sorpresa...
- Biagio
- Sostenitore
- Nome: biagio
sorpresa...
classica domenica a casa,mi annoiavo..
idea..
tra me e me mi son detto:ora mi smonto il motore cosi piano piano cerco i pezzi per preparare il motorello x la mia cinquetta..
prendo il motore lo porto giu' al garage,e prima di iniziare i lavori mando un sms al carissimo amico antonio..
antonio sto smontando il motorello che fai passi a fare un giro...???!!!??
la sua risposta: mo passo..
subito è corso..
inizia lo smontaggio,e nel togliere il castelletto con i bilancieri subito salta una molla...
ok valvola spezzata... e va be' pazienza...
tolgo tutto il necessario per alzare la testa e quando la tiro su sorpresaaaaaaaaaa
idea..
tra me e me mi son detto:ora mi smonto il motore cosi piano piano cerco i pezzi per preparare il motorello x la mia cinquetta..
prendo il motore lo porto giu' al garage,e prima di iniziare i lavori mando un sms al carissimo amico antonio..
antonio sto smontando il motorello che fai passi a fare un giro...???!!!??
la sua risposta: mo passo..
subito è corso..
inizia lo smontaggio,e nel togliere il castelletto con i bilancieri subito salta una molla...
ok valvola spezzata... e va be' pazienza...
tolgo tutto il necessario per alzare la testa e quando la tiro su sorpresaaaaaaaaaa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Re: sorpresa...
mi domando come andava il motore?possibile che la valvola si è impuntata li e il motore girava ancora?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
A mio dire quel motore non girava x nulla, anche se la valvola si trovava nella camera di scoppio.Afragolese ha scritto:mi domando come andava il motore?possibile che la valvola si è impuntata li e il motore girava ancora?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Biagio
- Sostenitore
non ve lo so dire ragazzi.. questo è un motore smontato da una macchina che quando me l han data non era piu' marciante.. e non credo che abbia fatto tanta strada opo la rottura
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non oso pensare allo stato della testata, xche prima che si sia fermato da girare un paio di colpi li ha presi, senza tenere conto d'aver piegato la biella, cmq controlla la biella che non si sia piegata ad S accorciandosi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Biagio
- Sostenitore
no non mi è sembrata piegata.. per cio' che è successo latesta non è poi cosi rovinata,domani sera postero' una foto
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Biagio,sono curioso di vedere il resto
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
a me la cosa che ha fatto più ridere, è che cercavamo con la pinza di togliere quella valvola, ma non ci siamo riusciti.... io comunque ripulirei per bene quel pistone e me lo terrei per ricordo....
Peccato per quei pistoni, da 70 con tacca di compressione
Peccato per quei pistoni, da 70 con tacca di compressione
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
immaginate...la valvola si è spezzata, si e capovolta e si è infilzata sul cielo del pistone. Mettiamo che la biella non appaia "stranita". Non è questo il caso ma in un'altra discussione, quella del pacchetto "158"..., avevano criticato il mio pensiero riguardo alle bielle usate da modificare per poi essere installate sui motori elaborati. Io a queste "storie" mi riferivo. Nel mio lavoro di "storie" di motori ne ho viste, di strane, veramente a bizzeffe...meditate gente
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Certo che per mettersi cosi...che culo....
Cmq apparte gli scherzi...secondo me nn girava perchè cmq sopra avevi la molla che andava a cacchi suoi...
E la camera della testa???
Cmq apparte gli scherzi...secondo me nn girava perchè cmq sopra avevi la molla che andava a cacchi suoi...
E la camera della testa???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Pipo, Beh....solo ora ho appreso quello che volevi dire anche se non volevo assolutamente deridere il tuo pensiero...per carità.... Sempre con massimo rispetto
Ma tu... C'eri??!!
- Biagio
- Sostenitore
scusate il ritardo... ecco a voi altre due o tre fotine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Simone.Benzoni
- Sostenitore
- Nome: simone
- Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Possibile che (altro caso di incompetenza di assemblaggio) la valvola picchiava sul cielo del pistone ed a furia di daje e daje, ha ceduto Certo non è la prima volta che capita.....successe una cosa simile anche ad Urka
Ma tu... C'eri??!!
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Direi con certezza che basta una volta che la valvola batta una volta e la sua tenuta per la compressione vada a farsi "friggere" con coseguenza non più ottimale delle prestazioni del motore.
Un'altra ipotesi sarebbe un fuori giri...può succedere a tutti,anche una "sfollata"
Ancora un'altra certezza, la carburazione,per un motivo qualsiasi non corretta,troppa aria,
può succedere anche in un normalissimo 500, basta che si rompa la basetta del carburatore che aspiri troppa aria, e le temperature salgono alle stelle.
Un'altra ipotesi sarebbe un fuori giri...può succedere a tutti,anche una "sfollata"
Ancora un'altra certezza, la carburazione,per un motivo qualsiasi non corretta,troppa aria,
può succedere anche in un normalissimo 500, basta che si rompa la basetta del carburatore che aspiri troppa aria, e le temperature salgono alle stelle.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !