Portapacchi FIAT 500 F?

Avatar utente
Leti_pau
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 30.01.2012, 16:59
Nome: Anna
Località: Verona

Re: Portapacchi FIAT 500 F?

Messaggio da Leti_pau »

Duecanne ha scritto:Che bella sta discussione, quanto affermato sopra è frutto di un analisi attenta che feci tempo addietro e parlandone anche con bo, alfamarket a parte il ragionamento fatto era puramente tecnico per quanto riguarda la 500. Il cofano pesa davvero poco ed è un fazzoletto di lamiera privo di ossatura verticale, incernierato in basso e chiuso con un nasello davvero esile, inoltre deve attraverso le feritoie garantire areazione al motore. Mi chiedo come con queste caratteristiche e la fragilità del fissaggio possa indurre a produrre un portapacchi ancorato in questa maniera! Bastano 10kg e una buca tosta sulla strada che in pratica ci lasci a terra cofano portapacchi e bagagli? ........ Inoltre non ho mai visto foto ma nemmeno cataloghi delle varie ditte e accessori dove comparisse questo oggetto. Tralaltro molti di questi portapacchi in vendita sono della piaggio (vespa) facilmente adattabili e basta osservarne alcuni.
Poi si sa......... alle fiere pur di vendere si inventa di tutto :sad:
Penso che non lo monterò, in tal caso ;-)
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Portapacchi FIAT 500 F?

Messaggio da Bettino »

credo che il commento di deucanne sia illuminante. :?


come al solito :

"chi vuole lo metta, chi non vuole non lo metta ! "

:s
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Leti_pau
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 30.01.2012, 16:59
Nome: Anna
Località: Verona

Re: Portapacchi FIAT 500 F?

Messaggio da Leti_pau »

Bettino ha scritto:credo che il commento di deucanne sia illuminante. :?


come al solito :

"chi vuole lo metta, chi non vuole non lo metta ! "

:s
o noo!?! Bello questo forum.
Trovi sempre una risposta!!! in una settimana, ho già avuto 2 risposte a 2 mie domande esistenziali!!! fantastico :D :clap:
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Portapacchi FIAT 500 F?

Messaggio da Duecanne »

Leti_pau,

Quando c'è passione nelle cose che facciamo non puo' essere diverso.......... :?
Antoware
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 31.03.2011, 20:23
Nome: antonio
Località: Trofarello

Re: Portapacchi FIAT 500 F?

Messaggio da Antoware »

Sono assolutamente d'accordo con Duecanne sia sulle considerazioni di ordine tecnico che su quelle più "storiche". Per quanto possa valere non ricordo di aver mai visto, ai tempi, un simile accessorio montato su una 500 mentre ne ho visti parecchi, più grandi, montati (in orizzontale) sui cofani posteriori delle spider del tempo.
Viceversa. grondine o meno, erano molto diffusi i portabagagli da tetto che, sebbene impedissero l'uso della mitica capottina, incrementavano di parecchio le limitate possibilità di carico della 500.
C'erano dei vicini (genitori + due figli) che partivano da Reggio Calabria ed arrivavano a Trieste (!) a bordo di una 500 F bianca. Naturalmente quel paio di valigie che si portavano andavano a finire sul portabagagli e nel sedile posteriore attrezzavano un lettino per far dormire i due bambini!
Anche quando si viaggiava con la 600 di mio papà (sto attingendo ricordi dalla mia memoria profonda, avevo 3-4 anni) si montava un portabagagli in metallo con le doghe in legno, bellissimo, che abbiamo conservato fino ad una ventina di anni fa in cantina e poi è stato malauguratamente dato via.
Rispondi

Torna a “Nuova 500 F”