 3 e 4 corta con aggiunta della 5 marcia- In questo caso la spesa sarebbe quasi il doppio. Queste due tipologie di cambio vanno benissimo per motori stradali da 595 fino ad 800.... li ho fatti e non parlo per sentito dire ma per esperienze personali. Qualora si volesse le marce sincronizzate .... stessa cosa ma concambio 126 (sempre mettendo però il differenziale 8-41). Se si vuole ancora di più allora si passa al 6 marce.... e qui si apre un mondo tutto nuovo, ogni singola marcia può essere richiesta del rapporto desiderato e le combinazioni sono infinite. Ad ognuno dei cambi descritti si può aggiungere il differenziale auto bloccante... io lo ho e viassicuro che è un vero divertimento. Spero si essere stato di aiuto ... anche se alla fine non è che abbia detto cose nuove ho espreso il mio pensiero.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Cambio Sportivo & Co.
Questo argomento interessa anche a me... Da quello che ho capito la coppia conica del cambio 500 è più corta di quello 126 giusto? Unendo le cose, cioè cambio 126 e cc 500 cosa otteniamo?
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Re: Cambio Sportivo & Co.
un cambio 500, sincronizzato....ma di ciò s'è parlato in abbondanza
- CeNioZ
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Re: Cambio Sportivo & Co.
Quindi otterrei su un 650 originale un po di brio in più rispetto al cambio 126 originale? Se è già stato trattato l'argomento simile mi scuso, ma leggendo le varie risposte alla fine del discorso non ho capito gran che
Utente dal piede pesante ®.
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Re: Cambio Sportivo & Co.
io sul 595 quasi tutto originale ho il cambio 126 e credo che sia il miglior compromesso, non cambierrei nulla.
- CeNioZ
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