Purtroppo io quelle le ho beccate ovviamente "l'attrezzo pneumatico non funzionava bene" e andavano fatte a mano ma stranamente x il Mastro funzionava con gli anni poi ho capito il motivoDuecanne ha scritto:Non immagini nemmeno da regazzino le valvole che mi so' smerigliato.......... e tutto a mano!
finivi una testata e iniziavi un altra......... menomale che i 16V non c'erano ancora
Margot
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
-
- Sostenitore
- Nome: .
Re: Margot
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Duecanne, scommetto che sono le teste che più t'interessano...
Volevo aggiungere due cosine riguardo al mio pensiero. Mi dicevano "con queste sedi e queste valvole non si smeriglia più e anche se perdono leggermente, dopo pochissimi km. si assestano da sole". Quando smontai una di queste teste ipertecnologiche,dopo 2000 km. perdeva ancora, esattamente come prima...
Da allora il mio vecchio, che ha imparato a smerigliare da ragazzino con le Guzzi, si diverte a farle...rigorosamente a mano e col suo vecchio giravalvole! Ma lui è bravo davvero... ed io ci applico il mio know-how per eliminare ogni traccia si smeriglio, così come faccio ad eliminare ogni invisibile residuo di lavorazione dalle mie levigature
Volevo aggiungere due cosine riguardo al mio pensiero. Mi dicevano "con queste sedi e queste valvole non si smeriglia più e anche se perdono leggermente, dopo pochissimi km. si assestano da sole". Quando smontai una di queste teste ipertecnologiche,dopo 2000 km. perdeva ancora, esattamente come prima...
Da allora il mio vecchio, che ha imparato a smerigliare da ragazzino con le Guzzi, si diverte a farle...rigorosamente a mano e col suo vecchio giravalvole! Ma lui è bravo davvero... ed io ci applico il mio know-how per eliminare ogni traccia si smeriglio, così come faccio ad eliminare ogni invisibile residuo di lavorazione dalle mie levigature
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Tony84, Questa è una "Mastra" Testata godo come un coniglio quando vedo certi lavori.... lavorata veramente bene... cmq sei parecchio basso di RC così anche se so, che questa non è la tiratura finale vorrei tanto vederla ora, ma rispetto il "Mastro" e Te!!!! Stasera ho costatato che devo dare un pò di "aria" a quel breve settore della valvola più vicina alla parete della camera per far defluire i gas "freschi" in entrata, evitandogli turbolenze... Attualmente nella zona più stretta, tra fungo e parete della camera ci sono 1,75mm e non sò, se siano sufficienti... ???? però è anche vero che la camera è stata lucidata a specchio e quindi l'effetto negativo potrebbe essere minimo...
Stasera ho montato i prigionieri ed ho provato le piastre...finora tutto fila... ora rimetto per l'ennesima volta cilindri e testata e così vedo se i prigionieri non sono troppo lunghi, e mi modifico anche l'altezza delle cannette (visto che sono quelle del maggiolone!!!!!)!!! Speriamo bene!!!!!!
Stasera ho montato i prigionieri ed ho provato le piastre...finora tutto fila... ora rimetto per l'ennesima volta cilindri e testata e così vedo se i prigionieri non sono troppo lunghi, e mi modifico anche l'altezza delle cannette (visto che sono quelle del maggiolone!!!!!)!!! Speriamo bene!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
E mò, voglio sapere anche il tuo metodoPipo ha scritto: ed io ci applico il mio know-how per eliminare ogni traccia si smeriglio, così come faccio ad eliminare ogni invisibile residuo di lavorazione dalle mie levigature
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Chiuri li la testa è ancora grezza ora gode di nuove forme ihihh....ed è finita ihih....Chiuritusu ha scritto:Tony84, Questa è una "Mastra" Testata godo come un coniglio quando vedo certi lavori.... lavorata veramente bene... cmq sei parecchio basso di RC così anche se so, che questa non è la tiratura finale vorrei tanto vederla ora, ma rispetto il "Mastro" e Te!!!! Stasera ho costatato che devo dare un pò di "aria" a quel breve settore della valvola più vicina alla parete della camera per far defluire i gas "freschi" in entrata, evitandogli turbolenze... Attualmente nella zona più stretta, tra fungo e parete della camera ci sono 1,75mm e non sò, se siano sufficienti... ???? però è anche vero che la camera è stata lucidata a specchio e quindi l'effetto negativo potrebbe essere minimo...
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Pipo ha scritto:Duecanne, scommetto che sono le teste che più t'interessano...
Una ventina di anni fà anche la fiat decise che il serraggio testa al 1 tagliano non andava piu' fatto.....
il risultato? Guarnizioni bruciate a fine garanzia, per non parlare delle 126 che finivano allo sfascio dopo una due bruciature tc e le varie punterie idrauliche "autoassestanti" che puntualmente davano problemi su tanti motori.
Ormai l'industria dell'auto sperimenta sul cliente e ingegnometri in camice bianco snobbano chi con qualche capello bianco e le mani callose qualcosa magari ne sà! Francamente la tecnologia aiuta in tutti i campi ma un occhiata di troppo e un po di ragionamento in piu' non farebbero male, poi ci lamentiamo che sono tutti cambiapezzi e che senza un autodiagnosi vanno in tilt magari per un bulloncino e vi sfido a fare sta prova
-
- Sostenitore
- Nome: Vito
ma questa signorina la conosco bene... la ricordo tutta d'oro. Luca lo sai che ti seguo con attenzione... mi sono gustato il tuo restauro passo passo.... un pò come la mitica Panda di giampy e le sue caffettiere... siete dei fenomeni
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ma sei quel Caimano500
il mondo (delle 500) è sempre più piccolo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
E già sono proprio io, ti devo dire che su questo forum c'è una concentrazione di professionisti incredibile... io leggo, osservo, imparo e metto da parteGiampaolo.Malacri ha scritto:ma sei quel Caimano500
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
sono contento che ti piaccia
spero presto ci farai vedere la tua bestiolina
spero presto ci farai vedere la tua bestiolina
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
non appena riuscirò a ridimensionare le foto le inserirò ne ho tante per presentarla dovrò sceglliere le migliori
- Chiuritusu
- Sostenitore
Tony84, Fiducioso Sugnu Duecanne, Mi sono stancato di quotarti
Caimano500, mi devo preoccupare...guarda che sono molto geloso di Lei Grazie bello... ancora sto aspettando la tua di 500 qui su questo bel forum....perchè merita....è troppo bella!! Giampaolo, Amigo...forum che vai..cinquecentista che trovi
Caimano500, mi devo preoccupare...guarda che sono molto geloso di Lei Grazie bello... ancora sto aspettando la tua di 500 qui su questo bel forum....perchè merita....è troppo bella!! Giampaolo, Amigo...forum che vai..cinquecentista che trovi
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Chiuritusu,
Quota cumpà quota Intanto sto cinquino è ancora statico!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Tiani ragiune!!!!Duecanne ha scritto:Chiuritusu,
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
ciao posso chiederti come hai fatto i parafanghi...??