sorpresa...

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Biagio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: biagio

sorpresa...

Messaggio da Biagio »

classica domenica a casa,mi annoiavo..
idea..
tra me e me mi son detto:ora mi smonto il motore cosi piano piano cerco i pezzi per preparare il motorello x la mia cinquetta..
prendo il motore lo porto giu' al garage,e prima di iniziare i lavori mando un sms al carissimo amico antonio..
antonio sto smontando il motorello che fai passi a fare un giro...???!!!??
la sua risposta: mo passo..
subito è corso..
inizia lo smontaggio,e nel togliere il castelletto con i bilancieri subito salta una molla...
ok valvola spezzata... e va be' pazienza...
tolgo tutto il necessario per alzare la testa e quando la tiro su sorpresaaaaaaaaaa :sad: :sad: :sad: :sad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Re: sorpresa...

Messaggio da Afragolese »

mi domando come andava il motore?possibile che la valvola si è impuntata li e il motore girava ancora?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Afragolese ha scritto:mi domando come andava il motore?possibile che la valvola si è impuntata li e il motore girava ancora?
A mio dire quel motore non girava x nulla, anche se la valvola si trovava nella camera di scoppio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Biagio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Biagio »

non ve lo so dire ragazzi.. questo è un motore smontato da una macchina che quando me l han data non era piu' marciante.. e non credo che abbia fatto tanta strada opo la rottura
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Non oso pensare allo stato della testata, xche prima che si sia fermato da girare un paio di colpi li ha presi, senza tenere conto d'aver piegato la biella, cmq controlla la biella che non si sia piegata ad S accorciandosi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Biagio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Biagio »

no non mi è sembrata piegata.. per cio' che è successo latesta non è poi cosi rovinata,domani sera postero' una foto
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Messaggio da Pesciolino »

Biagio,sono curioso di vedere il resto :mrgreen: :s :s
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Rido Rido Rido a me la cosa che ha fatto più ridere, è che cercavamo con la pinza di togliere quella valvola, ma non ci siamo riusciti.... io comunque ripulirei per bene quel pistone e me lo terrei per ricordo.... Rido

Peccato per quei pistoni, da 70 con tacca di compressione :picchiatesta:
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

immaginate...la valvola si è spezzata, si e capovolta e si è infilzata sul cielo del pistone. Mettiamo che la biella non appaia "stranita". Non è questo il caso ma in un'altra discussione, quella del pacchetto "158"..., avevano criticato il mio pensiero riguardo alle bielle usate da modificare per poi essere installate sui motori elaborati. Io a queste "storie" mi riferivo. Nel mio lavoro di "storie" di motori ne ho viste, di strane, veramente a bizzeffe...meditate gente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Certo che per mettersi cosi...che culo.... :mrgreen:
Cmq apparte gli scherzi...secondo me nn girava perchè cmq sopra avevi la molla che andava a cacchi suoi...
E la camera della testa???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, Beh....solo ora ho appreso quello che volevi dire :roll: 8-) anche se non volevo assolutamente deridere il tuo pensiero...per carità.... Sempre con massimo rispetto :?
Ma tu... C'eri??!!
Biagio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Biagio »

scusate il ritardo... ecco a voi altre due o tre fotine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: simone
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Messaggio da Simone.Benzoni »

:-| roba da paura!! :wowo!!:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Possibile che (altro caso di incompetenza di assemblaggio) la valvola picchiava sul cielo del pistone ed a furia di daje e daje, ha ceduto 8-) 8-) Certo non è la prima volta che capita.....successe una cosa simile anche ad Urka :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Direi con certezza che basta una volta che la valvola batta una volta e la sua tenuta per la compressione vada a farsi "friggere" con coseguenza non più ottimale delle prestazioni del motore.
Un'altra ipotesi sarebbe un fuori giri...può succedere a tutti,anche una "sfollata"
Ancora un'altra certezza, la carburazione,per un motivo qualsiasi non corretta,troppa aria,
può succedere anche in un normalissimo 500, basta che si rompa la basetta del carburatore che aspiri troppa aria, e le temperature salgono alle stelle.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rispondi

Torna a “MECCANICA”